PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
scelta 307
scelta 307
grazie a questo forum mi sono indirizzato su di una 1.6 hdi da 90 cv.
Pensate sia una scelta corretta, per un utilizzo del mezzo soprattutto familiare?
Sono pochini i 90 cv?
La versione di base, se non erro la D-Sign, ha di serie i cerchi del 15 o del 16?
Cosa ha di più la versione Australian?
Scusate le molte domande...ma la macchina mi attira parecchio soprattutto quella rossa.
Pensate sia una scelta corretta, per un utilizzo del mezzo soprattutto familiare?
Sono pochini i 90 cv?
La versione di base, se non erro la D-Sign, ha di serie i cerchi del 15 o del 16?
Scusate le molte domande...ma la macchina mi attira parecchio soprattutto quella rossa.
ciao, sarmmo ben lieti di accoglierti come nuovo leonesso.
Certo che la rossa della pubblicità è davvero magnifica; devo decidermi a toglierla dal desk altrimenti faccio una pazzia.
Come hai ben visto nel forum i possessori del 90cv 1.6 Hdi sono più ke soddisfatti:
(non me ne vogliano) meno noie motoristiche(fap, volano bimassa, turbina, frizione).
Non perkè sono un 90cv, ma dovendo consigliare un amico, statisticamente è meno assorto di problemi(motoristicamente)(turbina geom. fissa, volano bimassa, no fap=no stop)
Ripeto non s'incavolino i 110cv, perkè se l'amico è deciso per il 110 non sarò certo io a far cambiare idea.
fascioni paraurti in tinta
griglia ant cromata
cerchi lega 16''
sedili sportivi
quadro strumenti a fondo bianco
display di bordo di tipo C (indicazioni della radio, ora, temp, computer di bordo)
sarebbero da aggiungere clima bizona(optional) vetri aletr post(optional)
Ciao
Certo che la rossa della pubblicità è davvero magnifica; devo decidermi a toglierla dal desk altrimenti faccio una pazzia.
Come hai ben visto nel forum i possessori del 90cv 1.6 Hdi sono più ke soddisfatti:
(non me ne vogliano) meno noie motoristiche(fap, volano bimassa, turbina, frizione).
Non perkè sono un 90cv, ma dovendo consigliare un amico, statisticamente è meno assorto di problemi(motoristicamente)(turbina geom. fissa, volano bimassa, no fap=no stop)
Ripeto non s'incavolino i 110cv, perkè se l'amico è deciso per il 110 non sarò certo io a far cambiare idea.
rispetto alla D-signCosa ha di più la versione Australian?
fascioni paraurti in tinta
griglia ant cromata
cerchi lega 16''
sedili sportivi
quadro strumenti a fondo bianco
display di bordo di tipo C (indicazioni della radio, ora, temp, computer di bordo)
sarebbero da aggiungere clima bizona(optional) vetri aletr post(optional)
Ciao
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro
socio n. 231
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
socio n. 231
il fap è un sensore e un filtro che rileva e trattiene il particolato dei gas di scarico. Avolte questo s'intasa e l'auto si ferma, ha bisogno di manutenzione. Poi va tenuto sotto controllo ed eventualmente sostituisto. Molti risolvono l'inconveniente con delle forti sgasate o con delle belle strizzate in autostrada.
Vedi un pò nel forum
Vedi un pò nel forum
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
socio n. 231
socio n. 231
Sono in accordo con Psyco sul fatto che il 90cv sembra avere meno problemi del 110Cv, anche se essendo la 307 (soprattutto SW) abbastanza pesante, quei 20Cv in più sono abbastanza utili. Per quanto riguarda il FAP, io ad esempio non potrei farne a meno altrimenti non posso circolare il giovedì quando bloccano le auto. Quindi spero un po' nella sorte e che non dia troppi problemi ma la comprerei FAP.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Da notare che fanno anche la 90cv con il fap.
Nel forum ho letto di molti possessori di SW pienamente soddisfatti del rendimento del 90cv. E' ovvio che avere qlke puledrino in più fa piacere a tutti. Ma tuttosommato è una familiare, quindi bambini e moglie a bordo e andatura tranquilla.
Sono daccordo col fatto che avere il fap è valutabile a seconda della zona dove si abita: avere l'auto nuova e non poterla usare non è una bella storia!!
Pensa un pò a una 307 Sw 1.6 16v HDi 90cv Fap
se non sei convinto buon 307 Sw 1.6 16v HDi 110cv Fap
Ciao
Nel forum ho letto di molti possessori di SW pienamente soddisfatti del rendimento del 90cv. E' ovvio che avere qlke puledrino in più fa piacere a tutti. Ma tuttosommato è una familiare, quindi bambini e moglie a bordo e andatura tranquilla.
