PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione delle quattro frecce in forte decelerazione

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
dart1972
Peugeottista curioso

Re: Accensione delle quattro frecce in forte decelerazione

Messaggio da dart1972 »

Provato ieri notte, in una strada rettilinea e desertissima.
Azz se funziona. :shock:
307 1.6 hdi station 2005

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

Inkiodando, è entrato l'abs ma le 4 frecce non si sono accese... :scratch: forse perchè la velocità non era molto elevata....
proverò ad andare intorno agli 80 km/h ed ad inchiodare... vedremo come si comporterà! :?

Ragazzi ma anche voi quando entra l'abs avete la sensazione (sottolineo sensazione!) che si sfasci qlcs sotto i piedi ? :( non so come spiegare... uno strano rumore... 8-[ Come se le pinze fossero lente e saltassero via dai dischi quando tentano di stringerli... non so se ho reso l'idea... perchè poi cmq i freni funzionano (e quindi anke le pinze!) E' l'abs della 307 che è fatto così???
Su altre auto quando si attiva l'bs si sente solo il "pompaggio" del pedale sotto i piedi... ma non questo strano rumore! :neutral:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

delfinoblu00 ha scritto:Ragazzi ma anche voi quando entra l'abs avete la sensazione (sottolineo sensazione!) che si sfasci qlcs sotto i piedi ? :( non so come spiegare... uno strano rumore... 8-[ Come se le pinze fossero lente e saltassero via dai dischi quando tentano di stringerli... non so se ho reso l'idea... perchè poi cmq i freni funzionano (e quindi anke le pinze!) E' l'abs della 307 che è fatto così???
Su altre auto quando si attiva l'bs si sente solo il "pompaggio" del pedale sotto i piedi... ma non questo strano rumore! :neutral:
Tranquillo, è normalissimo, ti dirò di pù, dopo tre o quattro inchiodate con ABS urlante noterai un sensibile miglioramento dell'effetto frenante anche nelle frenate dolci.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Auro ha scritto:
delfinoblu00 ha scritto:Ragazzi ma anche voi quando entra l'abs avete la sensazione (sottolineo sensazione!) che si sfasci qlcs sotto i piedi ? :( non so come spiegare... uno strano rumore... 8-[ Come se le pinze fossero lente e saltassero via dai dischi quando tentano di stringerli... non so se ho reso l'idea... perchè poi cmq i freni funzionano (e quindi anke le pinze!) E' l'abs della 307 che è fatto così???
Tranquillo, è normalissimo, ti dirò di pù, dopo tre o quattro inchiodate con ABS urlante noterai un sensibile miglioramento dell'effetto frenante anche nelle frenate dolci.
dovuto a che?
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Flea ha scritto:dovuto a che?

Non ne ho la più pallida idea ma ho notato questo particolare in più di un'occasione. :dontknow:

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

Credo sia una cosa normale a questo punto,o almeno spero.Infatti anche a me succede la stessa cosa,un rumore e il piede che balla appoggiato sul pedale...bo',ogni tanto a me lo fa anche appena lascio la frizione e sto partendo,poi mollo un'attimo,rischiaccio,e torna tutto normale.. :roll:
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Allora ragazzi...

ho inchiodato da un'andatura di circa 90 Km/h... fino a fermarmi del tutto (abs entrato in funzione, spazio di arresto su strada asciutta che mi sono parsi buoni..), ma...

4 frecce lampeggianti nemmeno l'ombra!!! :mad:

Penso di non dover fare la prova a 150 km/h! A quato punto, concluderei o ke la mia 307 non è dotata di questa funzione, oppure che si è guastato qlcs!! :mad:

Nel primo caso, si può aggiungere questa funzione?
Nel secondo caso, cosa devo andare a guardare per risistemarla a dovere?

Grazie!

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

delfinoblu00 ha scritto:Allora ragazzi...

ho inchiodato da un'andatura di circa 90 Km/h... fino a fermarmi del tutto (abs entrato in funzione, spazio di arresto su strada asciutta che mi sono parsi buoni..), ma...

4 frecce lampeggianti nemmeno l'ombra!!! :mad:

Penso di non dover fare la prova a 150 km/h! A quato punto, concluderei o ke la mia 307 non è dotata di questa funzione, oppure che si è guastato qlcs!! :mad:

Nel primo caso, si può aggiungere questa funzione?
Nel secondo caso, cosa devo andare a guardare per risistemarla a dovere?

