PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

voto a Peugeot 307 sù libretto affidabilità quattroruote

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

voto a Peugeot 307 sù libretto affidabilità quattroruote

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!!!Ho appena comprato come ogni mese quattroruote al quale era allegato il ''libretto blù dell'affidabilità''leggendolo ho notato con disappunto che la valutazione complessiva della leonessa è appena la sufficienza:6 :mad: #-o [-( (l'unico 6 su un totale di 50 auto prese in esame :thumbdown: )mi rendo conto di essere di parte però secondo mè non è una cosa giusta in quanto la 307 probabilmente è la più anziana del lotto preso in esame,quindi quella che ha avuto più anni per manifestare difetti,viene valutata alla pari di una fiat nuova bravo o fiat nuova 500,non penso che tutti i volani cigolanti peraltro appartenenti solo ad alcune motorizzazioni della leonessa si sono manifestati nel primo o secondo anno di vita della vettura,non mi sembra corretto paragonarla a vetture con solo 1 o 2 anni di vita commerciale,inoltre le 2 pagine che trattano la 307 parlano di ''cigolii del volano bimassa sulle diesel''come se tutte le motorizzazioni diesel siano afflitte da questo problema,noi sappiamo bene che non è così, ma se io fossi un possibile aquirente di una 307 diesel usata sicuramente dopo aver letto detto articolo :-k :-k :-k cambierei idea.Ho nominato le due fiat a caso perchè sono tra le più recenti prese in esame e non per sottolineare l'estrema ''italianofilità'' di cui a volte viene accusata la rivista che peraltro compro e leggo da tantissimi anni e reputo una delle migliori del settore (se non la migliore)!Voi cosa ne pensate???scusatemi se mi sono un pò dilungato :oops: :oops: :oops: ma ha da ieri da quando ho letto sulla copertina del libretto ''le migliori e le peggiori,pregi e difetti di 50 modelli''e ho poi scoperto che la peggiore,l'unica ad aver meritato un misero 6 era proprio la leonessa ](*,) ](*,) ](*,) :crybaby: che non riesco a mandar giù il rospo :sad3: :sad3: :sad2: e dovevo un pò sfogarmi,saluti a tutti e ciao!!!
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

sem407

Re: voto a Peugeot 307 sù libretto affidabilità quattroruote

Messaggio da sem407 »

Che 4r non brilli per imparzialità è risaputo. Tanto è vero che ha sempre meno lettori, e sempre più critici. Detto questo è anche vero che la cartolina per il Rapporto affidabilità la mandano gli utenti. E qui, secondo me, vale la regola che si applica ai forum. Difficile che uno contento si metta a postare quanto è bella, come funziona bene, come è meravigliosa la sua vettura. Più facile trovare chi si lamenta dei problemi. E, come dici giustamente tu, essere la più anziana del gruppo non aiuta di certo. Per curiosità: che voto danno alla mia 407? :thumbleft:

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!!!La 407 non fà parte delle 50 prese in esame,e in effetti non capisco nemmeno il criterio della scelta visto che sono miste,utilitarie, monovolumi,medie,medio grandi,ecc.e non sono nemmeno solo modelli di larga diffusione(per esempio è presente la skoda octavia che non penso sia più diffusa della 407 :-k )di peugeot sono presenti solo la 207 con valutazione 8 e la 307 con valutazione 6 [-X .Ciao a tutti!!! :thumbright: :thumbright: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

con l'esperienza che sto patendo io con soli 27000 Km
non posso mettere in dubbio l'esito del sondaggio
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

La 207 ha preso 8 ...figurati quell'uovo di Pasqua del Grande Punto allora...per come sono imparziali a "4ruote"...minimo avrà preso 10 e lode... :mrgreen: :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

il Valse

Messaggio da il Valse »

sem407 ha scritto:Detto questo è anche vero che la cartolina per il Rapporto affidabilità la mandano gli utenti.
Si...e bisogna vedere se poi la rivista pubblica FEDELMENTE le opinioni dei lettori o le "passa al setaccio" :?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

il Valse ha scritto:...e bisogna vedere se poi la rivista pubblica FEDELMENTE le opinioni dei lettori o le "passa al setaccio"...
Giusto!!
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

