PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scoperta nuova possibilità di utilizzo fendinebbia

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Leone_ruggente
Peugeottista novello

Scoperta nuova possibilità di utilizzo fendinebbia

Messaggio da Leone_ruggente »

Ciao a tutti! :)
Alcuni giorni fa ho scoperto per caso che sulla mia 307, dotata di sensore di luminosità per l'accensione degli anabbaglianti, lasciando la ghiera dei fari su 0, girando l'apposita leva si accendono i fendinebbia nonostante la leva sia su 0 e al contempo si accendono le luci di posizione. Oggi ho provato a verificare se, accendendo i fendinebbia in questo modo, il sensore di luminosità rimanesse attivo, e ho constatato che funziona ( :drunken: ), quindi tecnicamente si possono usare i fendinebbia come pseudo luci diurne lasciando che in caso di necessità (ad esempio in galleria) si accendano automaticamente gli anabbaglianti, anche se chiaramente i fendinebbia restano accesi. Questo utilizzo è secondo me particolarmente interessante sulla 307 pre-restyling come la mia perché i fendinebbia sono integrati nel gruppo ottico principale.
Funziona così anche sulle vostre?
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Scoperta nuova possibilità di utilizzo fendinebbia

Messaggio da bobkent »

Potrebbe anche essere una buona idea, se non fosse che il codice della strada prevede una multa per l'utilizzo dei fari fendinebbia in casi in cui non siano necessari, come proprio il viaggiare di giorno col sole. Le luci diurne si possono usare come tali solo per le auto che le abbiano omologate per quell'uso e i fendinebbia della 307 non lo sono.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Generale”