PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chi ha il 2.0 136cv?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
peppefranchini
Peugeottista veterano

chi ha il 2.0 136cv?

Messaggio da peppefranchini »

sapete dirmi qualcosa su questo motore? non intendo in prstazioni ma in manutenzione e guasti vari!!! grazie
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: chi ha il 2.0 136cv?

Messaggio da Squalo »

Per quanto riguarda la manutenzione, nulla di particolare da segnalare... per i guasti... io ho dovuto sostituire la turbina a 78.000 km perchè si era guastato il sensore di pressione. Dopodiché le solite "quisquilie e pinzillacchere" del 136 CV... volano cigolante, iniettori rumorosi...

In un altro post ho visto che il "collega" [-EndTyme-] ti ha scritto che a leggere il resoconto delle sue disavventure ti passerebbe la voglia di comprare questa macchina. Beh... io mi associo a lui, anche se poi dobbiamo dire che ne siamo contenti ugualmente e che al momento, almeno per me, di cambiarla non se ne parla nemmeno! ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

peppefranchini
Peugeottista veterano

pensavo di comprare un mostro ma invece mi trovo davanti ad un trattore?
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

leporanoedintorni.it ha scritto:pensavo di comprare un mostro ma invece mi trovo davanti ad un trattore?
Parlare di trattore mi sembra un attimino eccessivo.

Quella motorizzazione, non me ne vogliano i possessori di altre, è più efficiente e affidabile.

Il segreto stà nel sapere cosa gli si dà da bere, gli iniettori a spillo multijet sono molto delicati e sensibili, per cui carburante pulito e niente H2O, la buona tecnica di usare il cambio in folle durante la breve fermata non và dimenticata a salvaguardia della frizione, gli strappi da coatto vanno evitati ecc. ecc.

Alla fine ti accorgerai che avrai una gran bella macchina e un motore che dopo un pò che lo conosci bene ti darà solo soddisfazioni.
Provare per credere...
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

quoto per quanto detto da calò67, unfatti come tratti la macchina lei tratta te.
volevo precisare gli iniettori difficilmente sono difettosi su questi motori, se ogni tanto cambiano rumore è perchè dipende dal tipo di gasolio che nebulizzano, se è caldo o freddo, se c'è piu cetano o meno, se la quantità di zolfo è inferiore o meno, se la percentuale di incendiabilità è piu alta o piu bassa.... ecc.... quando gli iniettori non funzionano l' auto non va in moto e quando c'è ne uno che non va, l' auto non si mette a tre cilindri ma comunque non parte piu. il volano bimassa cigola un po come tutte le auto del mondo che adottano questo tipo di volano, si potrebbe montare uno modificato ma un domani ricomincierebbe a cigolare.... è nato cosi.....
non è giusto soprannominare questo motore "trattore" inquanto, peugeot è stata una delle prime case automobilistiche ad avere i motori diesel, quindi ne ha di esperienza!!!! ma se da persone competenti ci guardiamo intorno vedremo che ci sono veramente alcune case che hanno dei diesel da trattori.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

peppefranchini
Peugeottista veterano

quindi quale carburante mi consigliate di adottare?
a perte questo io sono uno che alla macchina non fà mancare veramente niente e le tratto sempre bene perchè se c'è una cosa che ho capito in 10 anni di patente è che la macchina quanto più la tratti bene , più sono le soddisfazioni che avrai. mi sono espresso in quel modo solamente perchè ho visto la recensione di end time che la descriveva come un'auto da sconsigliare. spero veramente che mi possa dare tante soddisfazioni e che non mi farà penare più di tanto. comunque grazie a tutti quelli che mi sapranno dare consigli utili su come mantenere in forma il 136cv. granzie ancora :applause:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

leporanoedintorni.it ha scritto:quindi quale carburante mi consigliate di adottare?
a perte questo io sono uno che alla macchina non fà mancare veramente niente e le tratto sempre bene perchè se c'è una cosa che ho capito in 10 anni di patente è che la macchina quanto più la tratti bene , più sono le soddisfazioni che avrai. mi sono espresso in quel modo solamente perchè ho visto la recensione di end time che la descriveva come un'auto da sconsigliare. spero veramente che mi possa dare tante soddisfazioni e che non mi farà penare più di tanto. comunque grazie a tutti quelli che mi sapranno dare consigli utili su come mantenere in forma il 136cv. granzie ancora :applause:
il gasolio normale va benissimo, anche perchè è severamente controllato e deve rispettare delle normative. se proprio vuoi dare un toccasana alla tua leona, per me il gasolio della shell v-power è ottimo. è un po caro... ma quello che spendi, quello hai. a proposito dove hai letto ciò che ha scritto endtime.... e tu poi ti esprimi in quel modo solo perchè endtime sconsigliava questa vettura? allora se qualcun' altro dice buttati giu! che fai?
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

peppefranchini
Peugeottista veterano

hai ragione ma purtroppo dopo la scottatura che ho preso con la 1007 credevo di aver fatto due passi avanti, poi mi sento dire certe cose, ed è normale che un pochino sono rammaricato. è anche vero che nessuno è uguale a nessuno ed è per questo che spero di avere quanti meno problemi possibili cercando di comportarmi sempre bene [-o<

