PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Casse

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
positano64
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione Casse

Messaggio da positano64 »

ollie10mi ha scritto:Si anche io ho letto che sono più piccoli, da 130, quindi cosa consigliate? Hertz o phonocar?

Ma lo stereo li regge due woofer da 140 watt senza amplificatore? o devo scendere con la potenza?
Gli altoparlanti hertz sopportano una potenza maggiore e sono più efficienti 140 watt di potenza massima e 70 di potenza continua con efficienza di 93 db , che vuol dire che anche con i pochi watt a disposizione ascolteresti leggermente meglio, mentre i phonocar 90 watt massimi e 35 continui con 91 db di efficienza, lo sono un pò meno, mentre però si avvicinano alla potenza continua dello stereo di serie, se vuoi un mio parere e se non devi aggiungere altro allo stereo (amplificatori od altro) i phonocar sono la scelta giusta, mentre se vuoi aggiungere un amplificatore gli hertz sono sicuramente migliori.
Per finire, gli altoparlanti trasformano in suono i watt reali che gli si manda, quindi in pratica, potresti montare entrambi i kit (uno o l'altro) senza percepirne le differenze.
Spero di esserti stato utile, buon lavoro e fammi sapere i risultati.

ollie10mi
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione Casse

Messaggio da ollie10mi »

Grazie ora mi è tutto più chiaro, allora valuterò se prendere gli hertz o i phonocar

Grazie

Torna a “307 - Generale”