PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tassa di circolazione
Re: tassa di circolazione
io non ho nulla da vergognarmi perche non sto ne rubando e ne ammazzando qualkuno quindi si devevergognare lostato che ci succhia i soldi che una persona lavora e se li guadagna... ke ti incavoli affare? ti entra qualke soldo in tasca se li pago o no??? e poi mettiti anche tu vergogna che ti metti a offendere e a giudicare le persone che non conosci neanche ignorante
mojolito ha scritto:io non ho nulla da vergognarmi perche non sto ne rubando e ne ammazzando qualkuno quindi si devevergognare lostato che ci succhia i soldi che una persona lavora e se li guadagna... ke ti incavoli affare? ti entra qualke soldo in tasca se li pago o no??? e poi mettiti anche tu vergogna che ti metti a offendere e a giudicare le persone che non conosci neanche ignorante
accaeffe ha scritto: Purtroppo siamo obligati a pagare anche questa tassa, giusta o sbagliata che sia.
Chi non la paga è a tutti gli effetti un EVASORE e come tale deve essere stanato e severamente punito.
Mi auguro che gli uffici competenti rintraccino quanto prima la tua identità e che parta una sonora stangata nei tuoi confronti.
Vergognati !
se non state buoni entrambi vi banno per una settimana, così forse vi tranquillizzate.
non si insulta nessuno e ci si comporta civilmente....ok??? grazie
le cose si possono dire più civilmente senza incolpare nessuno ne tantomeno insultare.
ritornando in tema, noi non siam nessuno per giudicare le tasse che più o meno gravano su tutti gli italiani, ma ricordo a Mojolito che non pagando le tasse (qualunque esse siano) arrechi un danno e un disagio anche a tutti gli altri, perchè in tal modo lo stato ha meno soldi da utilizzare per tutti.
nello specifico la tassa di circolazione a carattere regionale, serve per la manutenzione delle strade e di tutto ciò che ne consegue!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Io ritengo di non avere insultato nessuno, ho solo esposto la realtà dei fatti.
Chi non paga le tasse è un evasore, non è un offesa ma un dato di fatto.
E se per questo devo anche sentirmi dare dell'ignorante credo che ci sia qualcosa che non va in quell' individuo.
Se lo stato in cui viviamo ci spreme come limoni non è mia responsabilità, ma questa è una regola a cui mi tocca sottostare senza possibilità di ribellione. Oppure faccio come te nella speranza di passarla liscia, ma consapevole di compiere un grave errore.
Ma aggiungo anche che, se le tasse sono ovunque, è dovuto in parte anche al fatto che c'è chi come te che non le paga. E questo arreca un danno a quella parte di società composta dalle persone oneste. Ecco che io mi sento quindi danneggiato dal tuo comportamento.
Come ti giustifichi ?
Chi non paga le tasse è un evasore, non è un offesa ma un dato di fatto.
E se per questo devo anche sentirmi dare dell'ignorante credo che ci sia qualcosa che non va in quell' individuo.
Se lo stato in cui viviamo ci spreme come limoni non è mia responsabilità, ma questa è una regola a cui mi tocca sottostare senza possibilità di ribellione. Oppure faccio come te nella speranza di passarla liscia, ma consapevole di compiere un grave errore.
Ma aggiungo anche che, se le tasse sono ovunque, è dovuto in parte anche al fatto che c'è chi come te che non le paga. E questo arreca un danno a quella parte di società composta dalle persone oneste. Ecco che io mi sento quindi danneggiato dal tuo comportamento.
Come ti giustifichi ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
io non mi giustifico perche ho aperto questo topic per vedere quanto poteva costare mettermi in regola..poi mi sono sentito offeso da una persona ke nemmeno conosco no perche mi hai kiamato evasore ma per il modo ke hai avuto nei miei confronti e per la parola vergognati se mi devo vergognare perche domando......e poi figurati se devo essere bannato da una persona come te non ne vale la pena
se non ti sta bene come si gestisce questo forum puoi anche lasciar stare di parteciparvimojolito ha scritto:io non mi giustifico perche ho aperto questo topic per vedere quanto poteva costare mettermi in regola..poi mi sono sentito offeso da una persona ke nemmeno conosco no perche mi hai kiamato evasore ma per il modo ke hai avuto nei miei confronti e per la parola vergognati se mi devo vergognare perche domando......e poi figurati se devo essere bannato da una persona come te non ne vale la pena
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Lukebs, per cortesia, se lo ritieni opportuno chiudi questo topic che tanto non ci porta da nessuna parte ed il forum ne fa tranquillamente a meno.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
salve a tutti.
rispondo su quest'argomento anche se è un pò datato, perchè credo non sia mai inutile parlare di "educazione civica" (senza retorica).
Vi porto una mia piccola esperienza: ho appena comprato la mia leonessa (1.6 benz del 2006) di cui vado fiero, ed ho dovuto rottamare una vecchia NISSAN per la quale avevo appena pagato (eggià!!!) il bollo... Mi sono chiesto, sarà giusto pagare per un anno qualcosa che non possiedo più? Ebbene, sono andato allo sportello della Regione (è la Campania per inciso...), perchè sono le Regioni che intascano e non lo Stato (come già detto) e lì mi hanno detto, udite udite, che mi rimborsano l'intero importo!
Che cosa voglio dire: se il nostro comportamento è corretto, abbiamo tutti i titoli per far valere i nostri diritti, altrimenti non abbiamo alcun diritto di lamentarci, se prima noi siamo scorretti...
Capisco anche il "disappunto" di chi si incavola un pò si questi temi: se ti sudi ogni centesimo del tuo stipendio e paghi sempre quello che c'è da pagare, non ti và di giustificare chi non fa come te, perchè pensi che sia anche colpa sua se ti tartassano...
ciao
rispondo su quest'argomento anche se è un pò datato, perchè credo non sia mai inutile parlare di "educazione civica" (senza retorica).
Vi porto una mia piccola esperienza: ho appena comprato la mia leonessa (1.6 benz del 2006) di cui vado fiero, ed ho dovuto rottamare una vecchia NISSAN per la quale avevo appena pagato (eggià!!!) il bollo... Mi sono chiesto, sarà giusto pagare per un anno qualcosa che non possiedo più? Ebbene, sono andato allo sportello della Regione (è la Campania per inciso...), perchè sono le Regioni che intascano e non lo Stato (come già detto) e lì mi hanno detto, udite udite, che mi rimborsano l'intero importo!
Che cosa voglio dire: se il nostro comportamento è corretto, abbiamo tutti i titoli per far valere i nostri diritti, altrimenti non abbiamo alcun diritto di lamentarci, se prima noi siamo scorretti...
Capisco anche il "disappunto" di chi si incavola un pò si questi temi: se ti sudi ogni centesimo del tuo stipendio e paghi sempre quello che c'è da pagare, non ti và di giustificare chi non fa come te, perchè pensi che sia anche colpa sua se ti tartassano...
ciao
307 XT 1.6 benzina > GPL - 2005
il bollo viene sempre rimborsato se l'auto viene rottamata o sostituita...basta rivolgersi alle sedi preposte 

