PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrovisori elettrici 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
dueggi

Retrovisori elettrici 307

Messaggio da dueggi »

Ragà ieri ho finalmente ritirato la mia leonessa.
Niente da dire. sono contento.

2 domande?
1) E' possibile montare A.M. i retrovisori ripiegabili elettricamente?
2) che cosa è la superchiusura?

grazie.
p.s.: a presto per le foto.

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

potrebbe interessarmi la cosa... :wink:
penso ke sia possibile ma costosa come cosa... :?

in teoria dovresti cambiare gli spekietti...xè nn penso si possa mettere il motorino in quelli ke hai/ho ora...
poi far arrivare tutti i cavi alla centralina...e a qst punto il conce dovrà aggiornare la centralina o cmq impostare quel tipo di comando per gli spekietti...

magati le mie supposizioni son tutte errate xò! :roll:

si..aspettiamo foto :D

byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sostituzione specchietti ripiegabili elettricamente:

partendo da un'auto con specchietti elettrici ma non ripiegabili si spende (prendendo tutto originale e facendo fare tutto al conce) circa 600-700 euro fra pezzi e mano d'opera..

mi ero informato anche io subito dopo l'acquisto della macchina perchè mi ero pentito di non averli presi ma poi mi è passata la fissa perchè.. la macchina parcheggiata con le "orecchie chiuse" non mi piace :lol: :wink:
poi mio fratello ha preso la C2 VTR con le orecchie ripiegabili e ogni volta che la apro/chiudo mi da pure fastidio il rumore del motorino che li piega :wink:

comunque la cosa è fattibilissima: devi solo ordinare i pezzi dal conce, farli montare ..e pagare :roll: :wink:

ciaooooo

PS: la superchiusura disabilita le leve di apertura della portiera quando la lasci parcheggiata e "super-chiusa", così ad es un ladro, anche se rompe il vetro, non può semplicemente infilare dentro la mano e tirare la leva per aprire ma deve letteralmente passare per il finestrino se vuole entrare :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

utile questa super kiusura...
nn lo sapevo...:twisted:

ma 600euro x gli spekietti... :roll:

uhmmm...

nononono...lasciamo le orekiette cosi come sono come dice Retz! :wink:
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Per il fatto che si ripiegano sempre anche io sono un pò scocciato, ma mi accorgo che è comodo (non mi devo sbattere a ripensarci) ma il fatto che da dentro si ripieghino ... è di una comodità impagabile! Quando incrocio qualcuno in una strettoia zack chiudo :wink: La richiudubilità automatica alla chiusura si può disattivare dal concessionario in 2 minuti :wink: Io purtroppo come su tutte le CAN ho il difetto che l'apri/chiudi è comandato all'apertura e chiusura della vettura e non come sulle vecchie VAN chiudevi si chiudono apri non si aprono ma si aprono solo quando giri la chiave :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Headlightman

Messaggio da Headlightman »

Jack Nicklaus ha scritto:Per il fatto che si ripiegano sempre anche io sono un pò scocciato, ma mi accorgo che è comodo (non mi devo sbattere a ripensarci) ma il fatto che da dentro si ripieghino ... è di una comodità impagabile! Quando incrocio qualcuno in una strettoia zack chiudo :wink: La richiudubilità automatica alla chiusura si può disattivare dal concessionario in 2 minuti :wink: Io purtroppo come su tutte le CAN ho il difetto che l'apri/chiudi è comandato all'apertura e chiusura della vettura e non come sulle vecchie VAN chiudevi si chiudono apri non si aprono ma si aprono solo quando giri la chiave :wink:

non so bene se per le versioni full can sia anche così... ma sulla mia se chiudo la macchina piantando la chiave nella toppa della portiera gli specchietti rimangono aperti....
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

dueggi

Messaggio da dueggi »

grazie per le risposte. il prb è che in garage non entra con le orecchie aperte.
ma dopo 3 gg mi sto abituando a chiudere un'attimo prima di arrivare alla porta del garage per riaprirli subito dopo.
grazie.

per la superchiusura niente? avevo letto da qualche parte che montare il volumetrico A.M. è diverso che averlo subito. il conce ha detto che era la stessa cosa e quindi xkè aspettare 2 mesi :D e ho preso una disponibile ma ho dovuto montarci il volumetrico.
la sirena si sente poco :? mah...

