P.S. .... della 1.4 hdi non esiste versione XS......P.J.^ ha scritto:Noto solo ora questo, ciao innanzitutto, io ho una 307 hdi 1.4 anno 2002 immatricolata a settembre 2002, dopo 208.000 Km e la decatalizzazione, l'auto va perfettamente, è un motore affidabile e robusto, e non credere, se la decatalizzi....nel senso di estrarre il tappo ceramico all'interno della marmitta, l'auto va come una cilindrata superiore....piccolo consiglio
. Le spie a/c etc si accendono quando accendi i fari, e se non si accendono c'è da sostituire le lampadine.... Allora spieghiamo che versione è.... la 1.4 hdi è nata come versione xr, praticamente la base con interni in colore alluminio e sedili in tessuto grigio chiaro, volante in plastica. La versione xt è nata alla fine del 2002, piu' accessoriata e rifinita, con interni in color radica , sedili in velluto e volante sempre in plastica...Adesso vediamo di capire che versione è la tua, se i sedili sono in velluto e le cornici color alluminio, evidentemente al vecchio proprietario gli interni in radica non piacevano e li ha sostituiti. Comunque, buono il chilometraggio, non ha percorso molti chilometri, ma per ben tenuta che sia, il prezzo mi sembra altino....cerca di contrattare, inventa altre vetture piu' vantaggiose e sconti formidabili, loro della concessionaria hanno tutto l'interesse di vendere, non di tenersi un'auto sul groppone, e man mano che passa il tempo perdono soldi, quindi devono vendere, il compratore c'è....contratta e tira sul prezzo
. Ciao a presto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio su 307 1.4 hdi XT usata
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consiglio su 307 1.4 hdi XT usata
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Ho provato a contrattare ma non sono riuscito a scendere, anche se ancora non ho fatto il saldo della somma. Tenterò ancora un ulteriore assalto. Preciso nuovamente che il prezzo della vettura era di 3200 euro. Poi aggiungendo un ulteriore anno di garanzia (due in totale MAPFRE), cambio della cinghia di distribuzione, passaggio di proprietà e tagliando pre-consegna, la cifra finale è 4200. Ho cercato un po' ma sinceramente non ho trovato nulla a meno di 4000 euro per il 1.4 hdi... Per carità, loro avranno il loro guadagno, io cercherò comunque di fare il prezioso, però la cifra non mi sembra così alta... 