sem407 ha scritto:Che 4r non brilli per imparzialità è risaputo. Tanto è vero che ha sempre meno lettori, e sempre più critici. Detto questo è anche vero che la cartolina per il Rapporto affidabilità la mandano gli utenti. E qui, secondo me, vale la regola che si applica ai forum. Difficile che uno contento si metta a postare quanto è bella, come funziona bene, come è meravigliosa la sua vettura. Più facile trovare chi si lamenta dei problemi. E, come dici giustamente tu, essere la più anziana del gruppo non aiuta di certo. Per curiosità: che voto danno alla mia 407? :thumbleft:
La 407, come giustamente già detto, non è considerata tra le 50 auto prese in esame, però, se non ricordo male, il prossimo mese dovrebbe essere messa sotto esame dal rapporto affidabilità che c'è ogni mese. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

sem407

Re: voto a Peugeot 307 su libretto affidabilità quattroruote

Messaggio da sem407 »

bobkent ha scritto:La 407, come giustamente già detto, non è considerata tra le 50 auto prese in esame, però, se non ricordo male, il prossimo mese dovrebbe essere messa sotto esame dal rapporto affidabilità che c'è ogni mese. ;-)
:-k Quattroruote mi sono ripromesso di non comprarlo più. Sempre stato nazionalista, nel corso dell'ultimo anno è diventato di una partigianeria imbarazzante. :evil: :thumbdown: Però, se mi dici così, magari mese prossimo faccio un eccezione... :mrgreen: Grazie della dritta! :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

sem407 ha scritto:
bobkent ha scritto:La 407, come giustamente già detto, non è considerata tra le 50 auto prese in esame, però, se non ricordo male, il prossimo mese dovrebbe essere messa sotto esame dal rapporto affidabilità che c'è ogni mese. ;-)
:-k Quattroruote mi sono ripromesso di non comprarlo più. Sempre stato nazionalista, nel corso dell'ultimo anno è diventato di una partigianeria imbarazzante. :evil: :thumbdown: Però, se mi dici così, magari mese prossimo faccio un eccezione... :mrgreen: Grazie della dritta! :thumbright:
Per sicurezza, ricordamelo verso fine di gennaio, così ti dò la conferma che c'è la 407 nel rapporto affidabilità mensile. Non fare affidamento, per favore, sulla mia scarsissima memoria..... :oops: :oops: :oops: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

sem407

Messaggio da sem407 »

bobkent ha scritto:Per sicurezza, ricordamelo verso fine di gennaio, così ti dò la conferma che c'è la 407 nel rapporto affidabilità mensile. Non fare affidamento, per favore, sulla mia scarsissima memoria..... :oops: :oops: :oops: ;-)
Dei vari compleanni ti ricordi sempre. :mrgreen: :lol: :thumbleft:

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Comprendo la passione, la fedeltà al marchio, il "campanile" e tutto qullo che volete voi.

Tuttavia, la mia esperienza personale mi dice che la CC ha avuto bisogno di più interventi di quanti non ne abbia mai fatti con ENTRAMBE le Corsa che ho avuto in passato. Con la CC ho fatto 45mila chilometri, con le Corsa 250mila in totale.

Negli conteggio degli interventi sono INCLUSI quelli di manutenzione ordinaria, e considerando che la prima Corsa aveva anche l'impianto a GPL, per cui la manutenzione era raddoppiata, potete farvi un'idea da soli. :)

Se invece includo SOLO gli interventi di assistenza straordinari, il conto è assai più impietoso: con le Corsa sono stati solo tre in totale, non bloccanti - il numero di sostituzioni di valvola EGR di cui ha avuto bisogno la CC, almeno per il momento...

E a me è andata di lusso, c'è chi ha passato un vero purgatorio. Sotto l'aspetto dell'affidabilità, dunque, per me non passa manco le qualifiche. :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Mi associo alla risposta di wolf... Anche il sottoscritto non ha avuto grossi problemi, ma quei pochi che ho avuto ed ho (la mia 307 è sotto i ferri per il volano...) rovinano il voto finale proprio perchè l'assistenza al cliente da parte della Peugeot è INESISTENTE (e infatti il voto, se non ricordo male, è basso). Nessuno discute sull'auto in quanto "prodotto" (anche se ce nè di meglio e non tanto più costose), i pregi li ha e li conosciamo tutti:abitabilità, silenziosità (volano permettendo), linea, accessori ecc ecc. Ma non è che una volta venduto un oggetto si è chiuso il cerchio, a parer mio anzi si mette alla prova quello che si è costruito per mezzo del compratore, che tiene "a galla" sul mercato appunto chi costruisce... Questo è il mio pensiero, ciao ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

peppefranchini
Peugeottista veterano

Messaggio da peppefranchini »

voto quello che ha scritto masterbigstrong
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

il voto 6 per la 307 è anche troppo, anche per la versione a benzina.
secondo me ci siamo fatti fregare e molti di noi non riconoscono nemmeno la cosa
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Torna a “307 - Generale”