PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
chiave pieghevole per 307
- nikelabirba
- Peugeottista fast&furious
Re: chiave pieghevole per 307
dopo mesi
ho aperto le chiavi e trasferito il chip , veramente un operazione semplicissima . Ora va tutto bene . La chiave da e-bay ha l'alloggiamento specifico .

alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
ho una 207 1.4 xline, devo sostituire la scocca della chiave che è rotta, comprandola su ebay a 20 euro circa posso cambiare anche la lama..perche leggevo che dietro c'è una molla e potrebbe essere non compatibile...anche perche il concessionario mi ha chiesto 120 euro per la chiave completa..aspetto consigli grazie a tutti...buona giornata cia
certo! puoi cambiare il tutto acquistandone una nuova pieghevole per la tua auto
La lama poi dei prendere quella compatibile con quella che hai, e andare da un qualunque rivenditore che copia le chiave (ti copia la lama della vecchia sulla nuova che ti arriva a casa con la chiave (spesa di circa 10-15eur) e poi sostituisci il chip della chiave dentro alla nuova pieghevole

La lama poi dei prendere quella compatibile con quella che hai, e andare da un qualunque rivenditore che copia le chiave (ti copia la lama della vecchia sulla nuova che ti arriva a casa con la chiave (spesa di circa 10-15eur) e poi sostituisci il chip della chiave dentro alla nuova pieghevole

" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"
-
- Peugeottista curioso
ciao ragazzi.io ce lo una 307 e ho anche io un problemino con la chiave pieghevole che si e rotta la gomma dei pulsanti.ho aquistato una pieghevole da ebay (sembra migliore della mia
).vorei sapere come si cambia il chip....??? io ho smontato la chiave ho transferito il pezzo con ii circuitti e ho transferito la bateria pero non va.ho sentito che la chiave originale ce la un chip integrato.mi potete aiutare per favore con una guida?????grazie mille.aspetto una risposta ciao a tutti

-
- Peugeottista curioso
forse non va perche non ho cambiatto anche la lama????? ho trovato un altra guida che dice che bisogna avere la lama originale opurre duplicare la lama de la chiave nuova.....tutto cuesto perche la machina deve riconoscere la chiave......baaaaa non lo so .vi prego se mi potete aiutare.....ho aquistato la chiave nuova e adesso no riesco a farla funzionare.aspetto una risposta ciao grazie mille
-
- Peugeottista curioso
ancora io
....il chip/trasponder sarebe il logo(leone) sopra la chiave??? se e quello come si puo staccare senza rovinarlo.grazie

-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti.ho risolto tutto.non mi serve ....per adesso
nesun aiuto.grazie lo stesso

-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti!Vorrei cortesemente chiedere ai più esperti di sintetizzare in maniera molto semplice (magari mettendo per punti i vari passaggi da seguire) i possibili interventi nel caso di rottura della chiave perché qui fra transponder, barre, gusci ecc. io non ho capito un gran che. Abbiate pietà dei meno esperti!Per quanto mi riguarda ho una chiave (con telecomando e sistema retrattile) di una 307 del 2006 con il guscio che si è completamente aperto, nel senso che girando la chiave è saltata completamente quell'esilissima placchetta che la mantiene attaccata al resto del guscio e ne sono usciti molla, blocchetto con dentelli e ovviamente la chiave. Inoltre il telecomando non va più, o meglio lo fa ad intermittenza e solo occasionalmente per chiudere, mentre la maggior parte delle volte non mostra segni di vita. In sintesi e nella pratica quale la soluzione migliore, escludendo l'acquisto in concessionaria (160 € totali, già chiesto e non glieli dò manco morto per un pezzo di plastica e di ferro mal assemblati!)? Altra domanda magari sciocca: se uso la chiave di riserva ho qualche problema, al di là della scomodità?Nel senso, non devo mica rivolgermi alla concessionaria, dopo averla usata la prima volta, per abilitare qualche codice o renderla riconoscibile, ma è immediatamente e sempre utilizzabile come quella rotta, giusto?Grazie a tutti per le vostre preziose risposte.
P.S.: tanto per agevolarvi uno schema dei passaggi da fare potrebbe essere questo?:
1.acquisto guscio con chiave "vergine" (cuioè piatta, per semplificare) su e-bay;
2.fresatura della chiave (cioè intagliare il metallo per renderla uguale all'originale);
3.inserimento nel guscio vecchio del chip (ci sta sempre al di là di qualsiasi modello acquistato su internet?);
4.trasferimento nel guscio del transponder (ma dove?e soprattutto cos'è?Io leggendo qui ho capito che è un rettangolino nero ma nella mia vecchia chiave a parte il chip non vedo altro...).
P.S.: tanto per agevolarvi uno schema dei passaggi da fare potrebbe essere questo?:
1.acquisto guscio con chiave "vergine" (cuioè piatta, per semplificare) su e-bay;
2.fresatura della chiave (cioè intagliare il metallo per renderla uguale all'originale);
3.inserimento nel guscio vecchio del chip (ci sta sempre al di là di qualsiasi modello acquistato su internet?);
4.trasferimento nel guscio del transponder (ma dove?e soprattutto cos'è?Io leggendo qui ho capito che è un rettangolino nero ma nella mia vecchia chiave a parte il chip non vedo altro...).
Caro Ber se leggi attentamente questo argomento trovi spiegato tutto bene, credo che di piu' ........possiamo solo venire a casa tua e fartelo 

acquasalsa ha scritto:Mi e' arrivata !![]()
Misura mm 65x35x15 e' costruita molto bene , i materiali utilizzati sono di pregio sia plastici che metallici.
La spesa, compresa di spedizione e stata di euro 17,89 e la fresatura della lama, eseguita da un fornito negozio di lavorazione di Mestre e' costata euro 15 , quindi un totale di euro 32,90.
Il passaggio del transponder dalla chiave originale alla nuova mi ha impegnato non piu' di 5 minuti.
Moooooolto soddisfatto, finalmente ho cambiato quell'innestetica chiave!
ciao!
molto bella!! mi puoi dare il link da dove l'hai presa??
grazie!
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Il primo tentativo non era riuscito alla perfezione, il secondo invece sì!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
-
- Peugeottista curioso
Caro Max Mas, se ti riferisci al mio messaggio mi spiace replicarti dicendoti che non tutto è già stato spiegato. Ad esempio, il discorso sulla presenza del famoso transponder nella chiave non l'ho trovato da nessuna parte e il "mitico" rettangolino nero nella mia chiave proprio non si trova. O è un modello recente integrato nel cip oppure si trova nascosto chissà dove.Max Mas ha scritto:Caro Ber se leggi attentamente questo argomento trovi spiegato tutto bene, credo che di piu' ........possiamo solo venire a casa tua e fartelo
Permetti poi un'osservazione amichevole: invece che consigliare di rileggere tutti i messaggi (cosa che una persona minimamente ragionevole credo che faccia, prima di porre una domanda) certe volte vale la pena anche rileggere con attenzione il messaggio di chi ha postato una richiesta, per accertarsi che le informazioni richieste siano già effettivamente presenti...
Con simpatia e senza rancore.
Ah, grazie a chi vorrà dare un minimo di considerazione a quanto scritto nel mio precedente post. Vorrei ordinare il guscio e sarei contento di ricevere consigli, dritte, suggerimenti vari, compresi quelli relativi all'assemblaggio (se non già riportati in precedenza, mi pare ovvio...).