PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 cambio automatico

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Sbiel75
Peugeottista curioso

307 cambio automatico

Messaggio da Sbiel75 »

Ciao a tutti!

sto valutando di comprare un 1.6 benzina del 2001 con cambio auto.
Che dovrebbe essere tipo tiptronic (non mi pare ce ne siano con automatico tradizionale).

Chi ce l'ha come si trova? :scratch:
Difetti storici mi pare di non averne visti scorrendo i thread. :o

Attendo notizie :D
Ciao
Sbiel 75 - Giancarlo
307 X-line SW 2006 - 1.6 HDI 90cv - grigio alluminio

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 cambio automatico

Messaggio da P.J.^ »

Sbiel75 ha scritto:Ciao a tutti!

sto valutando di comprare un 1.6 benzina del 2001 con cambio auto.
Che dovrebbe essere tipo tiptronic (non mi pare ce ne siano con automatico tradizionale).

Chi ce l'ha come si trova? :scratch:
Difetti storici mi pare di non averne visti scorrendo i thread. :o

Attendo notizie :D
Ciao
Ciao sbiel75, leggi qua :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=20245" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Sbiel75
Peugeottista curioso

Messaggio da Sbiel75 »

P.J.^ ha scritto: Ciao sbiel75, leggi qua :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=20245" onclick="window.open(this.href);return false;
min... biiip... a che botta!!! :pale:

Spero non siano tutte cosi'!!! :shock:
Tra l'altro il mio dubbio viene dal fatto che l'usato che ho trovato e' un 2001, quindi dovrebbe essere prima serie... chissa' se hanno fatto tutti i vari possibili richiami in officina. Essendo sempre stata tagliandata in casa Peggio' in teoria si... poi chissa'...

Altri pareri ??? :applause: :applause:

Ciao
Sbiel 75 - Giancarlo

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Pitopito ha una sw 1.6 col cambio automatico, sicuramente lui potrà darti altri pareri ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

[-EndTymE-] ha scritto:Pitopito ha una sw 1.6 col cambio automatico, sicuramente lui potrà darti altri pareri ;-)
Eccomi quà (complice un MP dell'interessato :lol: )
Dopo quasi due anni di utilizzo ti posso confermare che è molto gradevole, specie per i passeggeri, in quanto i cambi sono molto fluidi.
Sbevazza parecchio nel ciclo urbano (è un cambio a soli 4 rapporti), mentre la situazione si ribalta in autostrada (con un pieno e solo ciclo urbano si fanno appena 490 KM, mentre in autostrada siamo attorno ai 620)
Si guida molto bene anche in montagna o in strade con tornanti, il cambio provvede bene a "tenere" la vettura anche in discesa.
Il freno ha il pedale che agisce con un'ampia escursione, in modo da indurre il cambio anche a scalare marcia. Chiaramente non è possibile sgommare, ma la funzione sport o la funzione manuale asservita consentono qualche giochetto.
(Negli ingorghi è estremamente rilassante da guidare, e di questi tempi non à poco)
Il cruise controller (controllo automatico velocità di crociera) non è di serie, cosa che per un cambio automatico mi è sembrato insolito. (Me lo sono appena montato da solo e attendo attivazione dal conce :-$)
Attento a non acquistare l'auto di Nuanda307.... :lol:

Sbiel75
Peugeottista curioso

Messaggio da Sbiel75 »

Pitopito ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Pitopito ha una sw 1.6 col cambio automatico, sicuramente lui potrà darti altri pareri ;-)
Eccomi quà (complice un MP dell'interessato :lol: )
:-w) Ciao, Pitopito! Che sopresa :lol:
Pitopito ha scritto:(Negli ingorghi è estremamente rilassante da guidare, e di questi tempi non à poco)
Difatti lo comprerei solo per questo, farsi l'oretta di coda in tangenziale o in centro e' ormai prassi abituale anche da queste parti :cry:
Per gli altri difetti, avevo una megane 1.6 del 97 con un cambio automatico tradizionale a 4 rapporti. Anche quella in ciclo urbano beveva, io credo di mettere su GPL subito.
In piu' pero' si impuntava spesso tra terza e quarta prediligendo la quarta anche quando in effetti era meglio la terza. Senza essere fastidioso, ma... perfettibile. :scratch: Poi su un tiptronic male che vada ti metti tu a cambiare.
Per il resto quello che mi dici e' positivo :D
Metterei subito anch'io il cruise control.

Pitopito ha scritto: Attento a non acquistare l'auto di Nuanda307.... :lol:
:lol: non credo, e' bello lontano da qui :lol:
Devo andare a vederne una dopo il 15 agosto... l'unico mio dubbio e' che e' del 2001... non vorrei ci fossero difetti di gioventu' irrisolti. : Surprice : Diffido in genere delle prime serie. :scratch: ma e' anche vero che e' un conce ufficiale Peugeot, quindi sono obbligati a darmi garanzia e cercare, se non fosse altro, di evitarsi rogne.

Vedremo, grazie intanto del parere :chessygrin:
Sbiel 75 - Giancarlo

Sbiel75
Peugeottista curioso

Messaggio da Sbiel75 »

Sbiel75 ha scritto: Devo andare a vederne una dopo il 15 agosto...
Ciao a tutti :-)
Alla fine l'ho comprata :wav:

Lunedi' vado a prenderla, devo dire che e' veramente molto dolce nel cambio, molto piu' della mia vecchia Megane.
Gli interni sono un po' da vecchio (la similradica dell'XT non mi e' mai piaciuta), ma mi ci trovo troppo a mio agio.

Tra una paio di giorni aggiorno la firma =P~

Ciao
Sbiel 75 - Giancarlo

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Sbiel75 ha scritto:...Gli interni sono un po' da vecchio (la similradica dell'XT non mi e' mai piaciuta)...
Puoi sostituirla con l'alluminio delle altre versioni!! ;-) (anche se con i sedili in velluto... :-# )
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

totomonte
Peugeottista curioso

Messaggio da totomonte »

Io ho una 307 cc e va alla grande l'unico probleme è che consuma se tu hai la possibilità di comprartela col cambio manuale è meglio

Ciao
Antonio

Sbiel75
Peugeottista curioso

Messaggio da Sbiel75 »

MattBoy ha scritto:
Sbiel75 ha scritto:...Gli interni sono un po' da vecchio (la similradica dell'XT non mi e' mai piaciuta)...
Puoi sostituirla con l'alluminio delle altre versioni!! ;-) (anche se con i sedili in velluto... :-# )
Gia', ci avevo pensato anch'io. In qualche vecchio thread avevo visto che qualcuno aveva verniciato tutte le cornici, quindi con un po' di pazienza e' fattibile.

L'unico parametro sfavorevole e' la mia immensa pigrizia :oops:
Da capire poi come viene finito il lavoro con i sedili di velluto... in effetti non so immaginarlo :-s

In ogni caso per me non e' importante :-D sono contento del mio cambio automatico :roll: gli interni belli ce li ho sull'altra :applause: :D
Sbiel 75 - Giancarlo

Torna a “307 - Generale”