PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FENDINEBBIA AFTERMARKET

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
lava
Peugeottista curioso

FENDINEBBIA AFTERMARKET

Messaggio da lava »

Salve a tutti amici della leonessa! [-o<
quest è il mio primo e spero non ultimo post!Ho un bisogno disperato del vostro aiuto!
Un mese fa ho deciso di montare i fari fendinebbia sulla mia peugeottina 307 del 2002 :love: perchè ho trovato lavoro in una azienda di un paesino avvolto nella nebbia 360 giorni all'anno!!!
Sono andato dal mio concessionario che dopo avermi ordinato il kit (quello ke si monta sul paraurti bucandolo) ha scoperto che il mio modello non è compatibile in quanto "non c'e' spazio" dietro il paraurti :shock:
Passate le feste e dopo una decina di telefonate mi dicono che l'errore era del database peugeot e che cmq non è possibile montare i fari nemmeno con l'altro kit aftermarket (quello che si monta all'interno del faro x intenderci).
A questo punto mi ha detto che le alternative sn due : cambiare tutto il gruppo fari+devio luci +centralina con abilitazione fendi(costo stimato 1000 euro mi ha detto :mad: ) oppure montare dei fendi esterni con risultato estetico orrrrrriibbbbile :scratch: (a sentire lui..)
Ora io mi chiedo non è possibile montare dei fari con il fendinebbia incorporato e fare dei collegamenti interni appositi?in modo che i fari si accendano qnd accendo la luce fendinebbia posteriore?
Altrimenti sapreste darmi qc consiglio per acquistare/montare dei fendinebbia universali senza pregiudicare l'estetica esterna ed interna?
grazie mille in anticipo e continuate così!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: FENDINEBBIA AFTERMARKET

Messaggio da lukebs »

la soluzione migliore è quella di montare due fendi nella griglia sotto in plastica....dei fendi buoni con cablaggi, fili e dinterruttore ti costano circa un 100 €, e poi devi vedere quanto ci vuole per montarli, forare la griglia e fissarli, passare il cavo e l'alimentazione e predisporre un pulsante in plancia per accenderli!

Un buon meccanico che sa quello che fa, te lo fa tranquillamente ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!Se il kit è quello originale e la tua è una 2002 deve montare assolutamente perchè ricordo bene che quando questo kit era presente sulla boutique accessori peugeot non erano presenti limitazioni in base alla versione,a meno che il tuo paraurti non sia stato modificato,per quanto riguarda il fendi incorporato nel faro se sulla tua è presente basta un impiantino con rele' e interruttore,oppure ancora meglio,fare abilitare il comando in peugeot,perchè ultimamente si è scoperto(vedi caso adesso che la 307 è fuori produzione)che non occorre il com2000 per comandare i fendinebbia integrati ma è sufficiente abilitare il comando anche se questa cosa in conce ovviamente non viene detta :-$ Ciaooo!!!
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Fabmacher69 ha scritto:Ciao!Se il kit è quello originale e la tua è una 2002 deve montare assolutamente perchè ricordo bene che quando questo kit era presente sulla boutique accessori peugeot non erano presenti limitazioni in base alla versione,a meno che il tuo paraurti non sia stato modificato,per quanto riguarda il fendi incorporato nel faro se sulla tua è presente basta un impiantino con rele' e interruttore,oppure ancora meglio,fare abilitare il comando in peugeot,perchè ultimamente si è scoperto(vedi caso adesso che la 307 è fuori produzione)che non occorre il com2000 per comandare i fendinebbia integrati ma è sufficiente abilitare il comando anche se questa cosa in conce ovviamente non viene detta :-$ Ciaooo!!!
Confermo quanto detto da Fab, aggiungo che esistono modelli del 2002 che pur non avendo i fendinebbia hanno il faro predisposto per il montaggio della lampada, credo probabilmente che questo dipendeva dal fatto che il faro potesse essere di un fornitore piuttosto che di un'altro.
Comunque in quel periodo era stato messo a disposizione un kit originale (credo sia quello che hai acquistato tu) che prevedeva il montaggio dei fendi sul paraurti, sotto la mascherina nera e non credo plausibile che la tua non possa montarlo, aggiungo che esistono anche altri kit di fendi non originali ma specifici per modelli come la tua che prevedono l'inserimento dei faretti direttamente nella mascherina nera sostituendo ovviamente la stessa, anche in questo caso non credo plausibile il fatto di non poterli montare, fra paraurti e radiatore c'è un'oceano, possibile che un faretto non ci stia ???
Per quanto riguarda il problema elettrico, NON E' ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA, se l'elettrauto sa fare il suo lavoro, si può evitare di sostituire il devio luce che costo una cifra e comandarli con un comune interruttore ed un relè, anche perchè gli eventuali faretti aftermarket non originali non prevedono la sostituzione del devioluce.
Sulla possibilità di accendere i fendi anteriori con lo stesso comando del retronebbia, credo sia possibile, su una vecchia Panda ho fatto lo stesso lavoro, relè e cablaggio ex-novo e fine del problema "come li accendo ??".
Ho montato faretti fendinebbia in decina di auto, di tipo e modelli fra i più disparati, NON ESISTONO AUTO SU CUI NON SI POSSONO MONTARE, cambia elettrauto/meccanico e vedrai che risolverai il problema.