Peugeot 307 XS 5p 1.4 HDI - grigio sidobre -comprata usata da 124.900 km febbraio 2013 -
154.000 km attualmente Percorsi
il prezzo è troppo alto l auto vale al max 2000 euro
se dai dentro ad un conce quell auto la ritira come rottamazione
se dai dentro ad un conce quell auto la ritira come rottamazione
307 XSi 1.6 16v 3p benzina aprile 2003-km 150 mila
Premetto che nessuno ha "piacere" a spendere di più (tanto meno io) ma credo che la discussione può farsi interessante, specialmente per chi come me è alle prime armi. Quindi quello che sto per scrivere non è dettato dalla "voglia di spendere" nè dal masochismo ma semplicemente da un' esperienza di 6 mesi in cui cerco, con più o meno tenacia, un'auto a basso prezzo ma che non sia un bidone.
Credo che il prezzo di un auto usato debba essere distinto da prezzo effettuato da un privato e prezzo effettuato da una concessionaria, che spesso si discostano fra loro anche di un migliaio di euro.
Usando questa pagina http://www.alvolante.it/listino_auto/usato/peugeot" onclick="window.open(this.href);return false; è evidente come il modello che più si "avvicina" all'auto in questione, è la 206 1.4 hdi xt del 2004. Prezzo per "Chi compra dal concessionario": 3.300.
Viceversa, se noi vogliamo portare l'auto ad un concessionario per venderla, si scende sui 2.000 euro.
E stiamo parlando della 206, che è di altra fascia e che quindi dovrebbe costare meno della 307.
Mentre ero in concessionaria ho sfogliato una rivista che, al luglio 2012, dava l'auto in questione a 5.200 euro (sempre comprata da concessionario).
Certamente se io comprassi quest'auto da un privato, da cui sicuramente è possibile fare un affare ma che, potenzialmente, può anche darmi una maxi sola, la pagherei molto di meno.
D'altra parte il concessionario, in virtù della garanzia e del nome, (specialmente se molto rinomato) offre indubbiamente più sicurezza, fermo restando che è il loro lavoro e quindi ci lucrano.
Io vivo da solo, da poco trasferito a più di 600 km da casa mia, senza alcun contatto affidabile...è normale che mi rivolgo al concessionario e se devo pagare 500-600 euro in più, ma anche 1.000 in nome della sicurezza, ci penso un pò. Sicuramente non voglio spendere la stessa cifra in meno e poi ritrovarmi con un motore fuso dopo 6 mesi.
Ripeto, sfido chiunque a trovare quest'auto, con garanzia MAPFRE, tagliando e lavori sopracitati, in vendita da un concessionario a meno di 4500 euro...Ho provato proprio ora su Subito e Autoscout, ma non c'è.
Credo che il prezzo di un auto usato debba essere distinto da prezzo effettuato da un privato e prezzo effettuato da una concessionaria, che spesso si discostano fra loro anche di un migliaio di euro.
Usando questa pagina http://www.alvolante.it/listino_auto/usato/peugeot" onclick="window.open(this.href);return false; è evidente come il modello che più si "avvicina" all'auto in questione, è la 206 1.4 hdi xt del 2004. Prezzo per "Chi compra dal concessionario": 3.300.
Viceversa, se noi vogliamo portare l'auto ad un concessionario per venderla, si scende sui 2.000 euro.
E stiamo parlando della 206, che è di altra fascia e che quindi dovrebbe costare meno della 307.
Mentre ero in concessionaria ho sfogliato una rivista che, al luglio 2012, dava l'auto in questione a 5.200 euro (sempre comprata da concessionario).
Certamente se io comprassi quest'auto da un privato, da cui sicuramente è possibile fare un affare ma che, potenzialmente, può anche darmi una maxi sola, la pagherei molto di meno.
D'altra parte il concessionario, in virtù della garanzia e del nome, (specialmente se molto rinomato) offre indubbiamente più sicurezza, fermo restando che è il loro lavoro e quindi ci lucrano.
Io vivo da solo, da poco trasferito a più di 600 km da casa mia, senza alcun contatto affidabile...è normale che mi rivolgo al concessionario e se devo pagare 500-600 euro in più, ma anche 1.000 in nome della sicurezza, ci penso un pò. Sicuramente non voglio spendere la stessa cifra in meno e poi ritrovarmi con un motore fuso dopo 6 mesi.
Ripeto, sfido chiunque a trovare quest'auto, con garanzia MAPFRE, tagliando e lavori sopracitati, in vendita da un concessionario a meno di 4500 euro...Ho provato proprio ora su Subito e Autoscout, ma non c'è.
Peugeot 307 XS 5p 1.4 HDI - grigio sidobre -comprata usata da 124.900 km febbraio 2013 -
la tua disamina non fa una piega. 2 anni di garanzia su un'auto del 2004 hanno il loro valore.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
Caro Rasputin il tuo ragionamento fila il concessionario ti fa il tagliando ti sistema l'auto se graffiata ,fa un buon lavoro (se onesto), non contare troppo sulla garanzia, in quanto non è una vera garanzia ma una sorta di assicurazione, tu anticipi il pagamento poi (forse) vieni rimborsato, di solito per un massimo di 3 riparazione in un anno, che non superino mediamente i 2000 euro o il valore dell' auto (quotazioni eurotax) e delle sole parti elencate sul contratto assicurativo che ti viene rilasciato...... però meglio di nulla è.
Un Garndissimo in bocca al leone per la tua nuova auto
Un Garndissimo in bocca al leone per la tua nuova auto
Esatto Max...mi son letto tutto il contratto e rispetto a molte garanzie trovate in giro (molti garantiscono solo cambio e motore) questa era la più completa. Magari sarò sfortunato e mi tireranno il bidone....pazienza! Sono anni che non ho un'auto mia..e questa è l'Eletta!
Comunque ora sto aspettando con trepidazione!!! Mi devono chiamare dalla concessionaria per andare a prendere la mia bimba!
Comunque ora sto aspettando con trepidazione!!! Mi devono chiamare dalla concessionaria per andare a prendere la mia bimba!
Non esiste uomo piu' fortunato di colui che crede nella propria fortuna ......vai di mambo e vedrai che tutto andrà bene ...sono felice per te per la tua nuova auto
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Rasputin ha scritto:Esatto Max...mi son letto tutto il contratto e rispetto a molte garanzie trovate in giro (molti garantiscono solo cambio e motore) questa era la più completa. Magari sarò sfortunato e mi tireranno il bidone....pazienza! Sono anni che non ho un'auto mia..e questa è l'Eletta!

