ieri sono andato a vedere la nuova Fiat Bravo. Io parto sempre prevenuto nei confronti di Fiat, ma tutto sommato non è malvagia, anzi.
Appena salito, però, ho subito notato una differenza abissale nei confronti delle nostre gattone: lo spazioooooooo. La macchina internamente è molto bassa, credo per via della linea filante e anche lo spazio per i sedili posteriori è inferiore; ma veramente, scendere dalla 307 e salire sulla Bravo può causare crisi di clustrofobia . Scherzi a parte spero che abbia il successo che merita (anche xchè tutto sommato siamo sempre italiani), ma non sono in accordo con chi diceva e dice che la Bravo potrebbe incidere negativamente sulle vendite di 307; a mio parere sono due stili parecchio diversi (la Bravo impostata molto sulla linea sportiva, la 307 che invece coniuga una bella linea alla spaziosità) e nonostante la leonessa non sià più così giovane come progetto, anche a livello di interni a mio parere se la gioca dignitosamente. Certo l'arrivo di un bel modello offusca un po' gli altri, però io credo che la 307 abbia le carte in regola per attirare la sua nicchia di pubblico.
Oggi dovrei riuscire a fare un salto a vederla. Sono molto curioso, dopo averla vista in giro ieri e l'altro ieri, di salirci e vederla per bene da vicino.
Ma il mio cuore batte ancora forte per la leonessa.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Nella sezione Off Topic già se ne parlava, approfitto per ribadire quanto sia bella questa Bravo, speriamo che la qualità sia degna della linea, però il posto guida della nostra 307 l'ho trovo migliore e dietro la nostra è più comoda, concordo con Jack, la nostra leonissima è più comoda.
Auro ha scritto:concordo con Jack, la nostra leonissima è più comoda.
Straquoto. Credo che da questo punto di vista la 307 non sia seconda a nessuno!!
Ciao
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
La nuova bravo è molto bella. Il colore di presentazione "rosso Maranello" merita, ma anche nera con i cerchi in lega e i profili cromati è bella. Gli interni mi sembrano belli, anche se i sedili cangianti a me non piacciono, ma la plancia è ben fatta ad un rapido sguardo.
Io nelle macchine ci lavoro. Ho aperto il portellone, vano bagagli molto curato e quando sono andato per chiuderlo....ma caz, vuoi dire che devi fare una maniglia di plastica di 2mm che è tagliente porc.. tra l'altro dà anche la sensazione che non tenga molto e finirà per spaccarsi.
Queste sono le cose che della Fiat mi fanno + arrabbiare, riescono a fare degli errori pacchiani in cose che chiunque può accorgerserne, non solo gli esperti o appasionati come noi.
Spero che in quella definitiva quel particolare sia meglio realizzato.
Non ho chiesto i prezzi però
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165 ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
ieri sono andato a vedere la nuova Fiat Bravo. Io parto sempre prevenuto nei confronti di Fiat, ma tutto sommato non è malvagia, anzi.
Appena salito, però, ho subito notato una differenza abissale nei confronti delle nostre gattone: lo spazioooooooo. La macchina internamente è molto bassa, credo per via della linea filante e anche lo spazio per i sedili posteriori è inferiore; ma veramente, scendere dalla 307 e salire sulla Bravo può causare crisi di clustrofobia . Scherzi a parte spero che abbia il successo che merita (anche xchè tutto sommato siamo sempre italiani), ma non sono in accordo con chi diceva e dice che la Bravo potrebbe incidere negativamente sulle vendite di 307; a mio parere sono due stili parecchio diversi (la Bravo impostata molto sulla linea sportiva, la 307 che invece coniuga una bella linea alla spaziosità) e nonostante la leonessa non sià più così giovane come progetto, anche a livello di interni a mio parere se la gioca dignitosamente. Certo l'arrivo di un bel modello offusca un po' gli altri, però io credo che la 307 abbia le carte in regola per attirare la sua nicchia di pubblico.