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ho anche io il 2.0 hdi 136 cv e non vado poi cosi male. La vibrazione a 130 km/l c'è anche da me e monto gomme michelin. Le lampade h7 durano circa 6 mesi poi puff!!!!!!!! Per gli strappi tra 1600 e 2000 giri hanno modificato o parametri digl'iniettori ed ora strappa solo durante la rigenerazione del FAP.Per il brio tira le marce fino a circa 3000 giri e vedrai che tira. Consumi un pò
elevati rispetto ad altre case.
fabio307sw

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

Sono 2 anni e un mese ke ho "sposato" una splendida 307 CC 2.0 Hdi da 136cv, premettendo ke ho una cura maniacale x lei, devo dire ke fin ora il motore nn ha fatto altro ke soddisfarmi a pieno, :thumbright: ho percorso 70000 km e nessun problema, tranne l'anomalia antinquinamento intorno ai 20000km, ke, ahimè, sembra essere una tappa obbligata x quest'auto :-k ...le uniche piccole noie le ho avute con l'elettronica: caricatore cd sostituito, lampade h1 ke durano poco più di un mese ( \:D/ risolto con quelle a xenon \:D/ ) ed ora sto combattendo con i sensori delle maniglie ke fanno abbassare il vetro di qualche mm x facilitare l'accesso :evil: :evil: :evil: ...Se dovessi dare un voto la mia leona nel complesso meriterebbe un 9 pienissimo!!!! :applause: :applause: :applause:
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

peppefranchini
Peugeottista veterano

grazie ne terrò conto

plein air
Peugeottista curioso

Messaggio da plein air »

Salve a tutti
Voglio anch'io, dire la mia. Ho una giardinetta 136cv di due anni con 40 mila km. La mia, svolge un "lavoro" un po' gravoso, in quanto, spesso è in compagnia della nostra roulotte di 11 quintali. Si puo' dire che il 70% dei km sono stati percorsi col rimorchio. Spesso è impegnata in lunghi "rallye" (si fa' per dire) Come per esempio la Barcellona Civitavecchia in 16 ore mezza. Unico inconveniente, è stata una "panne" avvenuta a 5 mesi dalla consegna. Una sera, vado per metterla in moto ma....niente, il motorino girava, ma lei ...muta. Cosi', il giorno dopo riprovo e....parte, facendo una gran nuvola nera. Nella settimana successiva, a questo avvenimento, mentre cercavo un attimo per prenotare una visita dal conce, arrivo' una lettera di richiamo....cosi' mi presentai senza prenotazione....Parlarono di valvola ECG. Da allora, non si è mai piu' piantata, ma dopo questo intervento, a minimo, a volte, faceva un rumore da sotto, simile alla vibrazione di un carterino. La riporto e mi presentano uno strano bullone saldato ad una rondellona (??????) non un pezzo industriale, ma + un pezzo "selfmade" viste le saldature. Boh? Mi dissero che era quello che faceva rumore all'interno del vano motore, in quanto era finito in un angolo. Non ho mai capito come fosse finito li'. Forse l'ha lasciato chi ha montato il gancio traino....Lungi da me, pensare che fosse una scusa....Comunque il rumore, era ancora presente. Cosi' alla fine, sono riusciti ad eliminarlo. Non so' cosa gli hanno fatto, ma è sparito. Altri problemi, per ora...sgratt sgratt...niente. Le lampade funzionano. Dopo l'ultimo intervento per il rumore, la lampada dx, era intermittente. Si vede che in officina avevano "operato" da quel lato, visto che è bastata una spruzzata di svitol nella connessione. Come motore, sapevo che questo da 136 cv, era lo stesso della Ford e mi pare di Volvo. Quando l'ho presa, pensai che avendo un motore condiviso con altre marche, forse, sarebbe stato piu' affidabile...speriamo che me la cavo....un saluto
Mario 307 hdi 136cv sw mod (?) Gennaio 06.

peppefranchini
Peugeottista veterano

beh, non è di tutte le macchine portarsi in giro tutti quei quintali, per moltissimi chilometri e non aver mai avuto cenni di affanno... o no?

plein air
Peugeottista curioso

Messaggio da plein air »

leporanoedintorni.it ha scritto:beh, non è di tutte le macchine portarsi in giro tutti quei quintali, per moltissimi chilometri e non aver mai avuto cenni di affanno... o no?
Nessun cenno. Anzi, il 136 cv, scoppia di salute. Me ne sono accorto sopratutto in salita. E' quello il campo di battaglia tra rullottisti e camperisti....Apparte gli scherzi, solo d'estate, quando fa' + caldo, controllo spesso la temperatura e quando capita che la lancetta della temperatura, si avvicina alla zona rossa, magari su qualche "salitona" in autostrada, apro il riscaldamento...cosi' anche se soffro un po' il caldo, almeno raffreddo piu' velocemente il motore
Mario 307 hdi 136cv sw mod (?) Gennaio 06.

peppefranchini
Peugeottista veterano

devo dire che sei molto meticoloso... addirittura ti sacrifichi per la tua auto.
E' veramente apprezzabile, complimenti

Torna a “307 - Generale”