PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spareggio 307 - Mazda 3
-
- Peugeottista curioso
Spareggio 307 - Mazda 3
Siamo arrivati al rush finale prima dell'acquisto: spareggio tra 307 e Mazda 3. Il motore sarebbe lo stesso (1.6 diesel PSA), le macchine sono abbastanza diverse. Una molto comoda, l'altra sportiva. La Mazda, (a detta degli utenti) è molto affidabile e garantita 5 anni. Un classico prodotto giapponese "problem-free".
Della affidabilità 307 non so nulla, e chiedo a voi. In famiglia abbiamo già una 407 sw 2.0 Hdi comprata nuova un anno fa, macchina splendida della quale siamo contenti, però qualche fastidio l'ha dato (deriva a destra, radio mal funzionante, rumori aerodinamici, lavafari che si rompe spesso, lunotto apribile difettoso, batteria da sostituire dopo 2 mesi dall'acquisto). Insomma, mi piacerebbe che la futura 307 non avesse queste "rognette". Cosa mi dite?
Della affidabilità 307 non so nulla, e chiedo a voi. In famiglia abbiamo già una 407 sw 2.0 Hdi comprata nuova un anno fa, macchina splendida della quale siamo contenti, però qualche fastidio l'ha dato (deriva a destra, radio mal funzionante, rumori aerodinamici, lavafari che si rompe spesso, lunotto apribile difettoso, batteria da sostituire dopo 2 mesi dall'acquisto). Insomma, mi piacerebbe che la futura 307 non avesse queste "rognette". Cosa mi dite?
Re: Spareggio 307 - Mazda 3
La Mazda ha il DPF invece del FAP Peugeot. Controindicazioni: la rigenerazione del filtro avviene a temperature più alte causa assenza di cerina che abbassa la T d'incendio, quindi nell'uso continuato su brevi percorsi cittadini il filtro rischia d'intasarsi senza riuscire a ripulirsi piùguidogentilli ha scritto:Siamo arrivati al rush finale prima dell'acquisto: spareggio tra 307 e Mazda 3. Il motore sarebbe lo stesso (1.6 diesel PSA), le macchine sono abbastanza diverse. Una molto comoda, l'altra sportiva. La Mazda, (a detta degli utenti) è molto affidabile e garantita 5 anni. Un classico prodotto giapponese "problem-free".
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
- Peugeottista curioso
secondo il concessionario ed il capofficina della Mazda, il sistema che dici tu ce l'ha la famigerata Mazda 6, e ha dato un sacco di problemi arrivati anche in tv (mi manda raitre). La Mazda 3 invece (continuo a riferire quanto dettomi) ha un filtro dotato di cerina, che non dovrebbe dare alcun problema. Sicuro di non confonderti? Il problema mi sta molto a cuore, è per questo che ho chiesto informazioni specificheMik ha scritto:La Mazda ha il DPF invece del FAP Peugeot. Controindicazioni: la rigenerazione del filtro avviene a temperature più alte causa assenza di cerina che abbassa la T d'incendio, quindi nell'uso continuato su brevi percorsi cittadini il filtro rischia d'intasarsi senza riuscire a ripulirsi piùguidogentilli ha scritto:Siamo arrivati al rush finale prima dell'acquisto: spareggio tra 307 e Mazda 3. Il motore sarebbe lo stesso (1.6 diesel PSA), le macchine sono abbastanza diverse. Una molto comoda, l'altra sportiva. La Mazda, (a detta degli utenti) è molto affidabile e garantita 5 anni. Un classico prodotto giapponese "problem-free".
Se non sbaglio, Mazda fa parte della galassia Ford, quindi il 1.6 Diesel potrebbe essere quello montato ad esempio sulle Focus.guidogentilli ha scritto:Siamo arrivati al rush finale prima dell'acquisto: spareggio tra 307 e Mazda 3. Il motore sarebbe lo stesso (1.6 diesel PSA)
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Ecco... che è fatto in collaborazione con PSA... ovvero è il 1.6 HDichicco37 ha scritto:Se non sbaglio, Mazda fa parte della galassia Ford, quindi il 1.6 Diesel potrebbe essere quello montato ad esempio sulle Focus.guidogentilli ha scritto:Siamo arrivati al rush finale prima dell'acquisto: spareggio tra 307 e Mazda 3. Il motore sarebbe lo stesso (1.6 diesel PSA)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Hai ragione Kranio, ma alla Ford ci tengono tanto a dire che quel motore è anche frutto del loro ingegno...Kranio ha scritto:Ecco... che è fatto in collaborazione con PSA... ovvero è il 1.6 HDichicco37 ha scritto:Se non sbaglio, Mazda fa parte della galassia Ford, quindi il 1.6 Diesel potrebbe essere quello montato ad esempio sulle Focus.guidogentilli ha scritto:Siamo arrivati al rush finale prima dell'acquisto: spareggio tra 307 e Mazda 3. Il motore sarebbe lo stesso (1.6 diesel PSA)
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Pitopito ha scritto:Mazda appartiene a Ford per il 33,4% (fonte wikipedia).guidogentilli ha scritto:Vabbè il motore sarà della Peugeot, della Ford o di Gesù, l'importante è che vada bene! Ma che mi dite in generale dell'affidabilità della 307? Posso sperare in qualcosa di meglio della 407, o tanto vale prepararsi?
Mazda 3, Ford Focus e Volvo S40 derivano dallo stesso studio.
Leggendo i comunicati stampa Mazda:
http://media.ford.com/mazda/article_dis ... e_id=22792
Mazda 3 viene prodotta in Cina. Speriamo che i cinesi abbiano appreso dai giapponesi la loro tradizionale affidabilità.
