PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione CDB

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
marco306td
Peugeottista D.O.C.

Illuminazione CDB

Messaggio da marco306td »

Quando accendo i fari mi si attenua la luminosità del CDB,di notte può essere comodo ma di giorno quasi non riesco a leggere il display... C'è un modo per far rimanere la luminosità sempre "in modalità" fari spenti?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Re: Illuminazione CDB

Messaggio da AvengerII »

Credo che l'unico modo sia far abilitare (dal concessionario, sempre se la tua centralina lo supporta) l'accensione automatica degli anabbaglianti.

In questo modo, all'accensione dell'auto si accendono anche i fari ma NON il quadro; in questo modo non avverra' il fastidioso (di giorno) fenomeno dell'attenuazione dell'illuminazione interna.
Quando (di sera) vorrai accendere il quadro semplicemente dovrai agire come di consueto sul devioluci, come per accendere i fari.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Io voglio che l'illuminazione del CDB sia una sola... fari accesi o spenti che siano. Sulla C3 di mia moglie,ad esempio,l'illuminazione non cambia accendendo i fari. Dato che la componentistica è sempre quella penso che pure sulla 307 si possa fare così.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

C'è un pulsantino sul quadro strumenti, quello a sinistra rispetto al reset dei km. Tienilo premuto a macchina accesa e con i fari accesi e cambia l'intensità dell'illuminazione del CDB, magari adesso non è al massimo.
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

marcocos
Peugeottista curioso

Messaggio da marcocos »

shark996 ha scritto:C'è un pulsantino sul quadro strumenti, quello a sinistra rispetto al reset dei km. Tienilo premuto a macchina accesa e con i fari accesi e cambia l'intensità dell'illuminazione del CDB, magari adesso non è al massimo.
Che io sappia, quello cambia solo l'intensità dell'illuminazione del quadro strumenti, contagiri e tachimetro....
il cdb a volte risulta illegibile se la macchina sta parecchio sotto il sole per via dei cristalli liquidi che si riscaldano, nn mi pare che si possa regolare la luminosità del cdb
307 1.6 16v hdi 110 cv fap XS 2005

Torna a “307 - Generale”