PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 307 speed'up 2000 hdi 136 cv

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
marianne
Peugeottista appassionato

Messaggio da marianne »

emanuel ha scritto:tranquillo mi sembrava giusto dirtelo....poi guarda i consumi che mettono della speed'up..in media loro scrivono 18-19 e invece fa i 15 in media andando un pò piamo e un pò veloce..
:oops:

Magari 15!!
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

emanuel

Messaggio da emanuel »

ciao marianne,
perchè quanto riesci a fare con un litro?
ciao e grazie
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

emanuel ha scritto:te quanto fai con un litro..
ciao e grazie
la mia media dopo 5500 km è di 12,5 km/litro, per un utilizzo pretamente urbano.
307 2.0 HDi Speed'Up 136 cv SW - 01/2006 -
Xenon 8000° K + sensori parcheggio

emanuel

Messaggio da emanuel »

non proprio tanto, te che dici? secondo te a fare misto posso arrivare a quanto?
apparte che stiamo parlando di un 2000 con 136 cv!!!!
che ne dite?
grazie
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

leone che ruggisce
Peugeottista curioso

Messaggio da leone che ruggisce »

emanuel ha scritto:non proprio tanto, te che dici? secondo te a fare misto posso arrivare a quanto?
che ne dite?
grazie
Misto.. ? io non riesco a scendere sotto i 6,6 l\100 km..
ma dopo un po mi addormento.. anche perchè ho comprato un 136
e non un 90...........

Altrimenti con la mia guida vivace sto intorno ai 7,3 - 7,5.. ( l\100km) :D
- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...

leone che ruggisce
Peugeottista curioso

Messaggio da leone che ruggisce »

emanuel ha scritto:non proprio tanto, te che dici? secondo te a fare misto posso arrivare a quanto?
che ne dite?
grazie
Misto.. ? io non riesco a scendere sotto i 6,6 l\100 km..
ma dopo un po mi addormento.. anche perchè ho comprato un 136
e non un 90...........

Altrimenti con la mia guida vivace sto intorno ai 7,3 - 7,5.. ( l\100km) :D
- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...

emanuel

Messaggio da emanuel »

grazie, se riesci a fare i 15 andando normalmente mi sembra un consumo giusto perchè appunto è un 136 (comparandolo con un benzina penso sia buono), quando schiacci è credo sia normale i 12..
cosa ne pensi?

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

La mia impressione è che non è per niente parca nei consumi, anzi. In Francia, ho un Passat 130 cv, e consuma mene della 3cento7, per non parlare delle prestazioni.

Tuto sommato, preferisco la 3cento7 ...per ora.. :wink:
307 2.0 HDi Speed'Up 136 cv SW - 01/2006 -
Xenon 8000° K + sensori parcheggio

emanuel

Messaggio da emanuel »

ma come va il passat? se va di più e consuma meno allora è prorio un motore che beve tanto... però è tutta un'altra macchina..
io volevo qualcosa di sportivo e qualche prezzo lo devo pagare..
o sbaglio??? :shock:

marianne

Messaggio da marianne »

Città Roma non più di 10/11 km al litro.
Fuori città autostrada viaggiando quasi sempre al di sopra dei 130 km orari non faccio più di 14 al litro.
Sui consumi dovrebbero scrivere la verità e non le fandonie.
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

emanuel

Messaggio da emanuel »

su questo ti devo dar ragione, ma prima di comprarla ho girato un pò di conce di varie marche e ti assicuro che sui consumi tutti scrivono molto di più della verità...
di sicuro non si può dire che nei cosumi sia la prima.
però ragazzi stiamo parlando di un 2000, che se è a benzina faresti i 5-6 con un litro e questo te lo posso assicurare..

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

emanuel ha scritto:su questo ti devo dar ragione, ma prima di comprarla ho girato un pò di conce di varie marche e ti assicuro che sui consumi tutti scrivono molto di più della verità...
Quello che scrivi è vero, però sinceramente mi preoccupano tutti questi messaggi che denunciano consumi della 136 cv non proprio eccezionali.

Sinceramente mi avevano detto che tra il mio attuale 2000 HDI 110 cv e il 136 cv che vorrei prendere non ci sarebbe stata molta differenza.

Io ora faccio mediamente 16 Km con un litro e non ne sono soddisfatto, so di altre 110 cv che consumano molto meno, per cui passare a consumi ancora più sostenuti mi fa pensare...

Certo, forse la 307 consuma un pò di più rispetto ad altre concorrenti, ma magari eccelle da altri punti di vista.
Devo decidermi a provare il 2000 136 cv, forse guidandolo di persona, ed apprezzando dal vivo la macchina, mi convincerò definitivamente verso questo acquisto a cui sto pensando da qualche settimana.

Ciao a tutti.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

emanuel

Messaggio da emanuel »

ciao tre cime,
mi è appena arrivata da pochi giorni la mia speed'up (appen faccio le foto le inserisco), a livello di consumi sicuramente non è la migliore nel mercato, però io vorrei vedere lealtre conccorenti sempre 140 cv per vedere quanto consumano e bisogna vedere anche la loro resa....
dipende che strada fai adesso...facendo sempre solo città vorrei vedere quale macchina consuma poco, prima e seconda...frenare e acellare e più che altro fermarsi e partire..
a livello di prestazioni e guida secondo me va molto bene.
ho provato anche la nuova leon 2000 140 cv che la comprata mio fratello e devo dire che va molto bene però come consumi facedo extraurbano e mai città si aggira sui 15 (stiamo parlando sempre di un 2000).
:?:

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Mi complimento per il tuo acquisto, emanuel :applause: .
Al di là dei consumi, sicuramente una bellissima macchina.

Attendo le tue foto, e anche le tue impressioni di guida.
La tua opinione sarà per me molto importante nel decidere o meno per l'acquisto.

Mi rivolgo anzi a tutti i possessori di 307 Speed'up 136 cv: abbiamo capito che è assetata, che "beve" forse un po' oltre la media, ma a parte questo ne siete soddisfatti?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

emanuel

Messaggio da emanuel »

ciao, si come consumi credevo meglio...
però per il resto (logicamente dopo 300 km non posso dire un gran che) mi trovo molto bene e anche come prestazioni va molto (se non sbaglio i 130 in terza)....
ma te faresti più città o extraurbana( io senza acellerare facendo quasi solo città quindi prima e seconda e fermarsi sempre) arrivo quasi ai 14...
penso che facendo tutta strada normale arivi ai 15 (logicamente senza schiacciare sempre il pedale)
:lol:

Torna a “307 - Generale”