PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio radio

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Gabriele83
Peugeottista curioso

Cambio radio

Messaggio da Gabriele83 »

Ciao a tutti volevo farvi una domanda. Voglio cambiare radio, quella che ho è originale e inizia a partire il caricatore dei cd invece è già partito da tempo. La mia domanda è che radio devo montare o casa devo fare per non perdere i comandi al volante? Dove lo trovo il cassettino per alloggiare la nuova radio :scratch: ?Spero qualcuno mi aiuto visto che sto week end la volevo comprare. Grazie mille ciao
Peugeot 307 SW 2.0HDI 110cv FAP Immatricolata il 04/2002 comprata il 09/2009 Km 78800.
Clima automatico, tetto panoramico cerchi in lega 16".

luca0108
Peugeottista veterano

Re: Cambio radio

Messaggio da luca0108 »

ciao, io mi sono affidato a degli esperti perchè ho fatto l'impianto (quasi) completo...comunque per mantenere i comandi al volante devi montare per forza una centralina aggiuntiva per la radio, io per la mia alpine l'ho pagata 90 euro...
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come ha detto giustamente Luca0108 per mantenere info sul cdb e comandi al volante, devi aggiungere alla nuova autoradio un'interfaccia specifica che ti permette di collegare appunto la nuova sorgente con i comandi.

quindi prima di scegliere l'autoradio, dovrai cercare quale casa fa queste interfacce per la tua 307 e poi dopo trovare un'autoradio che sia compatibile e che ti piaccia.

Alpine di sicuro le ha, poi anche Pioneer e Kenwood ma devi verificare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gabriele83
Peugeottista curioso

Messaggio da Gabriele83 »

Ma dove si trovano queste centraline non ho idea di cosa sono? A me piaceva una radio della JVC mi sapete dire dove trovo informazioni per questa marca e la sua centralina per i comandi.... Poi se non vedo i titoli la radio sul diplay non mi cambia per il computer di bordo lo voglio mantere. scusate ma di radio capisco veramente poco
Peugeot 307 SW 2.0HDI 110cv FAP Immatricolata il 04/2002 comprata il 09/2009 Km 78800.
Clima automatico, tetto panoramico cerchi in lega 16".

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

visto che mi pare che sei alquanto neofita di car-audio, ti consiglierei (Senza fretta) di sentire qualche installatore della tua zona cosa ti dice e cosa ti propone...ti fai fare 2/3 prezzi e poi decidi (magari ci posti le proposte così possiamo darti qualche consiglio).

comunque sui siti internet di ogni casa ci sono le info e le specifiche delle interfacce che ti abbiamo detto sopra, quindi se intanto vuoi farti un'idea puoi guardare lì ;-)

P.S. le info del CDB su consumi, data e ora restano sempre, sia con interfaccia che senza, quello che non vedrai se non monti l'intefaccia son i titoli delle canzoni, i nomi delle radio, ecc ecc
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Generale”