PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scambio di idee e pareri su 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
peppy
Peugeottista appassionato

scambio di idee e pareri su 307

Messaggio da peppy »

ciao,
possiedo da ottobre scorso la peugeot 307 sw 2000 hdi fap 79 kw 107 cv !!!!
aquistata x caso! avevo in vendita la mia hyundai coupè ellaborata allo stato dell'arte !!!!
è stato difficile cambiare tipologia di auto!! xò essendomi sposato ...........
trovai l'annuncio in internet di un privato che vendeva la mia attuale leonessa.Fui curioso di vederla,sopratutto xchè era nera!!
a prima vista me ne innamorai !! dopo averla esaminata e provata a fondo ci staccai l'assegno !!!
da ottobre fino a oggi ho fatto 15.000 km,quindi ho dei pareri e giudizi !

vorrei che questa sia una bella chiacchierata-uno scambio di idee-risposte alle domande ecc. :)
-la mia sw mi piace x : spaziosità-versalità-bellezza esteriore-tenuta di strada-ed esclusività.
-non mi piace: il 99% delle plastiche rigide interne-lo stile nell'assemblaggio di tipo francese-la delicatezza dei vari supporti in plastica-la leggerezza delle portiere-elettronica che ogni tanto và in panne (avaria-chiusura che si blocca ecc.) :(

mi piace tanto la mia leonessa!! :)
aprofitto x fare anche delle domande;
-la mia è una 307 sw hdi fap 107cv 79kw anno 2003.
ho trovato equipaggiato: sensori pioggia-sensori parkeggio-sensori luci-caricatore 5 cd-specchietti riscaldati e richiudibili elettronicamente-interno in tessuto blu-4 vetri elettrici con antipizzicamento-cerchi in lega da 16 (sostituiti da poco con i 17)-tetto in vetro con tendina elettrica con antipizzicamento-clima automatico-filtro antiparticolato-sedili anteriori con tutte le regolazioni manuali-maniglie portiere,portellone e barre sul tetto di color silver-volante e pomello cambio in pelle-regolazione fari elettr. con fendinebbia-abs.esp. ha anche di serie i battitacchi anteriori in alluminio.
il proprietario al momento dell'aquisto mi disse che era una versione speciale,ma non ricordava il nome !!!!
io lo vorrei tanto sapere !!! ecc.

ma come faccio a risalire alla versione della mia 307 sw ?????

altra domanda;non riesco a mandar giù la ruota di scorta,ho fatto tutto come da manuale ma il perno posto nel vano bagagli mi gira a vuoto! c'è un modo x sganciare la ruota di scorta?
altra domanda;c'è un modo x chiudere la macchina manualmente senza elettronica?
xchè c'è l'hdi 110cv e il 107cv ? che differenza hanno tra loro?

approfitto x darvi un indirizzo interessante x tutti noi: http://www.thepeugeotshop.co.uk%2fcategory%2fPeugeot_307%2fAccessories" onclick="window.open(this.href);return false;
un saluto a tutti !!

:applause:
Ultima modifica di peppy il 06/03/2009, 7:35, modificato 1 volta in totale.
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Re: scambio di idee e pareri su 307

Messaggio da Massy68 »

Ciao , volevo sapere visto che ce l'hai montata se vale la pena montare la centralina aggiuntiva :)
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La tua versione dovrebbe essere una XS, da quanto dici. :scratch:
Per quanto riguarda la ruota di scorta, il tuo potrebbe essere il problema di cui si parla in questo topic.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

bobkent ha scritto:La tua versione dovrebbe essere una XS, da quanto dici. :scratch:
Per quanto riguarda la ruota di scorta, il tuo potrebbe essere il problema di cui si parla in questo topic.
scusa bob ma, almeno nel 2003, le sw erano solo SW, non ricordo ci fossero altre varianti che invece interessavano le station :scratch:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

jupeugeot ha scritto:
bobkent ha scritto:La tua versione dovrebbe essere una XS, da quanto dici. :scratch:
scusa bob ma, almeno nel 2003, le sw erano solo SW, non ricordo ci fossero altre varianti che invece interessavano le station :scratch:
Dici? Sinceramente non me ne ricordo..... :oops:
Quindi l'allestimento SW era il top di gamma, senza alcuna distinzione, giusto? :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

