PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

suggerimento centralina 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
sergei77
Peugeottista appassionato

suggerimento centralina 307

Messaggio da sergei77 »

ciao a tutti vorrei sapere da tutti voi possessori e non ,se conviene fare rimappare la centralina nella mia peugeot 307 2000 hdi 107 cv del 2002 quali vantaggi o svantaggi pro e contro...grazie a tutti coloro ke risponderanno ...buon week end :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stupendo forum

fabio307sw
Peugeottista veterano

Re: suggerimento

Messaggio da fabio307sw »

Se la macchina non ha molti km non dovresti avere problemi. Fino a 15/20 cv in più non hai problemi di affidabilità.
fabio307sw

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Come detto bene da fabio, innanzitutto bisogna vedere quanti km ha la tua auto. Considera che più km ha più c'è il pericolo che le parti meccaniche messe sotto maggiore sforzo, diano problemi.
Per quanto riguarda i vantaggi, ovviamente qualche cavallo in più, migliore accelerazione e ripresa (anche se la ripresa dipende a quale regime ti ritrovi i cv supplementari).
Tra gli svantaggi ci metterei il maggiore sfruttamento degli organi meccanici, soprattutto se si tratta di una eleborazione un pò spinta.
Per quanto riguarda i consumi bisogna vedere: conosco chi ha elaborato la sua Bmw Serie 3 e consuma qualcosina in meno, mentre un altro tipo che conosco ha aumentato i consumi di circa il 15% della sua Audi TT.
L'unico consiglio è, se decidi di rimappare la centralina, di farlo da un professionista serio, evitando cose artigianali. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

quoto alla stragrande bobkent nel dire di lasciar perdere le cose artigianali :thumbleft:
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

peppefranchini
Peugeottista veterano

Messaggio da peppefranchini »

chi lascia la strada vecchia per quella nuova..., sà quello che lascia , ma non sà quello che trova
E' un detto che si usa molto dalle mie parti e sta a significare che se decidi di fare un cambiamento da una cosa ad un'altra, sai cosa stai lasciando ma non sai poi cosa ti ritroverai. Ha avuto "quasi sempre ragione".
perciò quoto quanto sopra citato perchè se una macchina è nata in quel modo, in quel modo deve morire.
P.S. se hai una garanzia opzionale rischi di far decadere tutto :!: [-X
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

sergei77

Messaggio da sergei77 »

grazie a tutti sono d'accordo sul fatto di lasciare l'auto originale ,cosi facendo le parti meccaniche non risentono troppo della modifica ,anche perchè ho percorso 180.560km e non vale la pena di apportare nuove modifiche .. :thumbdown: sarebbe meglio cambiarla (almeno fra 4 /5 anni) visto l'affezione e l'amore che ho nei suoi confronti essendo la mia prima auto nuova [-o< aspettando la peugeot 3008 ho la pazienza di aspettarla se mai arriverà,nelfratempo mi godo la mia leona che mi ha dato tante soddisfazioni in quasi 6 anni........grazie :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stupendo forum

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Sergei, sono contento che tu abbia ottenuto la risposta che cercavi, ad ogni modo -in nome della chiarezza che contraddistingue questo forum, d'ora in poi ti chiedo di aprire topic dal titolo chiaro ed estensivo, grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

sergei77 ha scritto:ciao a tutti vorrei sapere da tutti voi possessori e non ,se conviene fare rimappare la centralina nella mia peugeot 307 2000 hdi 107 cv del 2002 quali vantaggi o svantaggi pro e contro...grazie a tutti coloro ke risponderanno ...buon week end :thumbleft:
-OT: la foto della 708 e bellissima ma,mi sembra un fotoritocco della Ferrari 599 :-w) - Fine OT-
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quoto quanto detto da altri, e aggiungo che ormai la mappatura sulla tua sarebbe forse più controproducente che vantaggiosa...ormai la 307 ha i suoi bei km e modificarne ora i paramentri potrebbe comprometterne l'affidabilità :? :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: suggerimento centralina 307

Messaggio da P@lox81 »

Non è detto,secondo me dipende molto come va in giro,se ha il piede destro pesante è controproducente,se no potrebbe ottenere benefici,più che altro è da vedere se riuscirebbe ad ammortizzare il costo nel tempo...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

peppefranchini
Peugeottista veterano

secondo me con 6 anni di vita e 180.000 km è meglio se lascia perdere.perchè anche se gli ha fatti tutti a 50/100 kmh i componenti meccanici e non si sarebbero usurati lo stesso...
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

sergei77

Messaggio da sergei77 »

e vero :thumbright: ormai la sua vita la fatta ma considerando che tutii ikm sonostati fatti in autostrada e comunque sia non farò mai una modifica el genere, quando si vuole + cv bisogna comprare un auto + potente senza toccare le centraline anke perchè l'elettronica non si ci puo e deve scerzare [-X poiche diventano veri dolori di panza) e di tasca ...tempo fa quando avevo la peugeot 205 gti 130cv li si ke si poteva , rimpiango quella auto
mi ha dato tanto lo distrutta a firenze in auto strada vicino barberino un camion mi ha tamponato .ed ero fermo in coda :-w)
stupendo forum

antoniotarallo
Peugeottista curioso

Messaggio da antoniotarallo »

io sono un possessore di una peguot 307 1400hdi da 68 cv adesso ne ha 100cv,vi posso dire che la mia auto consuma a velocita constante il 15% in meno.Poi posso dire che e' aumentata tanto di accelerazione e velocita finale io la consiglio agli amici.....ciao ragazzi e foza 307. :mrgreen: :applause:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

antoniotarallo ha scritto:io sono un possessore di una peguot 307 1400hdi da 68 cv adesso ne ha 100cv,vi posso dire che la mia auto consuma a velocita constante il 15% in meno.Poi posso dire che e' aumentata tanto di accelerazione e velocita finale io la consiglio agli amici.....ciao ragazzi e foza 307. :mrgreen: :applause:
Innanzitutto benvenuto! ;-)
Certo che 32 cv in più sono parecchi! :shock:
Hai fatto altre modifiche oltre alla centralina?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

peppefranchini
Peugeottista veterano

non credo sia un lavoro solo di centralina , visto che quasi tutti i rimappatori dicono che il massimo che si può avere è un circa 20cv in più e forse anche un pò di coppia.

Torna a “307 - Generale”