-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Formalmente si, ma ancora non sono ufficialmente possessore quindi, non so perchè, ma uno sgrattone ci sta.
Ieri ho chiamato la concessionaria che mi ha detto che purtroppo non hanno ancora fatto il tagliando e i lavoretti di cui parlavo, causa lavori arretrati. Quindi ancora niente....

Ieri ho chiamato la concessionaria che mi ha detto che purtroppo non hanno ancora fatto il tagliando e i lavoretti di cui parlavo, causa lavori arretrati. Quindi ancora niente....

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Notizie aggiornate?Rasputin ha scritto:Formalmente si, ma ancora non sono ufficialmente possessore quindi, non so perchè, ma uno sgrattone ci sta.![]()
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Si ragazzi, notizie fresche. Tutti i lavori sopracitati eseguiti ieri. Ora devo soltanto andare all'assicurazione e poi posso andare a ritirarla.
P.s. Nell'ultimo sopralluogo sono andato con un amico meccanico che ha confermato le mie buone impressioni: anzi, mi ha detto che se la sarebbe presa lui, la macchina. Ed era fortemente stupito del prezzo...Ovviamente mi ha fatto notare qualche segnetto sulla carrozzeria, veramente impercettibile..Ma nulla di che.
Non vi preoccupate, appena sarà mia foto e presentazioni ufficiali..Sono molto scaramantico!
P.s. Nell'ultimo sopralluogo sono andato con un amico meccanico che ha confermato le mie buone impressioni: anzi, mi ha detto che se la sarebbe presa lui, la macchina. Ed era fortemente stupito del prezzo...Ovviamente mi ha fatto notare qualche segnetto sulla carrozzeria, veramente impercettibile..Ma nulla di che.
Non vi preoccupate, appena sarà mia foto e presentazioni ufficiali..Sono molto scaramantico!

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Bè...Rasputin ha scritto:Si ragazzi, notizie fresche. Tutti i lavori sopracitati eseguiti ieri. Ora devo soltanto andare all'assicurazione e poi posso andare a ritirarla.

-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Dimenticavo: ho notato che sulla destra del volante c'è la manetta per i controlli radio...Ma la radio è "after market", non è quella di serie Peugeot.
Domanda: se io compro la radio ufficiale Peugeot, è possibile poi farmela montare in officina Peugeot e collegarla ai comandi al volante???
Domanda: se io compro la radio ufficiale Peugeot, è possibile poi farmela montare in officina Peugeot e collegarla ai comandi al volante???

Penso che non ci siano problemi, basta attivare i comandi a volante tramite il PC delle diagnosi. Comunque la radio originale non è granche in termini di qualità, se ti servono i comandi al volante ok, altrimenti lasciaci pure l'aftermarket
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)