PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempo dedicato alla 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dect ha scritto:tutto ciò dimostra quanto volete bene alle vs leone, credo anch'io di essere abbastanza bacato per la mia macchina, ma ciò è successo solamente per tre delle sei macchine che ho avuto nella mia vita da automobilista:
la delta integrale, la golf 2a serie, e la mitica Leona.

le prime due non hanno mai visto le spazzole dell'autolavaggio, ma il mio problema non è la carrozzeria o i cerchi (che li lavo e li lucido tranquillo), ma gli interni, che a lungo andare perdono di brillantezza, e non ho mai trovato un prodottino che mi desse soddisfazione come quelli che utilizzano gli autolavaggi, che prodotti utilizzate per le plastiche interne in modo che rimangano sempre in forma?

ciao fantastici.
avevi la Delta??? o meglio, ce l'hai ancora??? no, perchè se l'avessi ancora in buono stato vale un sacco di soldi :D :D :D

come per End, invidia vera per il mitico Deltone :wink: :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Anch'io quoto Retz, per un lavaggio accurato serve una mezza giornata, a maggior ragione per me che ho la SW.
Io la lavo grazie ai raduni, avendo poco tempo la pulisco con la scusa appunto dei raduni, quindi ogni 3 mesi circa; c'è da dire però che la mia gira quasi solo nei weekend e resta nel box tutta la settimana per cui non si sporca di certo come chi la usa per lavoro :wink:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

l'etrusca ha scritto:
bobkent ha scritto:
l'etrusca ha scritto:
lukebs ha scritto:

P.S. non dovrei dirlo, visto che son dalla parte della prole pure io, ma puoi pure farlo fare ai figli il lavoro di lavaggio dell'auto...no??? :lol:
Dici?............. :roll: ...........................................................................
........................................................................................................

Scusa, stavo cercando un'emoticon che si cappotta dalle risate......... :lol: :lol: :lol:
Beh, mia figlia (tre anni lunedì :D ), quando lavo la macchina PRETENDE di venire con me a lavare la macchina con la sua spugnetta, e guai a dirle di non venire! :lol:
Ah, ecco, appunto! Prova a chiederglielo quando ne avrà quindici o sedici.... :lol: :lol:
Ma infatti ne approfitto fin che posso.... :twisted:
E comunque è davvero tanto contenta di dare una mano al papà.... :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dect
Peugeottista appassionato

Messaggio da dect »

lukebs ha scritto:
avevi la Delta??? o meglio, ce l'hai ancora??? no, perchè se l'avessi ancora in buono stato vale un sacco di soldi :D :D :D

come per End, invidia vera per il mitico Deltone :wink: :wink:
eh, me l'hanno rubata che aveva 7 mesi a Vigevano (pv) e nella stessa notte si sono stampati contro un camion dopo aver fatto una rapina ad un distributore di benzina. si sono infilati sotto la scocca del camion e il contachilometri s'è fermato a 175 km/h, l'autista KAPUTT, il complice SPARITO NEL NULLA, la DELTA KAPUTT...l'assicurazione mi ha coperto di soli 3,5 milioni (di lire), con quei soldi non potevo comprarmi nulla di nuovo, ed è arrivata la UNO Turbo I.E. completamente tunizzata...(la mia seconda macchina).
ciao
forse ci siamo...ancora 24 ore...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dect ha scritto: eh, me l'hanno rubata che aveva 7 mesi a Vigevano (pv) e nella stessa notte si sono stampati contro un camion dopo aver fatto una rapina ad un distributore di benzina. si sono infilati sotto la scocca del camion e il contachilometri s'è fermato a 175 km/h, l'autista KAPUTT, il complice SPARITO NEL NULLA, la DELTA KAPUTT...l'assicurazione mi ha coperto di soli 3,5 milioni (di lire), con quei soldi non potevo comprarmi nulla di nuovo, ed è arrivata la UNO Turbo I.E. completamente tunizzata...(la mia seconda macchina).
ciao
:cry: :cry: :cry: mi viene da piangere al sol pensiero :( :( :(

ma non era nuova la tua giusto??? certo che ti han dato veramente poco, e poi ti sei rifatto con un altro mezzo che ha fatto epoca tra i giovani neo-patentati fine anni '80 :wink: :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

