PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordinata 307 Station 1.4 16v

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
jack123
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 01/10/2004, 7:38

Ordinata 307 Station 1.4 16v

Messaggio da jack123 »

Salve,
ho ordinato il 1 Ottobre una 307 Station 1.4 16v S benzina con clima man. e fendinebbia Grigio met. alluminio, la scelta e' stata molto combattuta infatti iniziamente ero propenso all'acquisto di una ford focus 1.8 TDci s.w. che in questo periodo e' in offerta ad un ottimo prezzo vista la prossima uscita del nuovo modello.
Ero andato a vederla e l'avevo anche ordinata lasciando una caparra di 200EURO, mi sarebbe venuta 15.900EURO full Optional e poi c'era da togliere il prezzo della mia vecchia auto che avrebbe preso in dietro( 800EURO quotata su quattroruote 900EURO).
Poi il giorno dopo ho sentito per radio la pubblicita' della Peugeot che faceva 2.000EURO di sconto su tutta la gamma allora incuriosito sono andato da un conce vicino casa a sentire di cosa si trattava. Appena entrato ho visto una 307 Station in mostra e mi sono innamorato, mi sono fatto fare un preventivo e mi ha tolto dal prezzo finale 2.500EURO arrivando a pegerla tutto incluso 15.000EURO inoltre il finanziamento era piu' conveniente di quello gia' bono della Ford (5,3%) infatto e' di 4,9%, inoltre non mi ha ritirato il mio usato con questo sconto ma ho venduto la mia privatamente a 100EURO guadagnando altri 200EURO rispetto alla Ford. Mi sono quindi trova a scegliere tra due buone auto una ( FORD) piu' obsoleta meno bella esteticamente che mi veniva a costare complessivamente 2.400EURO in piu' ma che era piu' testata e con una motorizzazione migliore ed un'altra (Peugeot) piu' bella piu' moderna che costava un po meno ma con una motorizzazione inferiore.
Valutando tutto nella mia condizione per cui percorro mediamente 9.000 Km annui ho optato per la Peugeot, l'unico problema che dopo averla ordinata ho scoperto questo forum dove ho visto tutti i problemi di questa auto ed in specialmodo duello delle vibrazioni a 130Km/h e da quel momento non riesco piu' a darmi pace, dalla gioia di acquistare un'auto nuova sono passsato all'angoscia di ritrovarmi un'auto con questo problema ( sembra senza soluzione) e 5 anni di rate e sacrifici.
Solo il tempo dira' quale sia stata la scela migliore ma spero proprio di un dover rimpiangere questo ripensamento Ford Peugeot.
Scusate lo sfogo ogni parere e' bene accetto.
Dimenticavo il conce mi ha detto che l'ordine e' stato fatto sul mese dii Novembr (cosa vorra dire?) e che probabilmente mi arrivera' a fine Novembre inizio Dicembre e che forse sara' gia' con allestimenti 2005 (euro4 ecc...) voi che ne pensate?
307 station 1.4 16v S

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

le vibrazioni a 130km/h ?!?!? :shock:
va che la mia è silenziosissima anche a 180km/h !!!!!!!!!!!!! :wink:
l'unico problema che si sta verificando è che le sospensioni iniziano a cigolare (la mia auto ha però quasi 4 anni)
se fai 9.000km all'anno la macchina che hai preso va più che bene!
rispetto alla ford è una macchina più curata !!!! non te ne pentirai ! :wink:

appena arriva facci sapere le tue impressioni !

saluti !

jack123
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 01/10/2004, 7:38

Messaggio da jack123 »

Grazie per l'incoraggiamento.
Appena arriva vi faro' un bel report.
307 station 1.4 16v S

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Dai coraggio, il problema delle vibrazioni non ce l'hanno mica tutte, la mia non l'ha mai fatto per esempio...in bocca all lupo e benvenuto fra noi :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Shiver »

