PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema anteriore

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
giusde
Peugeottista curioso

problema anteriore

Messaggio da giusde »

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo al forum ma vi seguo con molto interesse da molto tempo, perchè anche io possessore di una 307. Ho un problema con l'anteriore e vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo' aiutare a capire di cosa si tratta. Mi succede spesso alla partenza con ruote sterzate a dx un rumore strano, come se slittassero le ruote. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che puo' essere un problema di convergenza. Voi che ne pensate? Mod. 1600 90cv hdi. Grazie.

melo
Peugeottista D.O.C.

Re: problema anteriore

Messaggio da melo »

Ciao Giusde e benvenuto nel nostro umile forum. Appena puoi inserisci la tua firma con i dettagli della tua leona e completa il tuo profilo con i tuoi dati, magari qualcuno che abita vicino a te può aiutarti personalmente. Per quanto riguarda il tuo problema chredo che il tuo meccanico di fiducia abbia ragione Quindi ti conviene portarla dal gommista per verificare. Se il problema non fosse quello e la tua leona è in garanzia ti conviene farla sistemare subito! ;-)

giusde
Peugeottista curioso

Messaggio da giusde »

ciao melo, voglio informarti che sono appena tornato dal gommista e che il problema è stato risolto, effettivamente era un problema di convergenza. Comunque il gommista ha riscontrato un indurimento delle gomme e mi ha consigliato di sostituirle. Le gomme sono quelle ancora quelle originali e 30000Km Dunlop sport 2000. Ora mi ha proposto le Dunlop sport 01. Tu che ne dici? Sai consigliarmi altre gomme che vadano bene sotto la mia 307? Grazie ancora.

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Mi fa piacere esserti stato di aiuto per il tuo problema. Per quanto riguarda le gomme posso dirti, per esperienza personale, che ho provato le Continental ContiPremiumContact2 e le Bridgestone Turanza ER300. Le prime sono adatte ad una guida sportiva ma scomode perchè abbastanza dura come gomma, le seconde invece sono più morbide e silenziosissime con battistrada leggermente più largo e mi ci sto trovando molto bene. Per quanto riguarda le altre gomme puoi fare un giro nel forum e troverai sicuramente quello che ti serve. Di gomme se nè parlato abbastanza. Ciaooo!!! :mrgreen:

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

se ne parla ampiamente qui è un pò lungo ma se chiedi di sicuro ti risponderanno ;-)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

titi ha scritto:se ne parla ampiamente qui è un pò lungo ma se chiedi di sicuro ti risponderanno ;-)
Ecco, bravo titi! :applause:

Torna a “307 - Generale”