Sulla Mazda 3 grava una pesantissima lacuna:
Un Club simpatico come questo![]()
:laughing6:
eheheheheh hai proprio ragione! complimenti per il lucido avatar! Diciamo che il feedback sull'argomento "affidabilità 307" è scarsino, ma la simpatia è proprio tanta!

Il problema è che l'affidabilità è relativa... ed è un discorso piuttosto "ripetuto" sul forum... c'è chi non ha avuto problemi e chi invece è stato "bombardato" da incovenienti più o meno gravi. Il fatto è che i 5 anni di garanzia della Mazda fanno mooolta gola... però la linea della leona e la sua comodità credo siano indiscutibili!guidogentilli ha scritto:Pitopito ha scritto:Mazda appartiene a Ford per il 33,4% (fonte wikipedia).guidogentilli ha scritto:Vabbè il motore sarà della Peugeot, della Ford o di Gesù, l'importante è che vada bene! Ma che mi dite in generale dell'affidabilità della 307? Posso sperare in qualcosa di meglio della 407, o tanto vale prepararsi?
Mazda 3, Ford Focus e Volvo S40 derivano dallo stesso studio.
Leggendo i comunicati stampa Mazda:
http://media.ford.com/mazda/article_dis ... e_id=22792
Mazda 3 viene prodotta in Cina. Speriamo che i cinesi abbiano appreso dai giapponesi la loro tradizionale affidabilità.
Sulla Mazda 3 grava una pesantissima lacuna:
Un Club simpatico come questo![]()
:laughing6:
eheheheheh hai proprio ragione! complimenti per il lucido avatar! Diciamo che il feedback sull'argomento "affidabilità 307" è scarsino, ma la simpatia è proprio tanta!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Mik ha scritto:La Mazda ha il DPF invece del FAP Peugeot. Controindicazioni: la rigenerazione del filtro avviene a temperature più alte causa assenza di cerina che abbassa la T d'incendio, quindi nell'uso continuato su brevi percorsi cittadini il filtro rischia d'intasarsi senza riuscire a ripulirsi piùguidogentilli ha scritto:Siamo arrivati al rush finale prima dell'acquisto: spareggio tra 307 e Mazda 3. Il motore sarebbe lo stesso (1.6 diesel PSA), le macchine sono abbastanza diverse. Una molto comoda, l'altra sportiva. La Mazda, (a detta degli utenti) è molto affidabile e garantita 5 anni. Un classico prodotto giapponese "problem-free".
inoltre è stato dimostrato su una rivista di auto che il filtro Psa è l'unico che a lungo andare non provoca alcun danno al motore grazie all'utilizzo della cerina mentre tutti gli altri senza questa componente rischiano a lungo andare di danneggiare l'unità motrice.io Ho una 307 1.6 hdi da 2 anni 46000km e l'unico fastidio che sento solo a motore freddo è quello del volano poi scompare dopo neanche 1 minuto dalla messa in moto.La ricomprerei mi da tante soddisfazioni!!!!!!!!!
Prima di scegliere la 307 ero orientato acnhe io con la mazda3 e la renault megane e la 147 le ho provate tutte e sono ritornato alla peugeot.147 troppo leggera dietro in frenata va da tutte le parti,megane sterzo troppo leggero e non mi piace con lo vedo molto reattivo in bassa velocità mentre lo è troppo alle alte.mazda buona tenuta e volante ma troppi accessori a pagamento e bagagliaio microscopico.307 tenuta favolosa frenata fantastica motore che tira senza incertezze sia quando era originale e lo è ancora di + adesso,volante sempre preciso e reattivo vettura comodissima ho fatto 1080km in un giorno e nessun segno di stanchezza ottima aerodinamica i fruscii si sentono poco impianto rt3 validissimo!!!!
Ultima modifica di grisu81 il 05/01/2007, 21:45, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Teniamo cmq presente che la maggiorparte della gente che scrive sul forum è gente che ha avuto problemi con la macchina.. Di solito uno la cui 307 va perfettamente non cerca un posto dove scrivere "oh, quanto funziona bene", mentre uno che ha problemi è più propenso a farlo.. Se non altro x sentire altre opinioni.. Io sono un'eccezione: adoro la mia 407, e ho cercato di proposito se esistesse un club..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
-
- Peugeottista curioso
- mascalzonelatino
- Peugeottista curioso
Ciao io ho un amico ke possiede la mazda 3 e la guido anche molto spesso, nulla da dire ma preferisco la 307 senza dubbio molto + comoda spaziosa confortevole, la cosa che mi ha stupito della mazda e l'impianto audio veramente fenomenale suono potente e pulito.
Oltre ad avere lo stesso motore della ford focus dovrebbe avere pure lo stesso pianale, il prezzo e abbastanza alto e gli optional sono quasi tutti a pagamento.
Oltre ad avere lo stesso motore della ford focus dovrebbe avere pure lo stesso pianale, il prezzo e abbastanza alto e gli optional sono quasi tutti a pagamento.
307 2.0 hdi 136cv speed'up grigio ferro,pelle,cerchi 17,caricatore cd,parrot blue toot,battitacco alluminio,esp,pack visbilità,pack elettrico,trattamento sintoflon,garanzia 2+2.
A un mio amico sta per essere consegnata la Mazda3 con motore 1.6 td 110cv, esattamente come il mio.
Se pazienti qualche mese posso fornirti un confronto completo sui due modelli.
Ma sicuramente la Mazda3 non ha un forum così!!!!!!!!
Se pazienti qualche mese posso fornirti un confronto completo sui due modelli.
Ma sicuramente la Mazda3 non ha un forum così!!!!!!!!
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236