Salve,
ho ordinato il 1 Ottobre una 307 Station 1.4 16v S benzina con clima man. e fendinebbia Grigio met. alluminio, la scelta e' stata molto combattuta infatti iniziamente ero propenso all'acquisto di una ford focus 1.8 TDci s.w. che in questo periodo e' in offerta ad un ottimo prezzo vista la prossima uscita del nuovo modello.
Ero andato a vederla e l'avevo anche ordinata lasciando una caparra di 200EURO, mi sarebbe venuta 15.900EURO full Optional e poi c'era da togliere il prezzo della mia vecchia auto che avrebbe preso in dietro( 800EURO quotata su quattroruote 900EURO).
Poi il giorno dopo ho sentito per radio la pubblicita' della Peugeot che faceva 2.000EURO di sconto su tutta la gamma allora incuriosito sono andato da un conce vicino casa a sentire di cosa si trattava. Appena entrato ho visto una 307 Station in mostra e mi sono innamorato, mi sono fatto fare un preventivo e mi ha tolto dal prezzo finale 2.500EURO arrivando a pegerla tutto incluso 15.000EURO inoltre il finanziamento era piu' conveniente di quello gia' bono della Ford (5,3%) infatto e' di 4,9%, inoltre non mi ha ritirato il mio usato con questo sconto ma ho venduto la mia privatamente a 100EURO guadagnando altri 200EURO rispetto alla Ford. Mi sono quindi trova a scegliere tra due buone auto una ( FORD) piu' obsoleta meno bella esteticamente che mi veniva a costare complessivamente 2.400EURO in piu' ma che era piu' testata e con una motorizzazione migliore ed un'altra (Peugeot) piu' bella piu' moderna che costava un po meno ma con una motorizzazione inferiore.
Valutando tutto nella mia condizione per cui percorro mediamente 9.000 Km annui ho optato per la Peugeot, l'unico problema che dopo averla ordinata ho scoperto questo forum dove ho visto tutti i problemi di questa auto ed in specialmodo duello delle vibrazioni a 130Km/h e da quel momento non riesco piu' a darmi pace, dalla gioia di acquistare un'auto nuova sono passsato all'angoscia di ritrovarmi un'auto con questo problema ( sembra senza soluzione) e 5 anni di rate e sacrifici.
Solo il tempo dira' quale sia stata la scela migliore ma spero proprio di un dover rimpiangere questo ripensamento Ford Peugeot.
Scusate lo sfogo ogni parere e' bene accetto.
Dimenticavo il conce mi ha detto che l'ordine e' stato fatto sul mese dii Novembr (cosa vorra dire?) e che probabilmente mi arrivera' a fine Novembre inizio Dicembre e che forse sara' gia' con allestimenti 2005 (euro4 ecc...) voi che ne pensate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ordinata 307 Station 1.4 16v
Ordinata 307 Station 1.4 16v
307 station 1.4 16v S
le vibrazioni a 130km/h ?!?!?
va che la mia è silenziosissima anche a 180km/h !!!!!!!!!!!!!
l'unico problema che si sta verificando è che le sospensioni iniziano a cigolare (la mia auto ha però quasi 4 anni)
se fai 9.000km all'anno la macchina che hai preso va più che bene!
rispetto alla ford è una macchina più curata !!!! non te ne pentirai !
appena arriva facci sapere le tue impressioni !
saluti !

va che la mia è silenziosissima anche a 180km/h !!!!!!!!!!!!!

l'unico problema che si sta verificando è che le sospensioni iniziano a cigolare (la mia auto ha però quasi 4 anni)
se fai 9.000km all'anno la macchina che hai preso va più che bene!
rispetto alla ford è una macchina più curata !!!! non te ne pentirai !