Sono daccordo col fatto che avere il fap è valutabile a seconda della zona dove si abita: avere l'auto nuova e non poterla usare non è una bella storia!!
Pensa un pò a una 307 Sw 1.6 16v HDi 90cv Fap
se non sei convinto buon 307 Sw 1.6 16v HDi 110cv Fap
Ciao
socio n. 231
socio n. 231
Re: scelta 307
Assolutamente no, 90 cv muovono egregiamente una SW da 14 quintali, non credo proprio abbiano problemi su una berlina che pesa decisamente meno!ivano ha scritto:grazie a questo forum mi sono indirizzato su di una 1.6 hdi da 90 cv.
Sono pochini i 90 cv?

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ciao...esteticamente...tra la d-sign e l'australian ti consiglio la seconda....x i motivi citati da PSYCO..
fascioni paraurti in tinta / griglia ant cromata / cerchi lega 16'' / sedili sportivi /
quadro strumenti a fondo bianco...
x la motorizzazione io son soddisfato del mio 1.6 90cv..poi dipende dalla tua guida ecc ecc...
ps: puoi guardare le mie foto x vedere comè una d-sign...dovrebbe equivalere alla mia x-line + o - ...
byeee
fascioni paraurti in tinta / griglia ant cromata / cerchi lega 16'' / sedili sportivi /
quadro strumenti a fondo bianco...
x la motorizzazione io son soddisfato del mio 1.6 90cv..poi dipende dalla tua guida ecc ecc...
ps: puoi guardare le mie foto x vedere comè una d-sign...dovrebbe equivalere alla mia x-line + o - ...
byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
allora vai tranquillo col 1.6 90cv!
consuma poco e con i miei 20000in un anno son soddisfato;-)
ps:cmq...skiacciando il pedale mi da soddisfazioni...certo il 110cv sarà un altra storia...ma nn è una makina da pensionato inzomma!
consuma poco e con i miei 20000in un anno son soddisfato;-)
ps:cmq...skiacciando il pedale mi da soddisfazioni...certo il 110cv sarà un altra storia...ma nn è una makina da pensionato inzomma!

. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
Dimenticavo, la australian ha anche volante sportivo con inserti alluminio e traforature a 10;10.
Non vorrei esagerare, ma gli interni della thema sono molto ben rifiniti, anche se datati o usurati, e la spinta che ti dà è notevole. Non che la leona sia da meno, ma certo non ha alcantara e velocità fulminee, però penso che hai capito verso quale prodotto stai andando, il mio è solo un consiglio per evitare spiacevoli ripensamenti e fare un acquisto sicuro.
Perchè non chiedi di poterla provare presso peugeot?
Se non possibile, puoi chiedere alla ford la prova della focus style wagon da 90 cv 1.6 d ovvero lo stesso motore comportamento e peso della peugeot.
Certo che è una bella signora, èhh ?!!Direi che la foga di paurose scorrazzate in auto mi è passata da un po'; vorrei una macchina affidabile e sicura...un po' come la mia anziana, ormai sedicenne, thema 2.06 16v SW.
Non vorrei esagerare, ma gli interni della thema sono molto ben rifiniti, anche se datati o usurati, e la spinta che ti dà è notevole. Non che la leona sia da meno, ma certo non ha alcantara e velocità fulminee, però penso che hai capito verso quale prodotto stai andando, il mio è solo un consiglio per evitare spiacevoli ripensamenti e fare un acquisto sicuro.
Se non possibile, puoi chiedere alla ford la prova della focus style wagon da 90 cv 1.6 d ovvero lo stesso motore comportamento e peso della peugeot.
socio n. 231
socio n. 231
Si, grazie, ho capito che genere di macchina è.PSYCO ha scritto: Non che la leona sia da meno, ma certo non ha alcantara e velocità fulminee, però penso che hai capito verso quale prodotto stai andando, il mio è solo un consiglio per evitare spiacevoli ripensamenti e fare un acquisto sicuro.
Non chiedo più le velocità fulminee o le alte velocità da crociera ma una vettura abbastanza sicura, anche perchè la utilizzerà di più mia moglie in paese.
Ok è tutto chiaro.la utilizzerà di più mia moglie in paese.
E' perfetta, vai a colpo sicuro, 90cv sono più ke sufficienti, come 6 airbag, abs, 4 freni disco. E' la scelta giusta.
Facci sapere se sei de' nostri
socio n. 231
socio n. 231