PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Che cosa è il filtro scelletto?
-
- Peugeottista curioso
Che cosa è il filtro scelletto?
Salve a tutti e scusate la mia ignoranza ma volevo sapere che cos'è il filtro scelletto,da quello che ho capito fa parte della sezione filtro gasolio ma volevo sapere se è un tutt'uno con il filtro gasolio o si deve acquistare a parte visto che mi dovrei accingere a cambiare tutta la serie di fliltri.In attesa di una Vs risposta vi saluto e grazie a tutti quelli del forum siete grandi.
Re: Che cosa è il filtro scelletto?
Oddìo... mi rendo conto di non saperlo nemmeno io. E cercando in Google ho notato che gli unici due riferimenti a questo fantomatico oggetto sono proprio nel nostro forum e in quello del Citroen C-Club (guarda caso). In nessuno dei due si fa però riferimento alla natura del medesimo... 

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- trezerosettesw
- Peugeottista curioso
...boh!
Pero'vedendo che gli unici riferimenti a questo fantomatico filtro sono su dei forum di automobili francesi mi e'venuto il dubbio che possa essere una cattiva "traduzione" del francese "sceller" ovvero sigillare.
Pero "filtro sigillato" non so cosa possa essere...

Pero'vedendo che gli unici riferimenti a questo fantomatico filtro sono su dei forum di automobili francesi mi e'venuto il dubbio che possa essere una cattiva "traduzione" del francese "sceller" ovvero sigillare.
Pero "filtro sigillato" non so cosa possa essere...
ginoss ha scritto:Salve a tutti e scusate la mia ignoranza ma volevo sapere che cos'è il filtro scelletto,da quello che ho capito fa parte della sezione filtro gasolio ma volevo sapere se è un tutt'uno con il filtro gasolio o si deve acquistare a parte visto che mi dovrei accingere a cambiare tutta la serie di fliltri.In attesa di una Vs risposta vi saluto e grazie a tutti quelli del forum siete grandi.
Ragazzi il FILTRO SCELLETTO non è altro che il filtro del gasolio. non so xchè lo chiamino così.
Da quel che so una tempo fa questi filtri per le macchine francesi li fabbricava la schell da li filtro scelletto. Max Mas