oggi mi porto a casa un pò di guaina termorestringente e forse risolvo quel problema.
la metto come rivestimento finale.
Mi hai rubato l'idea...
Beh, in effetti, io pensavo ad un tubetto di gomma nera delle dimensioni giuste da "calzare" alla parte terminale dell'astina...ma il concetto è più o meno lo stesso.
[-EndTymE-] ha scritto:Bhe in effetti su una macchina di questa categoria potevano mettere due belle molle a gas invece di una misera astina...
Ragazzi ricordatevi che il nostro cofano non pesa nulla essendo in alluminio... è per quello che non hanno usato i pistoncini a gas... pensate che un mio amico con la C3 mi ha fatto aprire il cofano ed è molto più pesante del nostro (ed è la metà come dimensioni).
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
a me della mia 307 non mi vanno proprio giu' gli specchietti retrovisori...non per la forma ma per la visibilita' secondo me' scarsa in manovra...la parte dopo la portiera non si vede tutta,in manovre difficili devi correggere l'angolazione del vetro sempre per poi rimetterla a posto pe riavere visibilita' sulla strada
307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore + filtro bmc
azzz...leggendo il post sul confronto 307-Astra mi e' venuta in mente una cosa per cui """"odiare"""la 307:la mancanza di regolazione lombare del sedile!...ma sulle nuove versioni c'e'?
307st ha scritto:azzz...leggendo il post sul confronto 307-Astra mi e' venuta in mente una cosa per cui """"odiare"""la 307:la mancanza di regolazione lombare del sedile!...ma sulle nuove versioni c'e'?
Quanto ti dò ragione!!!
Io avevo risolto con un cuscino apposta che fa da supporto lombare però su un'auto da 21k euro potevano anche metterlo di serie il supporto...
Mio padre ha una ZX del 95 e già lo montavano di serie...
UncleFester ha scritto:Aggiungo quello che per me, appassionato di montagna, e`il difetto piu`grosso: il montante anteriore lato guida nelle curve strette (cioe`il 70 % di quelle delle strade di montagna) rende difficile vedere la macchina che sta arrivando ; per la mia prossima auto sara`la prima cosa di cui terro`conto .
Da appassionato di montagna anch'io, ti capisco perfettamente e condivido al 100% la tua irritazione !
E mi scuso per la mancanza di originalità, ma tra le cose che odio non posso fare a meno di citare:
il solito clacson
e la solita leva abbaglianti
vergognosi a mio parere, su un'auto come la 307 !
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
-------------------------- (EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!
(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO
Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio
307st ha scritto:azzz...leggendo il post sul confronto 307-Astra mi e' venuta in mente una cosa per cui """"odiare"""la 307:la mancanza di regolazione lombare del sedile!...ma sulle nuove versioni c'e'?
Quanto ti dò ragione!!!
Io avevo risolto con un cuscino apposta che fa da supporto lombare però su un'auto da 21k euro potevano anche metterlo di serie il supporto...
Mio padre ha una ZX del 95 e già lo montavano di serie...
Basta ovviare come ho fatto io : foderine sedile anatomiche . Sono comodissime e mantengono pulito il sedile ( trovate a Ci77a' Merc@7o) , per 10 € l'una cosa volete di piu'?
odio e amo quando scherza con me...
mi spiego meglio...
scendo e mi dirigo verso la 307... sciaccio il telecomando le porte si aprono faccio per depositare borse e cose per terra prima di aprire lo
sportello e tak!!! magicamente si chiude dopo 30 secondi!!!
mi devo sempre sbrigare prima che si chiude ma non potevano farlo
intervenire un po piu tardi?
[-EndTymE-] ha scritto:Bhe in effetti su una macchina di questa categoria potevano mettere due belle molle a gas invece di una misera astina...
Ragazzi ricordatevi che il nostro cofano non pesa nulla essendo in alluminio... è per quello che non hanno usato i pistoncini a gas... pensate che un mio amico con la C3 mi ha fatto aprire il cofano ed è molto più pesante del nostro (ed è la metà come dimensioni).
Ok sul discorso che il nostro cofano è leggero e i pistoncini non sono indispensabili, però io mi riferivo più ad un fatto estetico che pratico (anche se in ogni caso i pistoncini sono + comodi dell'astina...)
Visto che ormai molte riviste assegnano voti anche in base al layout del vano motore, penso che su una macchina come la 307 un paio di pistoncini non sarebbero stati male... e poi sta astina ha un aspetto veramente "precario" a dirla tutta