PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio 2 din e comandi al volante ;)

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
icevipergt
Peugeottista appassionato

Re: Autoradio 2 din e comandi al volante ;)

Messaggio da icevipergt »

Evvai!!!! è arrivata.. che figata..
lucam79.. se vuoi chiedo ancora il tuo intervento..

Allora:
- il cablaggio dietro riesco a farlo perchè c'è l'adattatote, quindi casse, alimentazione etc.. tutto ok
- nell'autoradio però non c'è il carrello.. ma solo 2 pezzetti di ferro per fissarlo :shock:
- inoltre ha l'antenna interna quindi mi servirebbe una specie di "prolunga" o riduttore..

Ora l'elettrauto mi ha chiesto 50 euro, riesco a risparmirli..
Inoltro sempre l'elettrauto mi ha detto che non ci sono carrelli universali e bisogna installare con quello che ti danno.
Qualche aiuto?

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

per l'antenna esistono gli adattatori forse costa al massio 1 euro circa, , non ho capito come sono questi due pezzetti sinceramente, comunque carelli che si possono adattare io penso che si trovino, se hi qualche immagine mandamela, perchè cosi non riesco ad aiutarti. per i comandi al volante sei riuscito a capire i collegamenti?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

icevipergt

comandi al volante:
in questo forum ho trovato un tipo che l'ha montato e dice
"non servono interfacce per i comandi al volate c'è un programma interno per autoconfigurarli"
ci devo ancora guardare.. speriamo di si..
http://www.147virtualclub.it/forum/view ... 5&t=109692" onclick="window.open(this.href);return false;

pezzetti di ferro:
se vuoi facci altre foto ma li puoi vedere qua
cliccando "Photo Gallery" e andando fino in fondo sopra la scritta "fitting kits"
http://www.xtrons.com/2-DIN-car-dvd/7-D ... TD717.html" onclick="window.open(this.href);return false;

per il carrello pensavo ad una cosa così
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;

antenna:
come la posso cercare.. ha un nome preciso.. tipo "adattatore" o "riduttore"

Comunque grazie veramente... non è che poi mi presenti fattura per la consulenza :chessygrin:

icevipergt

l'adattatore è questo?
http://cgi.ebay.it/Jack-antenna-maschio ... 3a676eca42" onclick="window.open(this.href);return false;

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

l'adattatore è come questo l'adattatore è come questo la plancia dovrebbe andare bene ma ti consiglio di acquistarla in un negozio di materiale elettrico così in caso di problemi te loa fai cambiare o meglio ancora vai con lo stereo
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

icevipergt

l'url dell'adattatore non si vede

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

Basta spendere 120€ per un convertitore AD a CANBUS ed il gioco è fatto! Finora non ho visto alcun autoradio con segnale di tipo CANBUS (tranne quelle originali ovviamente) anche alphine, kenwood, etc. necessitano tutte di convertitore. Io ho comprato un EONON 7" 800x480 con TV DVB-T e GPS a 350€... di marca mi hanno chiesto 1200€
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

icevipergt

niente.. non capisco
ho fatto 2 elettrauta che mi hanno guardato con gli occhi sgranati quando gli ho detto che NON c'è il carrello/gabbia..
mi hanno chiesto 50 e 30 euro per l'insatallazione.. a questo punto l'unico pezzo da comprare è l'adattatore dell'antenna...

Ora.. io vorrei fare da solo... ma non capisco come installarla...
e poi devo trovare un carrello universale 2 din..

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

se non hai un amico che sa montare uno stereo ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto.

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

E' un manicomio... a me alla Pegeuot hanno smontato mezza macchina... tolto portello portadocumenti, laterale, naturalmente il frontale della radio, ma anche il sotto che va fino alle marce... poi siccome il mio è anche tv gli ho detto di fare il jump del freno a mano... insomma un parto di 2 ore. Mi hanno chiesto 150€, siccome ero riluttante a sganciare, dicendogli che ci hanno messo 2ore perchè non le sanno montare, hanno addossato la colpa alla radio (EONON che cmq utilizza gli standard ISO) e che loro montano kenwood alphine che hanno la predisposizione (cavolata visto che tutte usano lo stesso plug i cavi avranno un colore diverso, ma ci sono le istruzioni!).
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

valerioemme

Messaggio da valerioemme »

...non pensavo fosse cosi' complesso... credevo bastasse segare via il divisorio x creare il doppio din, e connettere i cavi semplicemnte come qualsiasi autoradio... x bypassare il controllo tv non basta unire 2 fili dell'apparecchio? :shock:
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

icevipergt

ma è normale??..
ieri sono stato da un elettauto che mi ha detto che la slitta universale 2 din costa 60euro!!!
eee??
ma se su ebay si trova al massimo a 25 euro
e che l'adattatore antenna costa 5 euro.. (su eBay 2euro)

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

alora compra tu i pezzi e te li fai montare. sinceramente pensavo che lo stereo fosse gia montato. :)

icevipergt

infatti sto facendo così, sto prendendo slitta universale e adattatore antenna..
poi mi sa che a questo punto faccio tutto io...
tanto la slitta una volta inserita e piegate le alette giuste dovrebbe andare bene..

poi faccio passare i cavi iPod e usb nel cassetto laterale e direi che sono a posto

a proposito, non capisco la differenza tra gli adattaori che vedo su ebay
c'è differenza tra questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;

e questo

in tutti i casi a me va bene questo giusto? quello corto.
Questo invece è diverso, vero ? Ma forse non è necessario che sia così lungo

http://cgi.ebay.it/Phonocar-8-529-1-Cav ... 1e6151b726" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “307 - Generale”