PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto gas o metano??

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
palerider
Peugeottista veterano

Re: Impianto gas o metano??

Messaggio da palerider »

Gian ha scritto::Anche la stessa casa, l'impianto lo monta sulla versione a 8 valvole e non quelle con motori a 16.
Credo che un motivo ci sarà. :scratch: :scratch:
Se l’ impianto a gas, poco importa metano o GPL, viene VERAMENTE montato su motori predisposti :-w) (e io ho qualche dubbio in questo momento perché la gente vuole gas gas gas e qualunque fabbricante con motori a benzina già sfornati dalla fabbrica ed allineati in magazzino tende a soddisfarla montando impianti su quello che ha sottomano….) ho sentito una spiegazione sul perché le Case tendono a gasare gli 8v e molto meno i 16v da un litro di cilindrata. Pare che per i noti problemi di infossamento delle sedi valvole una soluzione sia cambiare l’ angolazione della bocca della sede valvola stessa, praticamente passando da inclinazioni molto accentuate intorno a 30° ad inclinazioni più piatte tipo 45° 8-[ .Così la battuta della valvola si distribuisce su un’ area maggiore e l’ usura si riduce. Effetto collaterale la sede valvola si allarga e quattro su un cilindro non ci stanno più quindi il giochetto si fa solo dove ci sono 2 valvole per cilindro. Io non sono un gran tecnico ma mi pare che stia in piedi…. 8)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Gabry307
Peugeottista novello

Re: Impianto gas o metano??

Messaggio da Gabry307 »

La mia è a metano. Ho una 307 1.6 del 2001 con quasi 200.000 mila chilometri 50.000 dei quali percorsi a metano.
Problemi solo irregolarità in partenza a benzina per colpa della sonda lamba, sistemate dall'impiantista quando gliel'ho portata.

Una domanda...ma quanti siamo di Legnago qui in questo forum???? Ciao
-------------------P E U G E O T 3 0 7--------------------
---1600 benzina metanata landi sequienziale fasato---
-------------------------- 2 0 0 1 --------------------------

Torna a “307 - Generale”