Possiedo una Peugeot 307 hdi 1600; l'ho acquistata usata con circa 60.000 km; l'auto è perfetta; solo che mi sono reso conto che è un pò fracassona; ossia mi sembra che sia un pò troppo rumorosa; è vero che l'auto è diesel ed io ho sempre posseduto auto a benzina però mi sembra un tanticchia esagerato.
Non è un problema alla marmitta perché l'ho fatta controllare ed è tutto a posto; inoltre l'auto ha sempre fatto i tagliandi.
Qualcuno mi può spiegare se effettivamente il modello è un pò rumoroso?
Grazie
E' difficile dirlo se non si sente!!
Posso dirti che io ho la 2.0 hdi 110cv e, tranne quando è fredda, l'auto (e quindi anche il motore) è abbastanza silenziosa.
A logica un motore 16v come il tuo e di cilindrata inferiore dovrebbe essere meno rumoroso di un 2.0 8v.
Spesso però questo non è vero, infatti il la 207 di mio padre 1.4 HDI è più rumorosa specie in autostrada perchè a parità di velocità il motore gira a regimi più elevati.
307 2.0 HDI 110 cv 2003;Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod;Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look;Spia rigenerazione FAP;EGR out.