appena arriva facci sapere le tue impressioni !
saluti !
Dai coraggio, il problema delle vibrazioni non ce l'hanno mica tutte, la mia non l'ha mai fatto per esempio...in bocca all lupo e benvenuto fra noi 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- Shiver
- Peugeottista fast&furious
Se ti hanno detto che arriva su novembre, vuol dire che arriverà tra il 15 novembre e il 15 dicembre.
Secondo me il problema di vibrazioni non lo dovresti avere dato che monti i cerchi in lamiera da 15.
Tranquillo! Quel motore poi gira che è un piacere, non è un fulmine (dato anche la massa dell'auto) ma nel complesso è una buona unità, molto piacevole, silenzioso e soprattutto parco (consuma meno del 1.4 8 valvole facendo il paragone sulla 206).
Secondo me il problema di vibrazioni non lo dovresti avere dato che monti i cerchi in lamiera da 15.
Tranquillo! Quel motore poi gira che è un piacere, non è un fulmine (dato anche la massa dell'auto) ma nel complesso è una buona unità, molto piacevole, silenzioso e soprattutto parco (consuma meno del 1.4 8 valvole facendo il paragone sulla 206).
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
Di solito il problema non affligge chi monta i cerchi da 15.
Personalmente ho avuto tra le mani 4 - 307 e l'unica che mi ha dato il problema di vibrazioni è stata proprio l'ultima.
Pensa che prima ancora di ritirarla avevo fatto sostituire i pneumatici Dunlop di serie con 5 Michelin Premacy presso il centro Mastro accanto alla concessionaria.
L'auto non vibrava....di più! 'Na vera cavalletta!
Fatto equilibrature varie, compensazioni e stroboscopiche esterne e interne. Nulla da fare!
Ho contattato l'ispettore Michelin presso altro centro Mastro, 4 gomme sostituite. L'auto vibrava ancora...
Vado dal mio gommista di fiducia con le gomme appena sostituite, rifaccio l'equilibratura, però si accorge che la gomma post. dx ha un difetto come una bolla sul battistrada.
Sostituita anche quella e rifatta l'equilibratura sempre dal mio gommista (e non dal centro Mastro).
Vibrazioni praticamente risolte!
Devo dire che il mio gommista possiede un'equilibratrice della Corghi che non solo ti dice quanti piombi devi mettere e dove, ma anche se la gomma dev'essere compensata e di quanti gradi!
Questo per dire che non tutti i gommisti hanno le equilibratrici perfettamente tarate (anche se dicono il contrario).
Personalmente ho avuto tra le mani 4 - 307 e l'unica che mi ha dato il problema di vibrazioni è stata proprio l'ultima.
Pensa che prima ancora di ritirarla avevo fatto sostituire i pneumatici Dunlop di serie con 5 Michelin Premacy presso il centro Mastro accanto alla concessionaria.
L'auto non vibrava....di più! 'Na vera cavalletta!
Fatto equilibrature varie, compensazioni e stroboscopiche esterne e interne. Nulla da fare!
Ho contattato l'ispettore Michelin presso altro centro Mastro, 4 gomme sostituite. L'auto vibrava ancora...
Vado dal mio gommista di fiducia con le gomme appena sostituite, rifaccio l'equilibratura, però si accorge che la gomma post. dx ha un difetto come una bolla sul battistrada.
Sostituita anche quella e rifatta l'equilibratura sempre dal mio gommista (e non dal centro Mastro).
Vibrazioni praticamente risolte!
Devo dire che il mio gommista possiede un'equilibratrice della Corghi che non solo ti dice quanti piombi devi mettere e dove, ma anche se la gomma dev'essere compensata e di quanti gradi!
Questo per dire che non tutti i gommisti hanno le equilibratrici perfettamente tarate (anche se dicono il contrario).
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
- Stonecat79
- Peugeottista curioso
Benvenuto
Ciao!!
Stai tranquillo che andrà benissimo la macchina!!
La mia è perfetta,non fa nulla di quello che ho letto sul forum(parlo dei difetti).....nel mentre mi sto grattando i ....!!!!
Benvenuto nel forum,facci sapere!!!
Stai tranquillo che andrà benissimo la macchina!!
La mia è perfetta,non fa nulla di quello che ho letto sul forum(parlo dei difetti).....nel mentre mi sto grattando i ....!!!!
Benvenuto nel forum,facci sapere!!!
307 2.0 16V HDi 5p. Speed'up FAP Grigio Ferro 390 esimo inscritto (al forum)
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Vai tranquillo , il problema vibrazioni non affligge mica tutti , io per esempio nella mia non le ho ( o come dice qualcuno: le ho ma non me ne accorgo!).Ma come mai non l' hai ordinata diesel? Per la "Fordcus" hai fatto il preventivo x il tdci. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
perche' la focus a quel prezzo si poteva prendere il diesel ( 15.900 EURO) mentre per la peugeot il 1.4diesel ( 16.000EURO) e' troppo poco potente ( 68cv ) il il 1.6 costava oltre 3.000 EURO di piu' ( la mia 1.4 benzina la pago 15.000 EURO) che ammortizzato sui miei chilometri annuali non mi dava alcuna convenienza anzi.
307 station 1.4 16v S