lava
Peugeottista curioso

Messaggio da lava »

ciao,
premetto che anche a me pareva impossibile,mi pare impossibile che l'officina di una concessionaria ufficiale non riesca a risolvere il problema.
Ho portato la macchina alla mattina e nel tardo pomeriggio mi hanno telefonato dicendo che dopo 2 ore di tentativi non riuscivano a montare il kit con i fendinebbia dentro il paraurti(ke io non ho mai modificato ne incidentato!!)! :shock: :shock: :shock:
Per fortuna che non sono partiti dal fare i buchi !!!! :? :D
Per quanto riguarda i fari,io nel posto dove c dovrebbero essere i fendinebbia ho un "tappo" e mi han detto che non è possibile inserire la lampada senza cambiare tt il faro..
Da quello che mi dite esistono due possibilità :
-Comprare due fari (originali o compatibili) montarli e installare "in parallelo"il comando del fendinebbia anteriore e posteriore o con un tasto esterno.
-comprare due fendinebbia universali e montarli sul paraurti installando il comando al volante o con un tasto esterno.
Io preferirei averli nei fari (è lo stesso ai fini della visibilità e degli altri automobilisti) e avere il comando al volante..pensate sia fattibile?ordino i fari???
grazie infinite delle risposte!!! :) :) :)

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!Se per quanto riguarda il montaggio del kit originale(che secondo mè rimane la soluzione forse più complicata per il montaggio ma esteticamente migliore)ti sei arreso ci sarebbe quest'altra possibilità http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false; considera che l'inserzione prevede anche la possibilità di fare una proposta d'acquisto :roll: ciaooo!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

lava
Peugeottista curioso

Messaggio da lava »

sembra interessante! :applause:
ma i fendinebbia sono tutti uguali?qua non si dice nulla sulle loro caratteristiche..
Volevo comunque tentare per prima la strada dei fendinebbia integrati...grazie della segnalazione!!!! [-o< :thumbright:

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Ciao Lava, siccome ero interessato anche io a montare gli stessi fendinebbia che hai montato tu, potresti fare una foto del kit?
Ti avevo inviato un MP, ma penso che tu non l'abbia letto.
In ogni caso ti ringrazio, ciao.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

lava
Peugeottista curioso

Messaggio da lava »

PiGi ha scritto:Ciao Lava, siccome ero interessato anche io a montare gli stessi fendinebbia che hai montato tu, potresti fare una foto del kit?
Ti avevo inviato un MP, ma penso che tu non l'abbia letto.
In ogni caso ti ringrazio, ciao.
ciao PiGi in effetti non avevo letto il tuo messaggio personale,scusami! 8-[
penso di essermi spiegato male,io non ho ancora comprato alcun kit, la concessionaria ufficiale dove ero andato lo aveva ordinato per me e poichè nn è riuscita a montarlo io nn l'ho voluto e nn l'ho pagato.
Nn posso quindi fare alcuna foto xkè materialmente non ho ancora acquistato nulla e anzi aspetto consigli dagli altri membri del forum su cosa comprare!
In ogni caso qnd acquistero' il kit postero' foto e dettagli sull'operazione! :thumbright:
Nessun altro che mi puo' dare qc dritta per montare i fendinebbia dentro i fari? :cry:
grazie a tutti cmq! :)

Torna a “307 - Generale”