-
- Peugeottista fast&furious
questa mi giunge nuova...!!! se ne può sapere di più in merito??lukebs ha scritto:il bollo viene sempre rimborsato se l'auto viene rottamata o sostituita...basta rivolgersi alle sedi preposte
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
Ciao Headlight, in sostanza succede questo: vai allo sportello delle entrate alla sede della tua Regione (all'ACI no perchè loro possono solo incassare e basta) con il "foglio complementare di rottamazione" (il pseudo certificato di possesso che ti rilasciano dopo la demolizione) e la ricevuta del bollo pagato; se il tutto si è svolto nello stesso anno (tipo paghi la tassa ad aprile e rottami a maggio-giugno) ti danno il rimborso... Anche come accredito sul tuo C.C.!!!Headlightman ha scritto:questa mi giunge nuova...!!! se ne può sapere di più in merito??lukebs ha scritto:il bollo viene sempre rimborsato se l'auto viene rottamata o sostituita...basta rivolgersi alle sedi preposte
Di più: se nel frattempo hai comprato un'altra auto (cosa che succede quasi sempre) e devi pagare il bollo, ti fanno la "compensazione", cioè paghi o ricevi la "differenza" fra i due bolli...
Sembra incredibile, ma a volte avvengono cose logiche anche nella nostra Agenzia delle Entrate!!!
Comunque, è da verificare quanto tempo passa dal pagamento del bollo alla rottamazione... A me non era neanche 1 mese (!) per cui il rimborso è stato totale...
Ciao
307 XT 1.6 benzina > GPL - 2005
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Mi aggiungo a questo 3d per una domanda... dato che il bollo non ha l'obbligo di essere esposto,conviene fare una fotocopia e tenerla in macchina alla "non si sa mai" e l'originale in casa o viceversa?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
originale in auto
poi sempre meglio una fotocopia e conservare gli originali almeno per 5 anni
poi sempre meglio una fotocopia e conservare gli originali almeno per 5 anni

- marco306td
- Peugeottista D.O.C.

Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
Io faccio il contrario, originale a casa, fotocopia in macchina. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
tanto non te lo chiedono mai....a me mai successo in 10 anni di patente