Spero di diventare molto presto possessore di una 307 SW 2000cc HDI 110 cv del 2002 con 84000 km, ma questo dipende anche da voi e dai vostri consigli...

La vende un concessionario Volvo della mia città: è di sua moglie e per questo il rapporto sarebbe tra privati, quindi senza garanzia.
Mi ha detto di aver sostituito volano e frizione a seguito di un richiamo Peugeot, che è stata usata prevalentemente in città e che non ha subito incidenti.
La cifra richiesta è di 7000 euro.
Mercoledi dovrei andare a vederla, se pensate ne valga la pena...
Esteticamente mi piace davvero molto, ma ahimè non è sufficiente.
Cosa mi suggerite di chiedergli prima di mercoledi?
Dovrei accertarmi se qualche lavoro particolare è stato fatto?
Ci sono delle sostituzioni ineludibili che quest'auto avrebbe dovuto 'subire'?
Se, come spero e credo, potrò provarla, dove dovrò puntare lo sguardo oppure orientare l'orecchio?
Facendola vedere al mio meccanico di fiducia (non specializzato in una marca in particolare) posso suggerirgli qualche controllo in particolare, magari non banale ad un non esperto Peugeot?
E per finire, il reperimento ed il costo di eventuali ricambi sono 'preoccupanti' ? (La concessionaria Peugeot ufficiale più vicina è a 30km da casa mia

Sapendo quanto gli utenti di un forum siano disponibili ed 'efficaci', vi ringrazio di cuore per l'aiuto che potrete darmi...
Spero di vedervi molto presto ad un raduno...

Marcello