Ai posteri l'ardua senteza
Ciaoooo
Dopo aver visto in anteprima la nuova bravo 15 giorni fa mentre si trovava su dei camion in autostrada direzione arezzo ho sbirciato sul sito della fiat e devo fare veramente i complimenti a chi ha fatto la scelta degli optional.Ci troviamo in un periodo dove alla televisione e su qualsiasi mezzo di informazione non is fa che parlare dell'inquinamento delle nuove vetture euro 4/5 della riduzione delle emissioni dei gas serra e dei gas di scarico inquinanti e che ti salta fuori dal sito fiat motori euro3 se li volete euro 4 dovete sborsare 650euro.Non era meglio far uscire questa vettura nuovissima già con filtro antiparticalato di serie.Complimenti!!!!!
Ciaoooo
Dopo aver visto in anteprima la nuova bravo 15 giorni fa mentre si trovava su dei camion in autostrada direzione arezzo ho sbirciato sul sito della fiat e devo fare veramente i complimenti a chi ha fatto la scelta degli optional.Ci troviamo in un periodo dove alla televisione e su qualsiasi mezzo di informazione non is fa che parlare dell'inquinamento delle nuove vetture euro 4/5 della riduzione delle emissioni dei gas serra e dei gas di scarico inquinanti e che ti salta fuori dal sito fiat motori euro3 se li volete euro 4 dovete sborsare 650euro.Non era meglio far uscire questa vettura nuovissima già con filtro antiparticalato di serie.Complimenti!!!!!
I motori della nuova Bravo sono tutti euro 4 (non potrebbe essere altrimenti); è solo il filtro antiparticolato ad essere come optional ed effettivamente con i tempi che corrono suona alquanto male . Però sembra che verso la fine dell'anno verrà fuori un 1.6 turbodiesel euro 5 con 120Cv. Speriamo che si riscattino da questa partenza un po' misera per quanto riguarda le motorizzazioni.
Ciaoooo
Effettivamente le ultime auto, la Nuova Punto e la Bravo si allontananodallo schema tradizionale FIAT, di essere cioè auto spaziose "da famiglia", per assumere aspetti più sportiveggianti. Orientamento che nel gruppo FIAT spetterebbe all' Alfa Romeo.
Comunque anch'io faccio i miei auguri alle auto Fiat, che tutto sommato non mi sembrano inferiori alla mia 307 Stazion HDI 110 CV del 2003.
Quoto appieno Jack. In fatto di spazio minore e sportività la bravo segue la linea tracciata da Alfa 147 e Grande Punto. La gattona ha una bella linea, un pò lontana dalla sportività (non è nata per questo), che riassume la necessità di spazio. Il rapporto qualità prezzo della leona è ottimo, in Fiat di solito molti accessori apparentemente insignificanti ma significativi per l'indice qualità, sono a pagamento(es. sedile post di 3/4). A favore della leona poi ci sono imotori di cubatura piccola(1.6 HDi) che fanno il loro peso in un acqusto. Prevedo che per la sua linea seguirà il successo di vendite di 147 e Gpunto, che non ha niente a che vedere con la gattona che, per me , rappresente un settore tutto suo. Auguri per la vendite, Buon BRAVO=lavoro agli italiani.
Ciao
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro
Salve a tutti,
anche io oggi sono andato a scoprire la nuova Fiat Bravo,visto anche che nello spot di presentazione mi aveva fatto una buona impressione.
Devo dire,da ex proprietario della vecchia Bravo,che il salto di qualità(e di prezzo...) è notevole e quì ci troviamo di fronte ad un auto apparentemente costruita con una certa cura e con un notevole buon gusto.La prova su strada ha evidenziato le ottime qualità dinamiche e di insonorizzazione,anche se il motore dell'esemplare era il 1,9 mjt da 150cv,molto corposo e potente(per me anche troppo).
Onestamente rispetto alla 307 devo dire che lo spazio interno non è così eccezionale,ma finora tutte le auto che ho avuto modo di provare mi hanno fatto la stessa impressione,non è facile replicare la sensazione di spazio della nostra gattona.
Infine i prezzi,ad un primo assaggio mi sembrano in linea con la concorrenza,da una Fiat mi sarei aspettato qualcosa meno ma devo valutare ancora bene i "contenuti"per esprimermi oggettivamente.
