PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Saluti....al contrario

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
fandango52
Peugeottista curioso

Re: Saluti....al contrario

Messaggio da fandango52 »

scusa gattonero ma a te non si sono mai rotti gli specchietti rientrabili la ventola aria interna o bloccati i vetri ?? ha talmente tanti sensori quel motore che fa impazzire i meccanici che non capiscono perche'' ma intanto un 300 euro te le chiedono semrpe per ritrovarti col guasto ancora intatto appena uscito dal meccanico a te non e' mai successo ??
non e' piu il debimetro o altro ma milioni di cosette elettroniche che ti fanno consumare come se avessi un elefante a bordo o viaggiare da dio , che nessuno ci mette le mani , se guardi anche questo forum sono molto di piu quasi il triplo di piu le richieste e i 3 d di rotture e problemi che non i 3d di w la peu , alternatori ,macchina che prende fuoco , iniezione maledetta ,regolatori che bruciano le lampadie continuamente ,sospensioni ,consumi che cambiano improvvisamente , cose ed interrutori che improvvisamente non funzionano , allarmi sul cruscotto , carozzeria che si perde pezzi di plastica in giro pomelli che ti restano in mano frizioni che si bruciano volano che scricchiolano apparati elettronici che fumano sensori che impazziscono dicci dicci dai da quando l'ahi presa quanto hai speso dal meccanico ?? mediamente ogni pegiottista 1500 ehehehehee oltre alla normale manutenzione dico ,, ringrazio questo forum stavo arrivando dalla vw per un 307 mi son fermato subito leggendo migliaia se non milioni di problemi LA PEUGEOT E' UNA MARCA COMPLETAMENTE INAFFIDABILE carozzeria di carta velina una elettronica controllo sempre guasta una debolezza nell acciaio di freni frizioni volani testate eccecc che perfino la renault la supera !!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

jupeugeot ha scritto:
Franco Rebora ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Complimenti Franco :thumbright:
Completa il Profilo con la Residenza.
Ok provvedo subito :D :D :D
esagerato, bastava la città :D
bravo comunque ;-)
:o :shock: :shock: Addirittura? C'è gente che non mette nemmeno la località tu addirittura l'indirizzo :mrgreen: ci dai anche cellulare e partita IVA? :applause: :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Franco Rebora
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da Franco Rebora »

jupeugeot ha scritto:
Franco Rebora ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Complimenti Franco :thumbright:
Completa il Profilo con la Residenza.
Ok provvedo subito :D :D :D
esagerato, bastava la città :D
bravo comunque ;-)
Va be, stringo :D :D :thumbright: :thumbright: :welcome: :ok:
3008 SUV 1.5 HDI Grigio Artense del 03/2019

Franco Rebora
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da Franco Rebora »

fandango52 ha scritto:scusa gattonero ma a te non si sono mai rotti gli specchietti rientrabili la ventola aria interna o bloccati i vetri ?? ha talmente tanti sensori quel motore che fa impazzire i meccanici che non capiscono perche'' ma intanto un 300 euro te le chiedono semrpe per ritrovarti col guasto ancora intatto appena uscito dal meccanico a te non e' mai successo ??
non e' piu il debimetro o altro ma milioni di cosette elettroniche che ti fanno consumare come se avessi un elefante a bordo o viaggiare da dio , che nessuno ci mette le mani , se guardi anche questo forum sono molto di piu quasi il triplo di piu le richieste e i 3 d di rotture e problemi che non i 3d di w la peu , alternatori ,macchina che prende fuoco , iniezione maledetta ,regolatori che bruciano le lampadie continuamente ,sospensioni ,consumi che cambiano improvvisamente , cose ed interrutori che improvvisamente non funzionano , allarmi sul cruscotto , carozzeria che si perde pezzi di plastica in giro pomelli che ti restano in mano frizioni che si bruciano volano che scricchiolano apparati elettronici che fumano sensori che impazziscono dicci dicci dai da quando l'ahi presa quanto hai speso dal meccanico ?? mediamente ogni pegiottista 1500 ehehehehee oltre alla normale manutenzione dico ,, ringrazio questo forum stavo arrivando dalla vw per un 307 mi son fermato subito leggendo migliaia se non milioni di problemi LA PEUGEOT E' UNA MARCA COMPLETAMENTE INAFFIDABILE carozzeria di carta velina una elettronica controllo sempre guasta una debolezza nell acciaio di freni frizioni volani testate eccecc che perfino la renault la supera !!!
Io non so, la 307 anche se usata ce l'ho da poco, ma dire che sia inaffidabile la Peugeot è per lo meno azzardato. Ho avuto una 405 berlina 1.6 che ha percorso 200000 km.. Primissima serie ha consumato un ingranaggio del cambio (cambiato in garanzia, e poi niente. Ora di cambiarla era uscita la 406 ma non ho avuto il coraggio di cambiare. Ho preso una 406 1.6 sw GR che in 10 anni non ha mai visto il meccanico. Nel frattempo mia moglie ha avuto una 205 1.1 che anch'essa non ha mai visto il meccanico. Poi ho acquistato la 406 coupe 2.0 plus usata nel 2004 e dopo 10 anni non ha mai dato problemi (130000 km.) dopo un anno la 406 2.0 hdi sw con cui ho raggiunto (su 3000 km.) l'anno scorso alla veneranda età di 13 anni ancora i 20 km./l. Questa ha 240000 km. e va benissimo. Recentemente sono andato in germania con un amico che mi ha detto che è un auto eccezionale. Ora la 307 sw con lo stesso motore depotenziato della 406 hdi. Qui non ho metri di giudizio. Le 406 ogni tanto danno qualche falso allarme di guasto, soprattutto con il freddo. Se mi parli di quelle recenti puoi avere ragione, ma, purtroppo, non è solo Peugeot. Un mio amico con la Mercedes R (monovolume grossa quasi 100000 € è rimasto per strada per l'elettronica; un altro con la BMW 5 sw (altri 100000 €) non gli si è spento il motore e alle 24 han chiamato la BMW. Un altro con la Audi 4 ha avuto in un anno 30 interventi, Sempre un mio cliente tedesco che ha sempre comprato Mercedes, dopo aver avuto una E sw in un anno ha avuto 70 interventi ed è passato a Toyota. Di questo ultimo marchio (Toyota) e della Hiunday non sento parlare di problemi. Anche della Honda. Purtroppo l'elettronica portata all'eccesso, nei primi anni crea problemi, ed inoltre, non molti sanno cosa fare. Io per una cretinata sono andato alla Peugeot, volevano cambiare centralina; preventivo iniziale (di partenza e poi... non si sa) 1000 € e non garantivano fosse quello. Ad Alessandria c'è un elettrauto che ha 40 anni di esperienza ed è bravissimo, mi ha pulito le piste della centralina, ed è un anno che vado senza problemi. Quindi, molte volte, sono cretinate si, ma molti meccanici ci mettono molto del loro nel peggiorare la situazione.
3008 SUV 1.5 HDI Grigio Artense del 03/2019

Torna a “307 - Generale”