PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grande Speed'up !!!

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Grande Speed'up !!!

Messaggio da darkstalker »

Mi sono divertito da pazzi questa sera a venire giu' dalla Serravalle dietro ad un Mercedes SLK 200. A un certo punto si e' unita' all'allegra brigata anche un Porsche Boxter.

Curva dopo curva il boxer mi passa e poco dopo entrambi passiamo l'SLK, l'autista non sembrava essere a suo agio con tutte quelle curve. A questo punto siamo rimasti solo io e il Boxter, alla fine siamo arrivati assieme all'uscita di Genova est. Che dire, sul misto dove comunque il boxter non puo' scaricare tutti i suoi cavalli e soprattutto non sempre riesce a girare alto di giri la 307 non ha fatto molta fatica a tenergli dietro fino al tragguardo.

Avessi avuto l'assetto avrei patito meno in alcune curve dove tutte e quattro le mie Yokohama si sono messe ad urlare, ma hanno fatto il loro sporco lavoro.

Ogni tanto mi ci vuole una galoppata cosi' :) . . . scusate lo sfogo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: Grande Speed'up !!!

Messaggio da Zio_LoneWolf »

darkstalker ha scritto:Mi sono divertito da pazzi questa sera a venire giu' dalla Serravalle dietro ad un Mercedes SLK 200. A un certo punto si e' unita' all'allegra brigata anche un Porsche Boxter.
"Boxster", Dark... :)

Non è solo questione di macchina, ma anche di pilota: un po' di tempo fa mi sono divertito sulla Valnerina a far vedere i sorci verdi ad un salame con SLK 200 che mi aveva sorpassato un po' troppo alla garibaldina, standogli incollato dietro senza soorpassarlo ma facendogli toppare tutte le curve praticamente fino a Macerata... e stavo su una Corsa 1.4 Sport, niente di che.

Solo che quando uno al volante è un salame, c'è poco da fare... e non è che io sia tutto 'sto fuoriclasse :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Zio_LoneWolf ha scritto: "Boxster", Dark... :)

Non è solo questione di macchina, ma anche di pilota: un po' di tempo fa mi sono divertito sulla Valnerina a far vedere i sorci verdi ad un salame con SLK 200 che mi aveva sorpassato un po' troppo alla garibaldina, standogli incollato dietro senza soorpassarlo ma facendogli toppare tutte le curve praticamente fino a Macerata... e stavo su una Corsa 1.4 Sport, niente di che.

Solo che quando uno al volante è un salame, c'è poco da fare... e non è che io sia tutto 'sto fuoriclasse :D
E che ci facevi tu a 13 km da casa mia? :shock: :D
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Jack Nicklaus ha scritto:
Zio_LoneWolf ha scritto: "Boxster", Dark... :)

E che ci facevi tu a 13 km da casa mia? :shock: :D
Stavo andando al compleanno del mio motoclub, al "Cacciatore" a Muccia... moto ferma in assistenza, in auto per ripiego, pensa un po' quanto stavo a rosicà... :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

darkstalker ha scritto:Mi sono divertito da pazzi questa sera a venire giu' dalla Serravalle dietro ad un Mercedes SLK 200. A un certo punto si e' unita' all'allegra brigata anche un Porsche Boxter.

Curva dopo curva il boxer mi passa e poco dopo entrambi passiamo l'SLK, l'autista non sembrava essere a suo agio con tutte quelle curve. A questo punto siamo rimasti solo io e il Boxter, alla fine siamo arrivati assieme all'uscita di Genova est. Che dire, sul misto dove comunque il boxter non puo' scaricare tutti i suoi cavalli e soprattutto non sempre riesce a girare alto di giri la 307 non ha fatto molta fatica a tenergli dietro fino al tragguardo.

Avessi avuto l'assetto avrei patito meno in alcune curve dove tutte e quattro le mie Yokohama si sono messe ad urlare, ma hanno fatto il loro sporco lavoro.

Ogni tanto mi ci vuole una galoppata cosi' :) . . . scusate lo sfogo
a parte la solita storia del "gareggiare" su strada aperta al pubblico, però penso che essendo una persona gentile non avrai esagerato, son felice che ti diverti ancora con la tua gattona....forse ora metterai da parte l'idea di rimappare e magari coi soldi ti fai un bell'assetto :wink: :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

sì l'intenzione e' quella di fare l'assetto, per ora ho modificato solo l'impianto frenante e devo dire che si e' rivelato utile.

Per il correre su strada ne io ne il tipo della Porsche abbiamo fatto cose spericolate, si correva dove si poteva e' basta niente sorpassi da pirata etc.

Mi piace fare queste cose ma mi piace portare anche le ossa intere a casa ;)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

E' sempre una bella soddisfazione, però non per smontare il tuo entusiasmo, ma un Boxster a confronto con una 307.... mi viene tanto da pensare che il suo pilota non fosse sto gran manico; oppure sei più veloce di Loebe e allora dovresti correre tu nei rally.. :lol:

Comunque complimenti, è necessario che molta di quella gente che solo perchè ha un gran ferro pensa di essere più veloce, capisca che la classe non è acqua.

Ciao
307 SW 2.0Hdi 16v 136Cv Blue recife

Se sei incerto tieni aperto.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

beh non e' che sono un pilota, molto lo ha fatto il percorso.
Nonostante il Porsche Boxster sia molto piu' potente della 307, su una strada come la serravalle risulta difficile scaricare tutti i cavalli che ha a meno di non essere veramente un pilota.

Mi sarei pero' aspettato che sia l'SLK 200 che il Boxster mi piantassero lì invece l'SLK ha abbandonato miseramente, anche se considero l'SLK una macchina piu' per apparire che non una sportiva, a giudicare da come e' venuta giu' nel primo tratto deve avere un'assetto di penoso
Auto precedenti:

Torna a “307 - Generale”