PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore automatico al buio
Climatizzatore automatico al buio
Salve, questo è il primo messaggio che scrivo, ho appena preso una 307 sw 2000hdi del 2003 e mi sono accorto che il clima è completamente al buio. Ho cercato qui nel forum e dopo aver trovato vari post su come cambiare le lampadine del clima modello manuale non ho trovato nulla su quello automatico...probbabilmente sono incapace
. Prima di cimentarmi nello smontaggio della plancia (ho visto che non è semplicissimo..) volevo sapere se magari non fosse una cosa normale che i pulsanti del clima non abbiano la luce sul modello del 2003. Grazie in anticipo per qualunque aiuto...

307 sw 2.0 hdi fap 79kw - settembre 2003 105.000 km grigio metallizato
Re: Climatizzatore automatico al buio
la procedura per cambiare le luci del clima automatico son come quelle del clima manuale, anzi, pure più facile perchè l'automatico non resta attaccato con fili metallici come quello manule appunto!manzo ha scritto:Salve, questo è il primo messaggio che scrivo, ho appena preso una 307 sw 2000hdi del 2003 e mi sono accorto che il clima è completamente al buio. Ho cercato qui nel forum e dopo aver trovato vari post su come cambiare le lampadine del clima modello manuale non ho trovato nulla su quello automatico...probbabilmente sono incapace. Prima di cimentarmi nello smontaggio della plancia (ho visto che non è semplicissimo..) volevo sapere se magari non fosse una cosa normale che i pulsanti del clima non abbiano la luce sul modello del 2003. Grazie in anticipo per qualunque aiuto...
se segui bene la procedura non dovresti aver difficoltà a fare il lavoro

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Allora dici che è un problema di lampadine fulminate.... beh allora sabato ho da lavorare...
Grazie...

per smontare la plancia c'è un'ottima guida.. tu devi metterci solo la pazienza e un pò di attenzione!!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
eh si...non so quali lampadine usi il clima automatico, ma se non lo riesci a scoprire, vedi di fare il lavoro la mattina, così se riesci ad estrarle, puoi recuperarle presso un elettrauto (che però è aperto solo la mattinamanzo ha scritto:Allora dici che è un problema di lampadine fulminate.... beh allora sabato ho da lavorare...Grazie...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Le lampadine sono tutte uguali, sono quelle tutto vetro piccolissime, ti conviene comprarne una manciata, cosi' nel caso ti restano di scorta.. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Grazie per i consigli... spero di riuscire a cambiarle senza far danni....
Mi è venuto un dubbio :-k e se non fossero le lampadine? Non è starno che sia tutto al buio? almeno qualcuna non dovrebbe funzionare?.....e se fosse un fusibile?
Mi è venuto un dubbio :-k e se non fossero le lampadine? Non è starno che sia tutto al buio? almeno qualcuna non dovrebbe funzionare?.....e se fosse un fusibile?
le lampadine nel clima manuale son 3, quindi può essere che siano tutte bruciate (a me se ne erano fulminate 2)...ti conviene provare a vedere prima il fusibile, che è pure più semplice da sostituire e poi in caso negativo procedere con le lampadinemanzo ha scritto:Grazie per i consigli... spero di riuscire a cambiarle senza far danni....

Ci sono riuscito
ho cambiato la lampadina .....non era poi difficile....ho smontato la cuffia del cambio il posacenere, ho estratto il comparto sotto la radio e poi la cornice argentata ...via 4 viti e ho estratto il clima.....tra le 3 lampadine era bruciata solo quella dei tasti ... Grazie per i consigli e le dritte.... 

manzo ha scritto:Ci sono riuscitoho cambiato la lampadina .....non era poi difficile....ho smontato la cuffia del cambio il posacenere, ho estratto il comparto sotto la radio e poi la cornice argentata ...via 4 viti e ho estratto il clima.....tra le 3 lampadine era bruciata solo quella dei tasti ... Grazie per i consigli e le dritte....

siam qui per questo!manzo ha scritto:Ci sono riuscitoho cambiato la lampadina .....non era poi difficile....ho smontato la cuffia del cambio il posacenere, ho estratto il comparto sotto la radio e poi la cornice argentata ...via 4 viti e ho estratto il clima.....tra le 3 lampadine era bruciata solo quella dei tasti ... Grazie per i consigli e le dritte....
nessuno è tuttologo, ma con le piccole esperienze che ognuno fa mettendo tutto insieme vien fuori qualcosa di utile e pratico!
======Alessandro======