PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attacchi isofix

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
zeropunti
Peugeottista curioso

Attacchi isofix

Messaggio da zeropunti »

Salve a tutti
In questi giorni sono in giro per negozi e per siti perchè a breve diventerò papà :applause: :applause: :applause: :oops: :oops: :oops: :binky: :binky: . Siccome voglio assicurare la piccola al meglio volevo sapere se la 307 dispone degli attacchi isofix. Io ho una speed'up del 2005 sw pre restyling. Sapete dirmi quacosa in merito.

Grazie
Zeropunti
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

Pilu
Peugeottista appassionato

Re: Attacchi isofix

Messaggio da Pilu »

sulla mia che è quella che vedi in firma, ci sono, solo che credo ti devi comprare i seggiolini specifici per quegli attacchi.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sì, gli attacchi isofix ci sono sulla 307 SW. ;-)
Però calcola che i seggiolini isofix costano parecchio di più rispetto agli altri. Io ne ho presi un paio "normali", e fanno comunque egregiamente il loro lavoro. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Ciao, vai tranquillo, c'erano sulla mia 307SW del 2003 e non credo li abbiano tolti nelle versioni successive.
Come detto da Bobkent i seggiolini con attacchi isofix costano parecchio di piu'.
Noi a casa abbiamo scelto di comprarne uno con tali attacchi e lo spostiamo da una macchina all'altra.
Puo' sembrare un'operazione macchinosa ma in realta' ci si mettono 5 minuti al massimo.
Il problema principale e' il peso del seggiolino che e' maggiore rispetto ad uno con il fissaggio classico per le cinture.
I seggiolini isofix sono comunque ambivalenti, ossia li usi sia con gli attacchi che con le cinture.
Per adesso noi ci troviamo bene perche' l'ovetto del gruppo 0+ ha portato il nostro piccolo fino ai 9 kg. (ossia 7/8 mesi) adesso con il gruppo 1+ si va fino ai 18 kg, quindi durera' un pochino.
La scelta e' come sempre del tutto personale e legata allo stile di vita della famiglia.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Infila due dita ai bordi del sedile tra lo schienale e la seduta e senti se ci sono le staffe di aggancio.
Valuta xchè le basi isofix sono si comode (e te lo dico per esperienza...vedi firma) ma costano un botto!
Ciao e in bocca al lupo per :binky:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

zeropunti
Peugeottista curioso

Messaggio da zeropunti »

Grazie a tutti
Ho verificato e gli attacchi ci sono. \:D/ \:D/
Ora devo solo scegliere quale seggiolino montare. Alcune aziende fanno una loro base simile a quella isofix, faccio delle comparative e di saprò dire

Saluti a tutti
zeropunti
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

zeropunti ha scritto:Grazie a tutti
Ora devo solo scegliere quale seggiolino montare. Alcune aziende fanno una loro base simile a quella isofix, faccio delle comparative e di saprò dire

Saluti a tutti
zeropunti
Attenzione.
Chiarisco perchè da come hai scritto temo tu abbia fatto un pò di confusione. Gli attacchi sono di tipo Isofix ma la base non è universale. Ogni azienda produce la sua con gli agganci per i propri seggiolini che sono TUTTI diversi.
Praticamente tutte le azienda hanno 2 tipi di basi. Una Isofix e una no.
Quella Isofix si aggancia al sedile e il seggiolino (ovetto - da 0 a 13Kg, dopodichè devi cambiare seggiolino e la isofix non è più utilizzabile) si aggancia e si sgancia dalla base senza nessun altro sistema di contenimento. Queste sono le basi sicuramente PIU' COMODE e veloci ma anche più costose. (Io ho il sistema Peg Perego...costo della base sui 100 euro).
Poi esistono altri tipi di basi NON Isofix, che vengono bloccate al sedile per mezzo della cintura di sicurezza. Il loro costo è di molto inferiore e si aggira, sempre per Peg Perego, sui 35 euro.
Ultima soluzione... non utilizzare nessun tipo di base e bloccare il seggiolino direttamente con le cinture di sicurezza (tipo quando lo piazzi sul sedile anteriore).
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

zeropunti
Peugeottista curioso

Messaggio da zeropunti »

Max307cc ha scritto:
zeropunti ha scritto:Grazie a tutti

Saluti a tutti
zeropunti
Attenzione.
Chiarisco perchè da come hai scritto temo tu abbia fatto un pò di confusione. Gli attacchi sono di tipo Isofix ma la base non è universale. Ogni azienda produce la sua con gli agganci per i propri seggiolini che sono TUTTI diversi.
Praticamente tutte le azienda hanno 2 tipi di basi. Una Isofix e una no.
Quella Isofix si aggancia al sedile e il seggiolino (ovetto - da 0 a 13Kg, dopodichè devi cambiare seggiolino e la isofix non è più utilizzabile) si aggancia e si sgancia dalla base senza nessun altro sistema di contenimento. Queste sono le basi sicuramente PIU' COMODE e veloci ma anche più costose. (Io ho il sistema Peg Perego...costo della base sui 100 euro).
Poi esistono altri tipi di basi NON Isofix, che vengono bloccate al sedile per mezzo della cintura di sicurezza. Il loro costo è di molto inferiore e si aggira, sempre per Peg Perego, sui 35 euro.
Ultima soluzione... non utilizzare nessun tipo di base e bloccare il seggiolino direttamente con le cinture di sicurezza (tipo quando lo piazzi sul sedile anteriore).

In effetti max avevo già visto sul sito isofix le basi che si fissano al sedile, solo che non ho puntualizzato la cosa. Comunque preferisco le basi isofix anche perchè perchè i ho notato che smontare e rimontare i seggiolini che si agganciano con la cintura di sicurezza è una tortura. Siccome capita di doverli smontare, preferisco una cosa più comoda.
Grazie comunque del consiglio.

Zeropunti

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

zeropunti ha scritto:[Comunque preferisco le basi isofix anche perchè perchè i ho notato che smontare e rimontare i seggiolini che si agganciano con la cintura di sicurezza è una tortura. Siccome capita di doverli smontare, preferisco una cosa più comoda.
La mia esperienza è limitata a quella "copiata" da mio fratello, che ha un figlio di due anni e mezzo ed uno di tre mesi: lui ha preferito lasciar perdere del tutto il discorso Isofix, e usa un "passeggino" modulare su cui si monta una cullina con lo scafo in plastica per il piccolo (marca "Quinny", dovrebbe essere un Peg-Perego in Italia [*]) ed un normale seggiolino.

La cullina si smonta dal passeggino e si appoggia sul sedile assicurandola con le cinture, il seggiolino pure. Entrambi, naturalmente, hanno il loro sistema di ritenuta indipendente per i pupi.

La cullina naturalmente passa in continuazione dal passeggino al sedile, il seggiolino è semifisso, ma non mi sembra difficile: ci ho litigato le prime volte, ma poi è questione di abitudine - mia cognata ormai monta e smonta tutto col pupo in braccio. :)

[*] Praticamente tutta la roba per l'infanzia che si trova in giro per il mondo sembra essere di progettazione italiana - il noto marchio inglese Mamas & Papas ad esempio vende col proprio marchio prodotti Peg-Perego e di altre marche italiane. Sono ragionevolmente sicuro che qui da noi si trovi qualsiasi cosa, a cercarla con un minimo attenzione e sapendo che esiste ;)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Io che ci sto passando, STRACONSIGLIO una base Isofix. :thumbright:

Torna a “307 - Generale”