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

Piccolo ha scritto: per la superchiusura niente? avevo letto da qualche parte che montare il volumetrico A.M. è diverso che averlo subito. il conce ha detto che era la stessa cosa e quindi xkè aspettare 2 mesi :D e ho preso una disponibile ma ho dovuto montarci il volumetrico.
ecco..
Retz ha scritto:
PS: la superchiusura disabilita le leve di apertura della portiera quando la lasci parcheggiata e "super-chiusa", così ad es un ladro, anche se rompe il vetro, non può semplicemente infilare dentro la mano e tirare la leva per aprire ma deve letteralmente passare per il finestrino se vuole entrare Wink
*Tessera 307Club n°226*

dueggi

Messaggio da dueggi »

grazie.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Piccolo ha scritto:grazie per le risposte. il prb è che in garage non entra con le orecchie aperte.
ma dopo 3 gg mi sto abituando a chiudere un'attimo prima di arrivare alla porta del garage per riaprirli subito dopo.
grazie.

per la superchiusura niente? avevo letto da qualche parte che montare il volumetrico A.M. è diverso che averlo subito. il conce ha detto che era la stessa cosa e quindi xkè aspettare 2 mesi :D e ho preso una disponibile ma ho dovuto montarci il volumetrico.
Ciao :lol: :lol: Io quando ho ordinato la Leona volevo l'antifurto montato di fabbrica (ed avrei avuto anche la superchiusura), ma dato che la macchina era già costruita (l'ho presa di fine serie prima che uscisse la Restilyng) l'allarme me lo ha montato il conce in officina prima della consegna della Leona, mi ha montato il Cobra-Peugeot (ho il pulsantino sul piantone dello sterzo con led rosso) e la superchisura si è andata a farsi benedire, installarlo dopo è praticamente impossibile per quanto sia costosa, bisogna sostituire tutte le 4 serrature, tirare eventualmente cavi, aggiornare BSI, ecc... e non ne vale la pena, alla tua che allarme hanno montato :?: Texalarm o Cobra :?: alla mia era anche montato male, (si disinseriva se la aprivo con la chiave dalla toppa) e non funzionava neanche il perimetrale, poi me lo sono fatto mettere a posto dopo circa 6 mesi ed ho anche il sensore antisollevamento, ma in sostanza se è montato di fabbrica è meglio anche perchè hai 2 telecomandi (almeno credo) e montano il texalarm (con il led sulla plancia) :lol: :lol:

ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

dueggi

Messaggio da dueggi »

ciao ema,
non so qual'è. Al conce. mi hanno detto che era lo stesso dell'originale (altrimenti avrei ordinato la macchina :evil:). infatti ho il textalarm sulla plancia (il tasto sembra originale)... :?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Io se chiudo la vettura dalla toppa sulla portiera gli specchi si chiudono ma non si attiva l'allarme. Infatti se apro la macchina (precedentemente chiusa tramite telecomando) dalla toppa stessa l'allarme suona ma per disattivarlo basta che pigio il tasto d'apertura del telecomando o accendo la vettura :wink: E' ben studiato.

Di solito se hai il pulsantino in plancia hai il TexAlarm originale, fai una prova: Accendi la macchina e apri il cofano motore, se te lo segnala sul CDB tramite il disegnino della vettura con il cofano aperto e la dicitura "Cofano motore aperto" hai il TexAlarm originale :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Anche alla mia se chiudo la leona con la chiave dalla toppa non si inserisce l'allarme :lol: :lol: al contrario se è stata chiusa con il telecomando (quindi allarme inserito) e la apro dalla toppa, anche se non apro lo sportello, all'accensione delle plaforniere interne scatta l'allarme :lol: :lol: :lol: e per disinserirlo devo richiuderla e riaprirla con il telecomando o digitare il PIN dal pulsantino installato vicino lo sterzo :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

dueggi

Messaggio da dueggi »

Jack Nicklaus ha scritto:Di solito se hai il pulsantino in plancia hai il TexAlarm originale, fai una prova: Accendi la macchina e apri il cofano motore, se te lo segnala sul CDB tramite il disegnino della vettura con il cofano aperto e la dicitura "Cofano motore aperto" hai il TexAlarm originale :wink:
Quoto. provato ed è così.
Se chiudo la macchina dal telecomando con i finestrini aperti ed apro la portiera dall'interno la macchina si apre e suona l'allarme.

Torna a “307 - Generale”