PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quotazione Peugeot 307 per rinnovo assicurazione

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
SUD
Peugeottista curioso

Quotazione Peugeot 307 per rinnovo assicurazione

Messaggio da SUD »

Buongiorno a tutti raga',
mi servirebbe una gentilezza:

tra pochi giorni ni scade l'assicurazione e quest'anno decido di farla online tramite una convenzione che mi propone la mia banca.
Siccome non ho riviste (tutte buttate... :roll: ) e non riesco a trovare nulla online che mi possa essere d'aiuto, voi sapreste dirmi nella categoria FURTO ED INCENDIO dell'assicurazione che valore devo dare alla mia macchina ?
Il preventivo automativo mi setta il valore a 3.600,00€....non sembrano pochini o e' l'effettivo valore della mia auto ?
Ho cercato online EUROTAX, ma mi reindirizzano su siti a pagamento con carta di credito ecc.ecc.
Mi servirebbe il valore REALE (stile Eurotax, appunto) dell'auto.
Vi parlo di una PEUGEOT 307 2000 HDI F.A.P. XS 3 PORTE immatricolata nell'Agosto del 2002.
Approfitto per salutare tutti e ringraziare chi mi sapra' dare una mano concreta.
Ciao :thumbright: :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Quotazione Peugeot 307 per rinnovo assicurazione

Messaggio da lukebs »

per sapere il valore aggiornato, puoi chiedere alla compagnia con la quale sei assicurato ora...loro di anno in anno, ti fanno avere il premio che devi pagare, con aggiornato il valore furto e incendio che ti pagheranno appunto in caso di furto o incendio della tua auto.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cicos
Peugeottista curioso

Messaggio da cicos »

ciao io ho fatto la quotazione quattroruote a pagamento (sette euro) 307 2.0 hdi 110cv 5 porte del 11/2001 con 150000 km la quotazione e 3500 a privato data in una concessionaria per auto nuova 2500 fai i tuoi conti 3600 e giusta

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao SUD e cicos, ben venuti da parte mia in questo forum
In merito, alla quotazione, molte compagnie si rifanno alle quotazioni di 4ruote, che sono a loro favore più alte poichè si riferiscono ad una compravendita fra privati. Infatti consultando i listini delle quotazioni, è indicato il controvalore da togliere nel caso in cui l'auto fosse ceduta in permuta a qualche concessionario.
Considera inoltre che il controvalore dell'IVA non lo prendi.
La mia morale è che assicurare auto di poco valore, non vale la pena considerando e che la 307 non è un'auto fortemente a rischio, meglio tenere i soldi in tasca e azzardare con la fortuna.
Prendere si e no 2000€ forse basterebbero come anticipo per una nuova, non certo per acquistarne un'altra come la tua ma usata.
Questo è solo il mio parere personale che ho sempre seguito e che la fortuna mi ha sino ad ora dato ragione mentre l'assicurazione un po' meno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Considerate una cosa importante: a prescindere dal valore dichiarato per l'auto, e di conseguenza dall'importo del premio pagato per l'assicurazione furto e incendio, in caso di furto parziale o totale l'assicurazione rimborserà AL MASSIMO il valore commerciale del veicolo in base al listino che la compagnia dichiara di usare come riferimento, che DEVE essere riportato, magari in carattere così piccolo da essere quasi illeggibile, sul contratto assicurativo.

In altri termini, potete consultare tutti i listini che volete, e se proprio vi garba potete anche assicurare l'auto per un milione di euro: pagherete il premio corrispondente, ma in caso di rimborso vi pagheranno al massimo quanto previsto dall'Eurotax Blu, se quello è il listino di riferimento, al netto di franchige e scoperti.

Non si scappa, è quanto scandalosamente previsto dal Codice Civile.

Consiglio personale: se proprio volete assicurare la macchina per incendio e furto, soprattutto in caso di assicurazione online accettate la valutazione proposta dalla compagnia: potete stare praticamente certi che non vi rimborseranno più di quella cifra comunque.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo con quanto detto dallo Zio....è così, e infatti a me ogni anno l'assicurazione mi da la nuova quotazione aggiornata per il furto/incendio,
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

SUD
Peugeottista curioso

Messaggio da SUD »

Grazie a tutti raga' !!!
Siete stati gentilissimi e precisissimi.
:) ;-) :o

Torna a “307 - Generale”