La mia cara macchinina la lavavo di piu' quando era nuova, per un periodo l'ho portata a lavare nel tunnel , ma i graffi che lasciavano le spazzole mi hanno improrogabilmente fatto desistere nel continuare questa pratica. Da poco hanno aperto nel paese dove abito in una concessionaria Renault un'autolavaggio a mano, con 16 € la lavano dentro...fuori e seguono ogni mia direttiva riguardo la cura interna, anche nella smacchiatura dei sedili devo dire che se la cavano molto bene. Riguardo pero' al tempo che intercorre tra un lavaggio e l'altro devo dire che sono molto trascurato.. :cry: . Mercoledi' scorso pero' l'ho portata dal carrozziere per riparare un danno che avevo fatto tornando in retromarcia e me l'hanno restituita pulitissima e perfino lucidata.....quindi per un pochino posso stare tranquillo. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

dect ha scritto:..l'assicurazione mi ha coperto di soli 3,5 milioni (di lire)
Ma scusa perchè così poco? :shock:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

fabio071
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio071 »

Una volta a settimana, aspiratore, e soffiata con il compressore all' interno per togliere via polvere dal cruscotto e sedili, una volta al mese, lavaggio self-service con idropulitrice, poi asciugatura a mano con pelle di daino, e nero gomme, durata del lavoro 1.5 ore circa
307 HDI 1.6 90 CV
grigio ferro 5 porte

dect

Messaggio da dect »

[-EndTymE-] ha scritto:
dect ha scritto:..l'assicurazione mi ha coperto di soli 3,5 milioni (di lire)
Ma scusa perchè così poco? :shock:
c'era una clausola della mia vecchia assicurazione che, se non la ritrovavi te la pagavano intera (il valore che aveva, visto che era di tre anni), ritrovandola in uno stato pietoso, come è successo, e in base ai danni, mi avrebbero pagato il valore della macchina diviso per alcuni parametri che solo loro hanno capito... :? insomma, mi hanno fregato...

comunque con la macchina seguente mi sono divertito lo stesso, certo che le prestazioni del deltone...ancora adesso me le sogno...!!! :shock:

e vabbè...come si suol dire: basta la salute! :cry:
ciao.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dect ha scritto: c'era una clausola della mia vecchia assicurazione che, se non la ritrovavi te la pagavano intera (il valore che aveva, visto che era di tre anni), ritrovandola in uno stato pietoso, come è successo, e in base ai danni, mi avrebbero pagato il valore della macchina diviso per alcuni parametri che solo loro hanno capito... :? insomma, mi hanno fregato...

comunque con la macchina seguente mi sono divertito lo stesso, certo che le prestazioni del deltone...ancora adesso me le sogno...!!! :shock:

e vabbè...come si suol dire: basta la salute! :cry:
ciao.
le solite clausole stupide e nascoste delle assicurazioni...ci hai rimesso parecchio, sopratutto in termini di prestazioni e di prestigio!

Scusa se insisto, ma quanto l'avevi pagata tu e quanto tempo aveva??? la versione era una normale o qualcuna di quelle serie speciali??? grazie

dect

Messaggio da dect »

lukebs ha scritto:
Scusa se insisto, ma quanto l'avevi pagata tu e quanto tempo aveva??? la versione era una normale o qualcuna di quelle serie speciali??? grazie
quando l'ho acquistata io aveva 3 anni, motore rifatto, era di proprietà di un mio carissimo amico meccanico malato per le delta.
Lui ne aveva 2 la delta HF Martini (quella che ho acquistato io) e una delta evoluzione (spaventosa, da ferma dava già l'impressione di poetnza assoluta).

la Martini l'ho pagata (mi sembra) 16/17 milioni, ma è passato tanto tempo e non mi ricordo granchè, comunque mi ricordo che mi aveva fatto un prezzone di favore...

vi posto una foto, la mia era identica:
http://www.lanciadeltaonline.com/Vostre ... 122005.jpg
ciao.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dect ha scritto:
lukebs ha scritto:
quando l'ho acquistata io aveva 3 anni, motore rifatto, era di proprietà di un mio carissimo amico meccanico malato per le delta.
Lui ne aveva 2 la delta HF Martini (quella che ho acquistato io) e una delta evoluzione (spaventosa, da ferma dava già l'impressione di poetnza assoluta).

la Martini l'ho pagata (mi sembra) 16/17 milioni, ma è passato tanto tempo e non mi ricordo granchè, comunque mi ricordo che mi aveva fatto un prezzone di favore...

vi posto una foto, la mia era identica:
http://www.lanciadeltaonline.com/Vostre ... 122005.jpg
ciao.
8) 8) 8) proprio lei, la mitica Delta Martini....FAVOLOSA!!! :D :D :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Che bello il Deltone..... :love10: :love4:
C'era un tipo che ce l'aveva qualche anno fa e abitava vicino a casa mia, un'Integrale nera. Si sentiva fin da lontano quando arrivava. :shock:
Quanto ho sbavato a vederla da vicino quasi tutti i giorni.... :oops: :lol: :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “307 - Generale”