Ciao a tutti!!!Ho appena comprato come ogni mese quattroruote al quale era allegato il ''libretto blù dell'affidabilità''leggendolo ho notato con disappunto che la valutazione complessiva della leonessa è appena la sufficienza:6

[-( (l'unico 6 su un totale di 50 auto prese in esame

)mi rendo conto di essere di parte però secondo mè non è una cosa giusta in quanto la 307 probabilmente è la più anziana del lotto preso in esame,quindi quella che ha avuto più anni per manifestare difetti,viene valutata alla pari di una fiat nuova bravo o fiat nuova 500,non penso che tutti i volani cigolanti peraltro appartenenti solo ad alcune motorizzazioni della leonessa si sono manifestati nel primo o secondo anno di vita della vettura,non mi sembra corretto paragonarla a vetture con solo 1 o 2 anni di vita commerciale,inoltre le 2 pagine che trattano la 307 parlano di ''cigolii del volano bimassa
sulle diesel''come se tutte le motorizzazioni diesel siano afflitte da questo problema,noi sappiamo bene che non è così, ma se io fossi un possibile aquirente di una 307 diesel usata sicuramente dopo aver letto detto articolo :-k :-k :-k cambierei idea.Ho nominato le due fiat a caso perchè sono tra le più recenti prese in esame e non per sottolineare l'estrema ''italianofilità'' di cui a volte viene accusata la rivista che peraltro compro e leggo da tantissimi anni e reputo una delle migliori del settore (se non la migliore)!Voi cosa ne pensate???scusatemi se mi sono un pò dilungato

ma ha da ieri da quando ho letto sulla copertina del libretto ''le migliori e le peggiori,pregi e difetti di 50 modelli''e ho poi scoperto che la peggiore,l'unica ad aver meritato un misero 6 era proprio la leonessa
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
:crybaby: che non riesco a mandar giù il rospo

:sad2: e dovevo un pò sfogarmi,saluti a tutti e ciao!!!