Fabmacher69 ha scritto:Ciao!Se il kit è quello originale e la tua è una 2002 deve montare assolutamente perchè ricordo bene che quando questo kit era presente sulla boutique accessori peugeot non erano presenti limitazioni in base alla versione,a meno che il tuo paraurti non sia stato modificato,per quanto riguarda il fendi incorporato nel faro se sulla tua è presente basta un impiantino con rele' e interruttore,oppure ancora meglio,fare abilitare il comando in peugeot,perchè ultimamente si è scoperto(vedi caso adesso che la 307 è fuori produzione)che non occorre il com2000 per comandare i fendinebbia integrati ma è sufficiente abilitare il comando anche se questa cosa in conce ovviamente non viene detta

Ciaooo!!!
Confermo quanto detto da Fab, aggiungo che esistono modelli del 2002 che pur non avendo i fendinebbia hanno il faro predisposto per il montaggio della lampada, credo probabilmente che questo dipendeva dal fatto che il faro potesse essere di un fornitore piuttosto che di un'altro.
Comunque in quel periodo era stato messo a disposizione un kit originale (credo sia quello che hai acquistato tu) che prevedeva il montaggio dei fendi sul paraurti, sotto la mascherina nera e non credo plausibile che la tua non possa montarlo, aggiungo che esistono anche altri kit di fendi non originali ma specifici per modelli come la tua che prevedono l'inserimento dei faretti direttamente nella mascherina nera sostituendo ovviamente la stessa, anche in questo caso non credo plausibile il fatto di non poterli montare, fra paraurti e radiatore c'è un'oceano, possibile che un faretto non ci stia ???
Per quanto riguarda il problema elettrico, NON E' ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA, se l'elettrauto sa fare il suo lavoro, si può evitare di sostituire il devio luce che costo una cifra e comandarli con un comune interruttore ed un relè, anche perchè gli eventuali faretti aftermarket non originali non prevedono la sostituzione del devioluce.
Sulla possibilità di accendere i fendi anteriori con lo stesso comando del retronebbia, credo sia possibile, su una vecchia Panda ho fatto lo stesso lavoro, relè e cablaggio ex-novo e fine del problema "come li accendo ??".
Ho montato faretti fendinebbia in decina di auto, di tipo e modelli fra i più disparati, NON ESISTONO AUTO SU CUI NON SI POSSONO MONTARE, cambia elettrauto/meccanico e vedrai che risolverai il problema.