PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione delle quattro frecce in forte decelerazione

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
teorigoni
Peugeottista appassionato

Accensione delle quattro frecce in forte decelerazione

Messaggio da teorigoni »

Come da titolo, a voi funziona?? A me e' capitato in un paio di occasioni di frenare bruscamente in autostrada ma non mi sembra che si sia acceso nulla.. :(

Avete qualche esperienza in proposito? Non penso sia una funzione attivabile/disattivabile da utente, tipo il blocco porte automatico, o mi sbaglio?

thanks!

Ciau!
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Pilu

Re: Accensione delle quattro frecce in forte decelerazione

Messaggio da Pilu »

Avevo già espresso questa perplessità nel mio topic di presentazione "Salve a tutti mi presento" perchè neanche le mie funzionano e guarda caso ieri sera tornando a casa sul raccordo di roma ho dovuto inchiodare e non si è acceso nulla,tranne che non si accendono fuori senza nessuna segnalazione dentro l'abitacolo (ma mi sembra molto strano) e siccome sei già il secondo che me lo dice ho paura che ci sia qualche problema.
non credo che sia attivabile come le portiere anche perchè il manuale non dice niente il tal merito.
vediamo se qualcun altro ha il nostro stesso problema
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Robbi85
Peugeottista curioso

Messaggio da Robbi85 »

Ragazzi anche a me è capitato diverse volte di effettuare una frenata brusca in autostrada senza che si azzionassero la quattro frecce :scratch:
Peugeot 307 1.6 cc 110 Cv, anno 2006
Colore nero ossidiana | clima automatico bi-zona | 4 vetri elettrici | specchi reclinabili elettricamente | cerchi in lega da 16" | porta oggetti refrigerati | porta occhiali sotto cielo| centralina aggiuntiva "system digital tuning"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per fare la prova del nove, fate così:

parcheggio sgombro, libero e lontano da occhi indiscreti possibilmente; accelerate fino a 60/70 km/h e poi giù un pestone deciso su freno e frizione....però senza paura di rovinare le gomme o di farvi male, proprio una bella inchiodata che solleva l'asfalto...ok????

dovreste vedere il tasto hazard sulla plancia, illuminarsi per qualche secondo, con conseguente accensione della 4 frecce!

Se non partono, qualcosa di strano c'è :scratch: :scratch:

P.S. mi raccomando, da soli in auto e cintura ben allacciata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

teorigoni

Messaggio da teorigoni »

Ciao Luke,

ma la tua del 2004 ha questa funzione? Mi sa che con questa discussione aumenteranno gli incidenti derivanti dalla verifica della funzione stessa :pale: :razz:

mi raccomando ragazzi, siate prudenti!
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

night550

Messaggio da night550 »

Io ho avuto al fortuna di prove in pista la mia leona l'ho strapazzata un pò :). i freni vanno da dio nessuna deviazione dalla traiettora impostanta sempre composta, OT un pò di becchegio in curva, parecchio sottosterzo e l'abs che spacca i m______i OT Comunque ad ogni curva, che richiedeva una staccata decisa, partivano le quattro frecce e dopo una decina di secondi si spegnevano; Poi parlando con un amico mi ha detto che un altro fattore importante per far accendere le quattro frecce e far partire l'aiuto alla freneta di emergenza è il tempo di reazione che passa da quando si lascia il pedale dell'acceleratore e si preme il pedale del freno :wooow:
Ultima modifica di night550 il 27/05/2008, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Nella mia funziona alla perfezione, appena inchiodo bruscamente, si accendono le frecce di emergenza e, una volta fermo, appena tocco l' acceleratore si spengono in automatico.
Ciao!!! :)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Lore
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lore »

anche a me è capitato un po di volte, e devo dire che funzinano!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

teorigoni ha scritto:Ciao Luke,

ma la tua del 2004 ha questa funzione? Mi sa che con questa discussione aumenteranno gli incidenti derivanti dalla verifica della funzione stessa :pale: :razz:

mi raccomando ragazzi, siate prudenti!
io infatti ho precisato di fare la prova in un parcheggio libero e sgombro senza testimoni intorno :? :? :?

