PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto usata per il babbo, mi date un parere?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
MIANGU
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2009, 23:36

auto usata per il babbo, mi date un parere?

Messaggio da MIANGU »

ciao a tutti!!

sono un novellino e col tasto "cerca" non ho risolto molto, per cui vi chiedo :

mio padre cerca un' auto usata che sia spaziosa, consumi poco, ecc.. ed io ho addocchiato un paio di 307 1.4 HDi 70cv tutte sui 100.000km... sono "rischiose"? chi di voi ce l'ha con più o meno questa percorrenza? ce la consigliate?

grazie mille a chi vorrà rispondermi!! ciao!

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: auto usata per il babbo, mi date un parere?

Messaggio da Auro »

Molto dipende da come sono stati fatti quei 100.000 km, comunque già il fatto che segnino 100.000 e non 30.000 è un buon segno, nel senso che probabilmente non hanno messo le manacce sul contachilometri, valutale bene insieme ad un meccanico di fiducia, il 1.4 HDi ed il 2.0 HDi da 90 cv senza FAP sono in assoluto i due motori che hanno dato meno problemi sulla 307, potrei dire anche che sono immuni da problematiche ma il modello iellato può sempre essere in agguato, se sei indirizzato sull'acquisto di una 307 a gasolio orientati su queste due motorizzazioni.
;-)

MIANGU
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2009, 23:36

Re: auto usata per il babbo, mi date un parere?

Messaggio da MIANGU »

Grazie Auro,
il fatto che non abbia il FAP per me è un bene : quello della peugeot è la versione che va cambiato/rigenerato ogni tot.mila chilometri, non è quello che si auto-pulisce di tanto in tanto col gasolio, vero?
e comunque come diceva Ford "quello che non c'è non si può rompere" !!
se c'è qualcun' alro che vuol dire la sua ben venga!
ciao! :) :)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: auto usata per il babbo, mi date un parere?

Messaggio da bobkent »

A quanto si legge sul forum il motore 1.4 HDi è il classico "mulo", che non dà nessunissimo problema, va sempre bene con un bicchiere di gasolio. Direi, comunque, di aspettare i pareri di Loop e Fabmacher, che sono i primi che mi vengono in mente che hanno una 307 con questo motore. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: auto usata per il babbo, mi date un parere?

Messaggio da Auro »

L'intervento di bob mi ha fatto ricordare che esiste anche il 1.6 HDi da 90 cv, che dovrebbe esistere anche in versione senza FAP, non conosco questa motorizzazione, sicuramente è molto più recente del 1.4 e del 2.0 da 90 cv, comunque qui sul forum non ci sono lamentele sul 1.6 HDi da 90 cv.
;-)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: auto usata per il babbo, mi date un parere?

Messaggio da bobkent »

Confermo, è proprio il motore che monto sulla mia 307 SW, gran bel motore! :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: auto usata per il babbo, mi date un parere?

Messaggio da lukebs »

una 307 col 1.4 HDi è una buona auto spaziosa e sicuramente parsimoniosa...i 100.000 km non sono un problema, quel motore poco tirato andrà avanti ancora per altrettanti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Re: auto usata per il babbo, mi date un parere?

Messaggio da loop77 »

eccomi 8)

quasi 118.000 Km e problemi quasi zero (sgraaattissimo)

solo ultimamente (dopo i 110.000) ho rifatto la distribuione (il meccanicmo mi ha detto che comunque a 120.000 andava fatta) e cambiata la pompa dell'acqua perchè perdeva un po' (in realtà funzionava ancora benissimo).

L'unico problema di una certa rilevanza uscito in occasione di questi ultimi interventi è il trafilaggio dell'olio dalla turbina, problema che mi accingerò a risolvere con una revisione della stessa (spero), ma comunque la macchina va ancora bene visto che 2 giorni fa ho fatto 1300 Km in meno di 48 ore ;-)

altri problemini non me ne ricordo... una volta il sensore dell'ABS sulla ruota anteriore sinistra ha preso molta acqua (immersione in pozzanghera) e faceva entrare sempre l'ABS in frenata, ma si è risolto da solo quando dopo qualhe giorno si è asciugato per bene :razz: comunque si tratta di inconvenienti che non hanno a che edere con la particolare motorizzazione.

In senso assoluto la consiglio perchè offre i vantaggi di spazio e comfort di una 307, ma consuma davvero poco e costa poco di bollo/assicurazione. E' chiaro che il motore non sia un fulmine, e che 100.000 Km non siano pochi non sapendo neppure come sono stati percorsi, ma ti consente comunque di farne un uso tranquillo senza rinunciare a qualche viaggetto compreso di sorpassi :razz:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Avatar utente
Fabmacher69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 552
Iscritto il: 19/08/2007, 23:08
Località: Palermo

Re: auto usata per il babbo, mi date un parere?

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!Eccomi anch'io 8) !!!non posso fare altro che unirmi ai pareri positivi su questa motorizzazione,la mia ha quasi 60.000Km(59.400 per essere esatti!)e finora (supersgratttttt!!! :-w) :-w) :-w) )tranne che per la manutenzione ordinaria non sono state mai messe la mani dentro al cofano motore,se si è consapevoli che non è un fulmine ( comunque per andare và ;-) ) è sicuramente da consigliare,ottimo compromesso tra economia e comodità :thumbleft: ;-) ;-)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

MIANGU
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2009, 23:36

Re: auto usata per il babbo, mi date un parere?

Messaggio da MIANGU »

davvero grazie a tutti!! devo dire che io e il babbo ci sentiamo rassicurati (e consapevoli che la macchina sfigata può capitare...);

grazie ancora!

ciao!

(naturalmente se qualcun' altro vuol dire la sua io rimarrò in ascolto!)

:D

Torna a “307 - Generale”