certo sono sicuro che la sw con il tetto in vetro era solo di un allestimento appunto la SW, mentre, se non ricordo male, le station avevano due o tre allestimenti diversi. Poi negli anni successivi sinceramente non sono sicuro ma, a parte la versione Australian, non mi sembra ce ne siamo mai state altre.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

jupeugeot ha scritto:certo sono sicuro che la sw con il tetto in vetro era solo di un allestimento appunto la SW, mentre, se non ricordo male, le station avevano due o tre allestimenti diversi. Poi negli anni successivi sinceramente non sono sicuro ma, a parte la versione Australian, non mi sembra ce ne siamo mai state altre.
Può essere. Nel 2005, quando l'ho presa io, c'era l'allestimento Ecoclima che era disponibile per la berlina, la Station e la SW, poi c'era la SW e basta, con più accessori. :scratch:

peppy

Messaggio da peppy »

x massy68

ciao,ho montato questa centralina xchè mi è stata consigliata da un elaboratore che aveva montato anche "dipa sport-rapid-race box" ! lui mi disse che la differenza tra la "xtreme power synthesis" tra queste altre era notevole !
io ho aquistato questa centralina digitale,e posso confermare che le prestazioni pur non avendo ancora collegato la gestione turbo è notevole ! poi avere a disposizione 16 mappe è una cosa unica !!! ci si diverte tanto nel provarla sino a trovare la mappa giusta x il proprio stile di guida ! io ho la mappa più esasperata.La mia leonessa schizza come un proiettile! spunto-accelerazione-ripresa !! la velocità massima non la ho ancora testata!!
il prezzo di mercato di questa centralina è di 400 euro (a bari).Ha il tasto on/off da installare all'interno.Poi niente spia avaria !!! te la consiglio !! io ho avuto un prezzo speciale !! :)
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Io avevo la Station XS del 2003 (con tetto in lamiera) che aveva anche l'allestimento XT (con finta radica).
La versione SW era in allestimento unico, che io sappia, più' accessoriata e prevista per 7 posti (come ora la ciel).
Se ben mi ricordo i sensori pioggia erano un optional, come il caricatore da 5 CD.

Per la ruota di scorta .. ho avuto anch'io il tuo stesso problema.
Solleva la piastra rotonda nel bagagliaio e girala; rimanendo sollevata sblocca il fermo di emergenza e quindi puoi girare il bullone; se non scende la ruota ... hai avuto il mio problema e si e' bloccato il meccanismo.
in tal caso .. armati di un cacciavite e preparati a rompere un pezzo della plastica che tiene sollevata la ruota, dopo di cui levi il perno, ti cade la ruota (occhio alla testa) e quindi puoi lubrificare il tutto o svitare il meccanismo con una chiave del 10 (snodata, uno dei bulloni e appena sotto la marmitta).
Buon lavoro ...
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

peppy

Messaggio da peppy »

grazie x il consiglio! :) proverò sabato a meno chè non perdo la ruota x starda!!
questa è un'altra cazzata francese su una bellissima vettura !!!!!!!!

aggiungo che alla mia leonessa mesi fà ho montato nuovo kit frizione e kit volano monomassa originali peugeot al prezzo di solo aquisto pari a 460 euro circa ! ho sostituito i vecchi fanali ant. ormai bruciati dal sole con fanali valeo !!montati cerchi da 17.Montata centralina aggiuntiva.Elimanato scatola filtro e tutto il tubo di aspirazione.Montato aspirazione diretta CDA by bmc.Montato kit xenon.Montato sistema di antifurto cobra 3868.Tasto esp.Tasto antifurto.Leva cruise control. Un pò di euri spesi già!!
:)
ma la differenza tra il 110cv e il 107cv quale è ????????????
cosa sapete sull'aggiornamento della centralina?????serve a risolvere problemi?????
Ultima modifica di peppy il 06/03/2009, 7:36, modificato 2 volte in totale.

manzo
Peugeottista curioso

Messaggio da manzo »

Ciao anchio ho una 307 sw 2000 110cv ma non ho ne sensori pioggia ne specchieti richiudibili.... :scratch:
307 sw 2.0 hdi fap 79kw - settembre 2003 105.000 km grigio metallizato