Grazie!
Occhio a non fare incidenti mi raccomando.

per vedere se hai questa funzione dovresti guardare nelle caratteristiche della tua auto (non so se nel libretto uso e manutenzione dice qualcosa),oppure per vedere se è attiva dovresti andare in un concessionario peugeot loro attraverso il computer ti dicono se è attiva o meno.
quando sono andato a fare il primo tagliando glielo chiesto e mi hanno detto che è attiva solo che ancora non ho fatto la prova, nin mi và di rovinare le gomme pero' prima o poi...................
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:scratch: Ma non è che con la forte frenata si possa anche aprire l'airbag :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

lupus.c ha scritto::scratch: Ma non è che con la forte frenata si possa anche aprire l'airbag :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Non credo... che io sappia si apre solo in caso di urto (oltre i 40km/h se non sbaglio) tramite dei sensori che rilevano il tamponamento e attivano in pochi millesimi di secondo l'apertura e il gonfiaggio dei "cuscini".
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

night550

Messaggio da night550 »

delfinoblu00 ha scritto: nkiodando, è entrato l'abs ma le 4 frecce non si sono accese... :scratch: forse perchè la velocità non era molto elevata....
proverò ad andare intorno agli 80 km/h ed ad inchiodare... vedremo come si comporterà! :?

Ragazzi ma anche voi quando entra l'abs avete la sensazione (sottolineo sensazione!) che si sfasci qlcs sotto i piedi ? :( non so come spiegare... uno strano rumore... 8-[ Come se le pinze fossero lente e saltassero via dai dischi quando tentano di stringerli... non so se ho reso l'idea... perchè poi cmq i freni funzionano (e quindi anke le pinze!) E' l'abs della 307 che è fatto così???
Dovrebbe essere il ripartitore di freneta quel tra-tra infatti anche a basse velocità soprattutto su fondi medio-scivolosi (umidità sul asfalto, pietrisco) entra in fuzione senza attivare abs.
lupus.c ha scritto: :scratch: Ma non è che con la forte frenata si possa anche aprire l'airbag :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Purtroppo è possibile, ma veramente impossibile, #-o i sensori degli airbag frontali sono degli accelerometri per lo più di tipo meccanico (a magneti basati su un perno e una massa di contatto che scorre sul perno, o a massa sospesa che praticamente è una massa sospesa in un cilindro) se questi meccanismi si logorano nel tempo è probabile che con una brusca frenata possano individuare una situazione di pericolo
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Pilu ha scritto: per vedere se hai questa funzione dovresti guardare nelle caratteristiche della tua auto (non so se nel libretto uso e manutenzione dice qualcosa),oppure per vedere se è attiva dovresti andare in un concessionario peugeot loro attraverso il computer ti dicono se è attiva o meno.
quando sono andato a fare il primo tagliando glielo chiesto e mi hanno detto che è attiva solo che ancora non ho fatto la prova, nin mi và di rovinare le gomme pero' prima o poi...................
No, sul libretto non c'è scritto nulla... dite che solo portandola in concessionaria si possa sapere? :?

Pilu

Messaggio da Pilu »

delfinoblu00 ha scritto:
Pilu ha scritto: per vedere se hai questa funzione dovresti guardare nelle caratteristiche della tua auto (non so se nel libretto uso e manutenzione dice qualcosa),oppure per vedere se è attiva dovresti andare in un concessionario peugeot loro attraverso il computer ti dicono se è attiva o meno.
No, sul libretto non c'è scritto nulla... dite che solo portandola in concessionaria si possa sapere? :?
sicuramente si, a me l'hanno detto.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:
Confermo cio' che dice "Auro", stessa cosa anche per la mia, e il funzionamento delle luci di emergenza e' OK!!! Stessa sensazione di delfinoblu00 nella frenata di emergenza, come se si sentisse rumore di ferraglia e come se ci fossero delle pietre :lol: :lol: tra le pastiglie e il disco. Pero' sicuramente devo vantare l'ABS [-o< come essere il migliore sistema di sicurezza, ho avuto modo di apprezzarlo in piu' occasioni di frenata al limite e mi ha salvato (scusate la parola :oops: ) il culo....ops...il muso della 307!!! #-o #-o
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Pilu ha scritto:
delfinoblu00 ha scritto:
sicuramente si, a me l'hanno detto.

E nel caso non sia attivata, in conce possono attivarla? :?

Torna a “307 - Generale”