a me funziona, l'ho provato una volta su una strada in discesa e son partite le 4 frecce #-o #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Pilu

Messaggio da Pilu »

Ne approfitto per un altro problema :

chi di voi ha il bloccaggio a doppia azione del veicolo, come funziona???
perche a me oltre la chiusura normale con la chiusura automatica dei vetri non fa altro.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

La "doppia chiusura" funziona così: al primo scatto, si chiudono tutte le serrature, ma è possibile aprire le portiere con le leve interne; al secondo scatto, le leve interne vongono disabilitate, e le portiere si aprono solo con la chiave (e parte l'antifurto) o col telecomando.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pilu

Messaggio da Pilu »

Zio_LoneWolf ha scritto:La "doppia chiusura" funziona così: al primo scatto, si chiudono tutte le serrature, ma è possibile aprire le portiere con le leve interne; al secondo scatto, le leve interne vongono disabilitate, e le portiere si aprono solo con la chiave (e parte l'antifurto) o col telecomando.
Ma tu stai parlando da dentro la macchina o da fuori perchè nella mia da fuori premendo una volta sul telecomando si chiude la macchina regolarmente e si aziona l'antifurto,premendo invece per oltre 2 secondi si chiudono contemporaneamente anche i vetri elettrici,mentre, così dice il manuale, con una pressione di oltre 5 secondi si "dovrebbe" attivare la chiusura a doppia azione che pero' non viene segnalata da niente quindi non riesco a capire se effetivamente funziona o no.

Zio_LoneWolf

Pilu ha scritto:Ma tu stai parlando da dentro la macchina o da fuori
Non c'è differenza: posso chiudere col telecomando anche stando dentro la macchina, ci vuole un po' prima che si attivi l'antifurto.
Pilu ha scritto:con una pressione di oltre 5 secondi si "dovrebbe" attivare la chiusura a doppia azione che pero' non viene segnalata da niente quindi non riesco a capire se effetivamente funziona o no.
Sulla mia CC, visto che la chiusura automatica dei cristalli non è prevista, alla seconda pressione del tasto del telecomando la macchina risponde con uno scatto delle serrature ed un lampeggio delle frecce identico a quello della prima pressione.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pilu

Messaggio da Pilu »

Zio_LoneWolf ha scritto:
Pilu ha scritto:Ma tu stai parlando da dentro la macchina o da fuori
Non c'è differenza: posso chiudere col telecomando anche stando dentro la macchina, ci vuole un po' prima che si attivi l'antifurto.
Pilu ha scritto:con una pressione di oltre 5 secondi si "dovrebbe" attivare la chiusura a doppia azione che pero' non viene segnalata da niente quindi non riesco a capire se effetivamente funziona o no.
Sulla mia CC, visto che la chiusura automatica dei cristalli non è prevista, alla seconda pressione del tasto del telecomando la macchina risponde con uno scatto delle serrature ed un lampeggio delle frecce identico a quello della prima pressione.
Ma che senso ha chiudersi dentro la macchina con l'antifurto???giusto se ci devi dormire dentro la notte.

nella tua cc alla prima pressione del telecomando cosa succede?? la macchina si chiude tranquillamente??

ecco nella mia l'ultimo passaggio che dice tu con lo scatto delle serrature e con il lampeggio non avviene

Zio_LoneWolf

Pilu ha scritto:Ma che senso ha chiudersi dentro la macchina con l'antifurto???giusto se ci devi dormire dentro la notte.
Per provare se la chiusura funziona, ad esempio? O:)
Pilu ha scritto:nella tua cc alla prima pressione del telecomando cosa succede?? la macchina si chiude tranquillamente??
Sì, si chiude tranquillamente. Ma lo sportello può essere aperto con la levetta interna - e sulla CC, non è bene, sarebbe troppo facile aprirla con un pezzo di filo di ferro.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “307 - Generale”