PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 HDi 90cv : Ce l'ha o non ce l'ha il bimassa?
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
1.6 HDi 90cv : Ce l'ha o non ce l'ha il bimassa?
Leggendo gli interventi del sempre-preparato pierix27 ho notato che parlando del suo 1.6 HDi 90cv FAP che oltre ad avere il turbo a geometria variabile ha anche il volano bimassa. Allora, vorrei sapere realmente se questa "similitudine" tra il 90cv FAP e il 110cv FAP è presente anche nel mio 1.6 da 90cv senza FAP. Perchè a dirla tutta non mi sembra così "secco" da turbo a geometria fissa ... infatti tra le cose che mancavano nel vecchio 2.0 8v 90cv io ho anche l'Intercooler ... Non vorrei aver scelto il 90cv per la semplicità e in verità mi ritrovo tutto quello che ha il 110cv solo con 20cv di meno ... C'è qualcuno che ha notizie certe sul 90cv senza FAP?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Re: 1.6 HDi 90cv : Ce l'ha o non ce l'ha il bimassa?
daniele e che confusione che c'è nella tua testa! eppure ne abbiamo parlato in tante discussioni....
ti elenco cosa ha in piu il 110cv dal 90cv
il volano bimassa
la turbina a geometria variabile
collettore di aspirazione
collettore di scarico
testata
valvole
alberi a camme
iniettori
pompa ad alta pressione... piu comune come(common rail)
centralina di iniezione
distributore del gasolio sul rail
scatola vuoto per overboost
poi ci sono altre minuterie che non è il caso di elencarle, però comunque ti ho descritto le cose piu salienti
ti elenco cosa ha in piu il 110cv dal 90cv
il volano bimassa
la turbina a geometria variabile
collettore di aspirazione
collettore di scarico
testata
valvole
alberi a camme
iniettori
pompa ad alta pressione... piu comune come(common rail)
centralina di iniezione
distributore del gasolio sul rail
scatola vuoto per overboost
poi ci sono altre minuterie che non è il caso di elencarle, però comunque ti ho descritto le cose piu salienti
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
e il 90cv FAP ????? 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

ma sei semplicemente curioso o non sei soddisfatto del motore della tua 307Jack Nicklaus ha scritto:e il 90cv FAP ?????
oltre al sistema di scarico differente, cambia
la gestione elettronica, calcolatore e alcuni sensori
gli iniettori
il distributore del rail
turbina (geometria variabile) e volano bimassa
l' alternatore
ed altri piccoli particolari
...Massimo!!!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Curioso, in quanto volevo veramente capire le differenze tra il 90cv classico (il mio) e il 90cv FAP (quello di Pierix27, che è stato montato anche sulle 307 Australian)massy-77 ha scritto:ma sei semplicemente curioso o non sei soddisfatto del motore della tua 307Jack Nicklaus ha scritto:e il 90cv FAP ?????
gli iniettori
il distributore del rail
l' alternatore
Quindi il 90cv e il 90cv FAP sono profondamente diversi ....
Sat400
106 

esatto ci sono un po di cose che li diversificano. comunque il motore della tua 307 risulta piu affidabile 

...Massimo!!!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Da un lato sono più contento, dall'altro mi scoccia il fatto dei 17" ... ma con l'arrivo di queste nuove leggi forse sarà più semplice mettere una gomma più grande ...massy-77 ha scritto:esatto ci sono un po di cose che li diversificano. comunque il motore della tua 307 risulta piu affidabile

Sat400
106 

un'altra differenza sai qual'è che il 110cv FAP è in realtà un 104cv, metre il 90cv FAP è 104cv...Jack Nicklaus ha scritto:Curioso, in quanto volevo veramente capire le differenze tra il 90cv classico (il mio) e il 90cv FAP (quello di Pierix27, che è stato montato anche sulle 307 Australian)massy-77 ha scritto:ma sei semplicemente curioso o non sei soddisfatto del motore della tua 307Jack Nicklaus ha scritto:e il 90cv FAP ?????
gli iniettori
il distributore del rail
l' alternatore
Quindi il 90cv e il 90cv FAP sono profondamente diversi ....

invece quello senza fap è 92.5 cv.

almeno il mio è proprio identico al 110cv guarda sul mio turbo c'è pure il pallino giallo.