Azz se funziona.

307 1.6 hdi station 2005
Tranquillo, è normalissimo, ti dirò di pù, dopo tre o quattro inchiodate con ABS urlante noterai un sensibile miglioramento dell'effetto frenante anche nelle frenate dolci.delfinoblu00 ha scritto:Ragazzi ma anche voi quando entra l'abs avete la sensazione (sottolineo sensazione!) che si sfasci qlcs sotto i piedi ?non so come spiegare... uno strano rumore...
Come se le pinze fossero lente e saltassero via dai dischi quando tentano di stringerli... non so se ho reso l'idea... perchè poi cmq i freni funzionano (e quindi anke le pinze!) E' l'abs della 307 che è fatto così???
Su altre auto quando si attiva l'bs si sente solo il "pompaggio" del pedale sotto i piedi... ma non questo strano rumore!
dovuto a che?Auro ha scritto:Tranquillo, è normalissimo, ti dirò di pù, dopo tre o quattro inchiodate con ABS urlante noterai un sensibile miglioramento dell'effetto frenante anche nelle frenate dolci.delfinoblu00 ha scritto:Ragazzi ma anche voi quando entra l'abs avete la sensazione (sottolineo sensazione!) che si sfasci qlcs sotto i piedi ?non so come spiegare... uno strano rumore...
Come se le pinze fossero lente e saltassero via dai dischi quando tentano di stringerli... non so se ho reso l'idea... perchè poi cmq i freni funzionano (e quindi anke le pinze!) E' l'abs della 307 che è fatto così???
Su altre auto quando si attiva l'bs si sente solo il "pompaggio" del pedale sotto i piedi... ma non questo strano rumore!
Flea ha scritto:dovuto a che?
Occhio a non fare incidenti mi raccomando.delfinoblu00 ha scritto:Allora ragazzi...
ho inchiodato da un'andatura di circa 90 Km/h... fino a fermarmi del tutto (abs entrato in funzione, spazio di arresto su strada asciutta che mi sono parsi buoni..), ma...
4 frecce lampeggianti nemmeno l'ombra!!!
Penso di non dover fare la prova a 150 km/h! A quato punto, concluderei o ke la mia 307 non è dotata di questa funzione, oppure che si è guastato qlcs!!![]()
Nel primo caso, si può aggiungere questa funzione?
Nel secondo caso, cosa devo andare a guardare per risistemarla a dovere?
Grazie!
Non credo... che io sappia si apre solo in caso di urto (oltre i 40km/h se non sbaglio) tramite dei sensori che rilevano il tamponamento e attivano in pochi millesimi di secondo l'apertura e il gonfiaggio dei "cuscini".lupus.c ha scritto:Ma non è che con la forte frenata si possa anche aprire l'airbag
![]()
![]()
![]()
Dovrebbe essere il ripartitore di freneta quel tra-tra infatti anche a basse velocità soprattutto su fondi medio-scivolosi (umidità sul asfalto, pietrisco) entra in fuzione senza attivare abs.delfinoblu00 ha scritto: nkiodando, è entrato l'abs ma le 4 frecce non si sono accese...forse perchè la velocità non era molto elevata....
proverò ad andare intorno agli 80 km/h ed ad inchiodare... vedremo come si comporterà!
Ragazzi ma anche voi quando entra l'abs avete la sensazione (sottolineo sensazione!) che si sfasci qlcs sotto i piedi ?non so come spiegare... uno strano rumore...
Su altre auto quando si attiva l'bs si sente solo il "pompaggio" del pedale sotto i piedi... ma non questo strano rumore!![]()
Purtroppo è possibile, ma veramente impossibile,lupus.c ha scritto:Ma non è che con la forte frenata si possa anche aprire l'airbag
![]()
![]()
![]()
![]()
No, sul libretto non c'è scritto nulla... dite che solo portandola in concessionaria si possa sapere?Pilu ha scritto: per vedere se hai questa funzione dovresti guardare nelle caratteristiche della tua auto (non so se nel libretto uso e manutenzione dice qualcosa),oppure per vedere se è attiva dovresti andare in un concessionario peugeot loro attraverso il computer ti dicono se è attiva o meno.
quando sono andato a fare il primo tagliando glielo chiesto e mi hanno detto che è attiva solo che ancora non ho fatto la prova, nin mi và di rovinare le gomme pero' prima o poi...................
sicuramente si, a me l'hanno detto.delfinoblu00 ha scritto:No, sul libretto non c'è scritto nulla... dite che solo portandola in concessionaria si possa sapere?Pilu ha scritto: per vedere se hai questa funzione dovresti guardare nelle caratteristiche della tua auto (non so se nel libretto uso e manutenzione dice qualcosa),oppure per vedere se è attiva dovresti andare in un concessionario peugeot loro attraverso il computer ti dicono se è attiva o meno.
quando sono andato a fare il primo tagliando glielo chiesto e mi hanno detto che è attiva solo che ancora non ho fatto la prova, nin mi và di rovinare le gomme pero' prima o poi...................
Confermo cio' che dice "Auro", stessa cosa anche per la mia, e il funzionamento delle luci di emergenza e' OK!!! Stessa sensazione di delfinoblu00 nella frenata di emergenza, come se si sentisse rumore di ferraglia e come se ci fossero delle pietreAuro ha scritto:Tranquillo, è normalissimo, ti dirò di pù, dopo tre o quattro inchiodate con ABS urlante noterai un sensibile miglioramento dell'effetto frenante anche nelle frenate dolci.delfinoblu00 ha scritto:Ragazzi ma anche voi quando entra l'abs avete la sensazione (sottolineo sensazione!) che si sfasci qlcs sotto i piedi ?non so come spiegare... uno strano rumore...
Pilu ha scritto:sicuramente si, a me l'hanno detto.delfinoblu00 ha scritto:No, sul libretto non c'è scritto nulla... dite che solo portandola in concessionaria si possa sapere?Pilu ha scritto: per vedere se hai questa funzione dovresti guardare nelle caratteristiche della tua auto (non so se nel libretto uso e manutenzione dice qualcosa),oppure per vedere se è attiva dovresti andare in un concessionario peugeot loro attraverso il computer ti dicono se è attiva o meno.