Nell'insieme una vettura dall'aspetto decisamente sportivo che potrebbe rientrare,soprattutto se uscirà con una motorizzazione diesel di cilindrata più contenuta,nella "rosa"delle candidate per la sostituzione,non imminente,della mia auto.
ciao
sandro966 ha scritto:Nell'insieme una vettura dall'aspetto decisamente sportivo che potrebbe rientrare,soprattutto se uscirà con una motorizzazione diesel di cilindrata più contenuta,nella "rosa"delle candidate per la sostituzione,non imminente,della mia auto.Ciao
Proprio quello che penso io attualmente, un ipotetico 1.6 Mjet sarebbe molto allettante. Ma le comodità della nostra 307 sono difficile da trovare in altre auto di pari categoria.
L'ho vista anch'io ieri, non si poteva ancora provare, c'era un esemplare 1.9 MJ 120cv blu scuro. La macchina è molto compatta, filante emi pare ben fatta. Non mi convince la plancia centrale in basso (forse col clima bi.zona sarà meglio). Dietro non appare molto spaziosa, ottimo il bagagliaio come profondità.
Sono d'accordo con Jack in generale, credo, per quanto riguarda le motorizzazioni, che abbiano un attimo accelerato l'uscita e che quindi siano partiti col minmo possibile e poi aggiungeranno anche, ad esempio, il 1.6 MJ. Effettivamente credo che il filtro antiparticolato andasse messo di serie, in generale comunque mi pare una vettura ben fatta e che riscuoterà successo. Per quanto mi riguarda, il confronto definitivo per il cambio-vettura, nel 2009, avverrà con la 308 e la nuova Golf.
Jack ha scritto:I motori della nuova Bravo sono tutti euro 4 (non potrebbe essere altrimenti); è solo il filtro antiparticolato ad essere come optional ed effettivamente con i tempi che corrono suona alquanto male . Però sembra che verso la fine dell'anno verrà fuori un 1.6 turbodiesel euro 5 con 120Cv. Speriamo che si riscattino da questa partenza un po' misera per quanto riguarda le motorizzazioni.
Se in Fiat avessero potuto mettere in campo nuovi motori fin da subito, penso che l'avrebbero fatto più che volentieri.
Stavolta non ci sono errori di strategia ma più semplicemente si è dovuto tener conto di esigenze produttive: i propulsori sono perlopiù quelli della Stilo (peraltro ottimi).
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero LE "VECCHIETTE":305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX DAILY CAR:307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* EX "VECCHIETTE":306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Mi dispiace dirlo, sono italiano ma sono realista. In famiglia abbiamo sempre avuto auto italiane: Fiat 500, due Fiat 128, Uno 45 s, Bravo 1.4, Alfa 75, Y 10.Purtroppo tutte hanno lo stesso denominatore comune: buoni motori, la linea possiamo anche dire che è un fatto soggettivo, ma i materiali e la componentistica sono di pessima qualità, tutti indistintamente : sedili, soffe,
plastiche, moquette, pulsanti, leveraggi, guarnizioni, ecc. ecc. ecc, per non parlare dei problemi che ci sono sulla parte elettrica ed elettronica ( avete mai provato la goduria quando si brucia il devio luci mentre state guidando di notte ? ed è solo uno dei tanti esempi... ) Al confronto i difetti Peugeot sono bazecole.
Ma ragazzi, se le auto italiane non si vendono all'estero ( Ferrari a parte)
ci sarà pure un motivo.... Auguro alla Fiat e ai suoi bravi operai tutto il bene possibile. Non sono esterofilo, ma nemmeno co......e.
Ma restiamo in tema: la Bravo ricalca esattamente lo stile della sua progenitrice, bassa e sportiva. Non hanno nemmeno cambiato il nome !!
Comunque anche la 308 seguirà la stessa linea, almeno per quello che ne sappiamo sarà più bassa della 307 e con una linea più filante, meno tozza.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
robyesse ha scritto:
Ma restiamo in tema: la Bravo ricalca esattamente lo stile della sua progenitrice, bassa e sportiva. Non hanno nemmeno cambiato il nome !!
La vecchia bravo non è che fosse tanto bassa.... e la nuova non mi sembra aver migliorato! Quella della pubblicità ha il kit sport e i cerchi da 18" ... eppure mi sembra un bel camioncino però è filantissima ... non metto in dubbio