PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mio nuovo garage

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Il mio nuovo garage

Messaggio da Antonio Avallone »

Questa sera ho portato la leona al lavaggio :D (visto che domani la porto in conce per verifiche varie ed era zozzissima) 8) .
Appena fuori dal lavaggio inizia a piovere di brutto :mad: ,quindi corro subito nel garage della mia nuova abitazione dove finalmente mi sono da poco trasferito.Quì inizia il bello :drunken: perchè la leona non ne vuole sapere di entrarci :scratch: , rimane sempre con una zampa fuori :razz: .
Sono disperato faccio 1000 tentativi e sudo come un porcello #-o .Alla fine riesco a metterla dentro in obliquo,ma la cosa più bella è che ho dovuto farlo spingendola a mano :pale: perchè arriva a mezzo centimetro dalle pareti e ad un centimetro dalla serranda di chiusura [-o< .Sigh :cry: :cry: :cry: . Aiutatemi :hurted: .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Il mio nuovo garage

Messaggio da Retz »

Ti conviene provare e riprovare più giorni, finchè non trovi il metodo migliore e più comodo..

Poi per prendere le misure comodamente fissi al pavimento delle "sbarrettine di gomma" che ti faranno da tamponi sulle ruote posteriori, facendoti capire in sicurezza quando sei al limite ;-)

Non è molto bello avere il garage piccolo :?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

e consiglio anche un pò di gomma piuma o cmq qualcosa di morbido nei punti in cui rischi di toccare..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mi sa che ti faceva comodo avere la berlina piuttosto che la SW. Comunque se sei riuscito a farla stare dentro è solo questione di pratica, vedrai che a forza di entrare ed uscire poi riuscirai a fare due o tre manovre per metterla a posto. Come già detto è consigliabile mettere della spugna o gomma piuma nei punti di possibile contatto accidentale.
Nel mio precedente box a furia di strusciare lo specchietto dx sul muro ho finito per appiattirlo nel punto più esterno, una volta sistemato ho piazzato un pò di spugna sul muro e lo specchietto non si è più rovinato.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Purtroppo e' la sfortuna di avere un box auto piccolo, studiato per le auto da citta'. A casa mia invece in garage ci stanno tre auto tranquillamente, e non ho neanche problemi di manovra perche' entro dritto ed esco in retromarcia ....dritto, altrimenti faccio manovra in giardino. Ritorna utile anche d'estate quando lavo l'auto, per asciugarla con calma la infilo dentro il garage. Non solo, ma ho anche la "fossa", quello che usavano prima i meccanici prima di inventare i ponti a bracci sollevanti, se dovessi fare qualche lavoro sotto l'auto torna sempre utile, invece di infilarsi sotto l'auto ed imprecare per lo spazio irrisorio, inoltre ho anche un piccolo banchetto da lavoro con morsa e altri attrezzi per :roll: ...."qualche" lavoretto. :mrgreen: :mrgreen:
Una cosa mi chiedo..e ti chiedo....non puoi ingrandirlo? :roll: Visto che non si puo' rimpicciolire l'auto. :razz: :razz:
Ovviamente non solo per la 307, ma penso avrai anche un'altra vettura , o una bicicletta, o comunque un altro mezzo da metterci dentro?
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:mrgreen: ok facciamolo morire d'invidia: il mio garage è un'ex officina di non so che cosa e ci stanno dentro se parcheggiate bene 6 auto, forse 7 se una è piccolina.. attualmente ce ne sono solo 3 quindi posso ballarci.. :lol: il giardino di sassi davanti è grosso altrettanto e comodissimo quando devi lavare l'auto :chessygrin: nel seminterrato di casa ho un banco da lavoro lungo 3 metri che era usato nell'azienda vicina e mio padre ha pensato bene di tenere, pieno di tutti gli attrezzi possibili immaginabili.. vecchio ma efficente :sig: però non ho la fossa di PJ (sei un figo! :o 8) :razz: ) infatti mi son dovuto prendere 4 cavalletti da auto ed ho pure paura ad usarli :?

