Ho una peugeot 307 1.4 hdi 69cv del 2002 , e' da tempo che mi chiedevo se fosse possibile vista l'assenza dell'autoradio originale (e' sprovvista di autoradio , e di comandi dietro al volante) se fosse possibile che manchi appunto il computerino di bordo.
(quando premo i pulsante presente sulla levetta dietro lo sterzo (quella per attivare i tergicristalli diciamo) sul display centrale non viene segnalato niente.
Ma se finisce il carburante o ho uno sportello aperto o l'airbag passegero disattivato , sono tutte cose che mi vengono segnalate; ma di autonomia di carburante o non so i consumi ogni 100 km etc etc neanche l'ombra .....perche?
possibile che siano state prodotte 307 senza il computer di bordo ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Computer di bordo "Assente"
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Computer di bordo "Assente"
l'allestimento XR (quello di molte 1.4 HDi) non prevedeva il computer di bordo, ma soltanto l'orolgio con temperatura e display della radio. Il CDB era a partire dall'allestimento XT 
Per verificare che sia una XR basta vedere se hai i sedili in tessuto, le bocchette laterali e i bordi delle maniglie porta interni non cromati!

Per verificare che sia una XR basta vedere se hai i sedili in tessuto, le bocchette laterali e i bordi delle maniglie porta interni non cromati!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Ok grazie mille per il chiarimento , ma vorrei sapere se fosse possibile installarne uno (diciamo senza troppa spesa) , oppure se convenga rimanere allo stato attuale.
Grazie mille ancora
Grazie mille ancora
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Se sei fortunato, potresti trovare il CDB in uno sfasciacarrozze ma dovresti vedere per sapere se ha la funzione consumi se era su di una XS o di una XT (quindi dovresti vedere se ha gli interni completamente argentati o completamente in radica) ed allora è semplicemente uno stacca connettore / riattacca connettore
male che vada un passaggio in concessionario per 10 minuti di configurazione e saresti apposto 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106