PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 1 4 benzina consumi

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Ilaria94
Peugeottista curioso

307 1 4 benzina consumi e costi

Messaggio da Ilaria94 »

Salve mi sono appena registrata perchè ho un enorme dubbio.
Mio nonno ha un Peugeot 307 1.4 benzina (se nn erro) 8v del 2004 con solo 22.000km,praticamente NUOVA SIA ESTETICAMENTE CHE DI MOTORE :thumbright:
Me la regalerebbe, però io ho un pò "paura" perchè percorro all'incirca 60/65 km al giorno e principalmente collina.
Io adesso ho una Punto 2 serie 1.2 e i consumi nn sono altissimi però è vecchiotta con ormai 190.000km e mi farebbe moooolto comodo prendere un auto con pochi km.
Però appunto vorrei sapere se secondo voi tra costi benzina e km che percorro ci vado a "perdere" tanto.
Vorrei sapere anche se sono macchine che danno tanti problemi di meccanica...
Se i consumi fossero alti me lo consigliereste l'impianto a gas ? Ho sentito dire che ci sarebbero problemi con gli ignettori benzina o gas che si bruciano.
Eh sopratutto i ricambi Peugeot costano molto?

Grazie in anticipo... so che sono molte domande :oops: ma ho bisogno di schiarirmi le idee .. perchè entro settembre devo dare una risposta a mio nonno che si deve prendere la nuova 208. E non vorrei commettere sbagli che non posso mantenere. :pale:
grazie ancora.

Ilaria :D

Torna a “307 - Generale”