Se ti hanno detto che arriva su novembre, vuol dire che arriverà tra il 15 novembre e il 15 dicembre.
Secondo me il problema di vibrazioni non lo dovresti avere dato che monti i cerchi in lamiera da 15.
Tranquillo! Quel motore poi gira che è un piacere, non è un fulmine (dato anche la massa dell'auto) ma nel complesso è una buona unità, molto piacevole, silenzioso e soprattutto parco (consuma meno del 1.4 8 valvole facendo il paragone sulla 206).
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

jack123
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 01/10/2004, 7:38

Messaggio da jack123 »

La mia e' la versione S ed ha i cerchi in lega.
Quindi secondo te la vibrazioni dipendono dai cerchi?
307 station 1.4 16v S

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Shiver »

Di solito il problema non affligge chi monta i cerchi da 15.
Personalmente ho avuto tra le mani 4 - 307 e l'unica che mi ha dato il problema di vibrazioni è stata proprio l'ultima.
Pensa che prima ancora di ritirarla avevo fatto sostituire i pneumatici Dunlop di serie con 5 Michelin Premacy presso il centro Mastro accanto alla concessionaria.
L'auto non vibrava....di più! 'Na vera cavalletta!
Fatto equilibrature varie, compensazioni e stroboscopiche esterne e interne. Nulla da fare!
Ho contattato l'ispettore Michelin presso altro centro Mastro, 4 gomme sostituite. L'auto vibrava ancora...
Vado dal mio gommista di fiducia con le gomme appena sostituite, rifaccio l'equilibratura, però si accorge che la gomma post. dx ha un difetto come una bolla sul battistrada.
Sostituita anche quella e rifatta l'equilibratura sempre dal mio gommista (e non dal centro Mastro).
Vibrazioni praticamente risolte!
Devo dire che il mio gommista possiede un'equilibratrice della Corghi che non solo ti dice quanti piombi devi mettere e dove, ma anche se la gomma dev'essere compensata e di quanti gradi!
Questo per dire che non tutti i gommisti hanno le equilibratrici perfettamente tarate (anche se dicono il contrario).
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

jack123
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 01/10/2004, 7:38

Messaggio da jack123 »

Tu sei confidente che con questa procedura hai risolto definitivamente il problema o pensi che per tenerlo sottocontrollo dovrai costantemente andare da un bravo gommista?
Cmq il punto e' quindi nelle gomme/cerchi o c'e' qualcosa che non va nell'avantreno?
307 station 1.4 16v S

Avatar utente
Stonecat79
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2004, 14:30
Località: Samarate (VA)

Benvenuto

Messaggio da Stonecat79 »

Ciao!!
Stai tranquillo che andrà benissimo la macchina!!
La mia è perfetta,non fa nulla di quello che ho letto sul forum(parlo dei difetti).....nel mentre mi sto grattando i ....!!!!
Benvenuto nel forum,facci sapere!!!
307 2.0 16V HDi 5p. Speed'up FAP Grigio Ferro 390 esimo inscritto (al forum)

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

Vai tranquillo , il problema vibrazioni non affligge mica tutti , io per esempio nella mia non le ho ( o come dice qualcuno: le ho ma non me ne accorgo!).Ma come mai non l' hai ordinata diesel? Per la "Fordcus" hai fatto il preventivo x il tdci. :?:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

jack123
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 01/10/2004, 7:38

Messaggio da jack123 »

perche' la focus a quel prezzo si poteva prendere il diesel ( 15.900 EURO) mentre per la peugeot il 1.4diesel ( 16.000EURO) e' troppo poco potente ( 68cv ) il il 1.6 costava oltre 3.000 EURO di piu' ( la mia 1.4 benzina la pago 15.000 EURO) che ammortizzato sui miei chilometri annuali non mi dava alcuna convenienza anzi.
307 station 1.4 16v S

Torna a “307 - Generale”