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

peppy ha scritto:grazie x il consiglio! :) proverò sabato a meno chè non perdo la ruota x starda!!
questa è un'altra cazzata francese su una bellissima vettura !!!!!!!!
DIpende .. se hai il bagagliaio pieno e fori, il fatto che sia attaccata sotto ti evita di doverlo svuotare ... probabilmente il problema e' solo che non e' stato realizzato con tutte le precauzioni del caso, tenendo conto che sotto l'auto, anche se protetto dalla ruota di scorta, lo sporco ci finisce ... :?
peppy ha scritto: aggiungo che alla mia leonessa mesi fà ho montato nuovo kit frizione e kit volano monomassa originali peugeot al prezzo di solo aquisto pari a 460 euro circa ! ho sostituito i vecchi fanali ant. ormai bruciati dal sole con fanali valeo !!montati cerchi da 17.Montata centralina aggiuntiva.Elimanato scatola filtro e tutto il tubo di aspirazione.Montato aspirazione diretta CDA by bmc.Montato kit xenon.Montato sistema di antifurto cobra 3868.Tasto esp.Tasto antifurto.Leva cruise control. Un pò di euri spesi già!!
:)
ma la differenza tra il 110cv e il 107cv quale è ????????????
cosa sapete sull'aggiornamento della centralina?????serve a risolvere problemi?????
il 110 CV e' un 1600, il 107 e' un 2000.
E questa e' solo la modifica più' evidente .... :)

in ogni caso .. complimenti per le modifiche ... ha trasformato/migliorato notevolmente la tua 307.
Di che aggiornamento della centralina parli ??? In 5 anni me l'hanno aggiornata solo 1 volta, nel 2005 se ben mi ricordo ... e poi hanno dovuto anche cambiarmela perché' hanno sbagliato la riprogrammazione e non riuscivano più' ad attivarla (non so' come funzioni, ma ho l'idea che hanno cancellato la flash di boot ...) :shock:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Grazie del consiglio. Sto valutando l'ipotesi di montarne una anche io per dare qualche cavallo in più alla mia leonessa. :)
peppy ha scritto:x massy68

ciao,ho montato questa centralina xchè mi è stata consigliata da un elaboratore che aveva montato anche "dipa sport-rapid-race box" ! lui mi disse che la differenza tra la "xtreme power synthesis" tra queste altre era notevole !
io ho aquistato questa centralina digitale,e posso confermare che le prestazioni pur non avendo ancora collegato la gestione turbo è notevole ! poi avere a disposizione 16 mappe è una cosa unica !!! ci si diverte tanto nel provarla sino a trovare la mappa giusta x il proprio stile di guida ! io ho la mappa più esasperata.La mia leonessa schizza come un proiettile! spunto-accelerazione-ripresa !! la velocità massima non la ho ancora testata!!
il prezzo di mercato di questa centralina è di 400 euro (a bari).Ha il tasto on/off da installare all'interno.Poi niente spia avaria !!! te la consiglio !! io ho avuto un prezzo speciale !! :)
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one

acquasalsa

Messaggio da acquasalsa »

ciao ragazzi , stavo valutando anch'io la possibilita' di installarne una (centralina) , e su E-Bay con 99 euro circa te la spediscono gia' pretarata per il modello Peugeot che si possiede , osservavo nella spiegazione dell'oggetto che va' ad incrementare la potenza di ben "40 cavalli circa!!" ma quello che piu' conta ,abbassa i consumi e regolarizza al meglio il motore , eliminando eventuali "buchi" in marcia.
O provato a leggere alcuni Feedback di persone che l'hanno provata ed il 99% di questi sono veramente soddisfatti e considerato che il montaggio e' semplicissimo (con tanto di istruzioni) e il prodotto viene dall'Italia ,penso proprio che ci faro' un pensierino,voi che dite? c'e' qualcuno che l'ha gia' provata?
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Puoi postare il link per farci dare un'occhiata? Grazie \:D/
acquasalsa ha scritto:ciao ragazzi , stavo valutando anch'io la possibilita' di installarne una (centralina) , e su E-Bay con 99 euro circa te la spediscono gia' pretarata per il modello Peugeot che si possiede , osservavo nella spiegazione dell'oggetto che va' ad incrementare la potenza di ben "40 cavalli circa!!" ma quello che piu' conta ,abbassa i consumi e regolarizza al meglio il motore , eliminando eventuali "buchi" in marcia.
O provato a leggere alcuni Feedback di persone che l'hanno provata ed il 99% di questi sono veramente soddisfatti e considerato che il montaggio e' semplicissimo (con tanto di istruzioni) e il prodotto viene dall'Italia ,penso proprio che ci faro' un pensierino,voi che dite? c'e' qualcuno che l'ha gia' provata?

Torna a “307 - Generale”