Scherzi a parte, è un bel bagolo il garage piccolo :hurted: ma secondo me con i tamponi alle pareti e le guide dietro le ruote ce la farai :thumbleft:
al massimo fatti una tettoietta stile porticato sopra la porta, così quando devi farti dei lavori infili dentro solo il culone, mezza dentro e mezza fuori.. vien comodo anche di pomeriggio quando vuoi solo metterla all'ombra :)
a meno che il portone non finisca in strada :oops:

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Auro ha scritto: vedrai che a forza di entrare ed uscire poi riuscirai a fare due o tre manovre per metterla a posto.
Infatti,man mano che si rimpicciolisce con i vari strusciamenti :) poi alla fine entrerà facilmente 8) .
Scherzo...penso proprio che seguirò i vostri consigli con dei pezzetti di gomma a terra e qualcosa di morbido alle pareti ;-) .
P.J.^ ha scritto:Una cosa mi chiedo..e ti chiedo....non puoi ingrandirlo? Visto che non si puo' rimpicciolire l'auto.
Ovviamente non solo per la 307, ma penso avrai anche un'altra vettura , o una bicicletta, o comunque un altro mezzo da metterci dentro?
Purtroppo non è possibile ingrandirlo :cry: ...avrei l'auto di mia moglie...la legna per il camino e le mille cianfrusaglie,ma purtroppo...no!
Non si può fare nemmeno la tettoia perchè il garage è sotto il fabbricato e ha il passaggio davanti per accedere agli altri garage.
Se devo fare un lavoretto mi devo arrangiare #-o .Per lavare l'auto ho un grande spazio avanti al mio terrazzo \:D/ solo che non so se si può fare per le regole del parco :scratch: .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: se c'è il parco meglio di no altrimenti addio all'erbetta :salute:

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

No... per parco non intendevo l'erbetta ma l'insieme delle abitazioni che si trovano all'interno di uno spazio chiuso privato soggetto a regole per il mantenimento dello stesso in condizioni ottimali ;-) .

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Questi benedetti garage... son sempre più piccoli in proporzione alle macchine che son sempre più grandi...

la soluzione è quella prospettata qualcosa a terra che blocchi le ruote non appena arrivi a misura e polistirolo sulla parete più vicino per gli eventuali errori... speriamo mai....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Fai la prova all'indietro, e alla fine (50 cm prima del muro) giri le ruote in sottosterzo a destra.

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Proverò...potrebbe andare ;-) .

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Antonio Avallone ha scritto:Proverò...potrebbe andare ;-) .
Sai perchè te lo dico? prima avevo un piccolo box e quando entravo la macchina in avanti e la mettevo obblicua non andava, mentre entrando indietro arrivavo a quasi un metro dal muro giravo tutto da un lato e andava ok, ciao!

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Fantastico :) , a questa prova avevo pensato anch'io :scratch: , e a dire il vero, anche Retz... suggerendomi delle sbarrettine di gomma per sentire le ruote posteriori mi aveva dato conferma di provare all'indietro.Ma come hai fatto a capire che ero entrato in avanti...(sono testardo e volevo entrarci così ad ogni costo).Comunque non ho avuto ancora tempo per provare [-X ...forse domani lo farò O:) .

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Antonio Avallone ha scritto:Fantastico :) , a questa prova avevo pensato anch'io :scratch: , e a dire il vero, anche Retz... suggerendomi delle sbarrettine di gomma per sentire le ruote posteriori mi aveva dato conferma di provare all'indietro.Ma come hai fatto a capire che ero entrato in avanti...(sono testardo e volevo entrarci così ad ogni costo).Comunque non ho avuto ancora tempo per provare [-X ...forse domani lo farò O:) .
Ero andato ad intuito dal disegno, cmq considera che naturalmente devi entrare si all'indietro ma sempre obliquo come il tuo disegno in modo tale che alla fine l'avantreno essendo sotto sterzo rientra (al contrario entrando in avanti anche se tusterzi verso il lato sx il posteriore sx resta sempre nello stesso punto e non va bene) ;-)
Se non funziona neanche all'indietro ti consiglio di comprare un minicrik, entri sempre all'indietro e la alzi davanti portandola verso l'interno! :-w) :-w) :-w) :-w)

Torna a “307 - Generale”