Ho acquistato la mia 307 restyling 1.6HDi 90cv a Febbraio 2008 e 27000km, l'auto è dell'Ottobre 2006, ad oggi sono arrivato a 214000km e devo dire di essere soddisfattissimo!!!!
Pro e Contro (tenendo presente di aver avuto un incidente a Milano dove ho sistemato tutto l'anteriore destro con airbag lat. e a tendina dx, e una botta dall'altra parte dove ho sostituito faro e supporti dello stesso)
L'auto non mi ha dato grossi problemi, un richiamo sulla distribuzione (anticipata a 136000km anziché 240000), un relè sulla ventola di raffreddamento, entrambi i fari anteriori sostituiti (in garanzia) perché si son fusi gli attacchi degli anabbaglianti opacizzando tutto, l'impianto stereo pessimo con le casse originali che son state prima amplificate e poi le ho sostituite, e l'unica volta che mi ha lasciato a piedi per fortuna era solo il fusibile del motorino d'avviamento e son ripartito subito [-o< . Ho sostituito la frizione a 170000km ma per il cedimento dello spingidisco, i pannelli fonoassorbenti tra vano motore ed abitacolo hanno ceduto.. Il volante l'ho sostituito intorno a 100000km che si spellava ma con un po' di cura il secondo è ancora come nuovo, il pomello cambio comincia a consumarsi.. Devo dire che gli scricchiolii vari ci sono ma non sono eccessivi, e dovuti molto anche a me che non riesco a star fermo ed ho smontato tutti i pannelli più volte

infine il 90cv avrebbe bisogno di un po' più di brio in ripresa (e vai di mappa

Pro? comodissima, morbida, soggettivamente mi piace ancora un sacco, il tessuto dei sedili non mostra alcun cedimento dopo tanto tempo, buona tenuta di strada nonostante l'altezza, plancia ed interni vari sembrano nuovi quasi in tutto, motore solido ed affidabile (per di più senza bimassa e Fap), rispetto alla prima serie (che ha mio padre) mi pare di avere materiali migliori, a partire proprio dai sedili, e lo schermo del CdB è ancora chiarissimo come nuovo!
Insomma, sono pienamente soddisfatto della mia "Esprit Libre". poi sono un "romantico" dell'auto.. Finché ci sarà un solo pistone a tirarla in giro la terrò con me