PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualche domanda sulla mia 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
LLOOLL
Peugeottista curioso

Qualche domanda sulla mia 307

Messaggio da LLOOLL »

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una 307 1.4 HDI...l'ho ritirata ieri dal concessionario e se siete disponibili vorrei avere qualche delucidazione...Allora inanzitutto penso di avere un modello base, perchè oltre ad i cerchi da 16 e spoiler come optional ha solo il climatizzatore (manuale)...Allora per prima cosa mi sapreste dire dove trovare un manuale di istruzioni??? perchè mi hanno dato quello della SW e io ho la berlina...secondo: lo schermo posizionato sul cruscotto che funzioni ha??perchè oltre a visualizzare data ora e temperatura fino ad adesso non ha fatto vedere nient'altro, mentre io mi sarei aspettato che funzionasse da mini computer di bordo indicando almeno consumi e quantità di carburante..poi mi servirebbe qualche consiglio riguardo alla parte esterna; praticamente i fari sono macchiati di fuori, è possibile con qualche prodotto pulirli??? anche le maniglie sono un pò bianche, penso per cera passata male, con cosa posso provare a pulire???

Scusate le tante domande ma questa macchina mi piace molto e vorrei averla e tenerla nel miglior stato possibile :)

Grazie in anticipo a tutti
307 1.4 HDI Cerchi da 16" e Spoiler

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Qualche domanda sulla mia 307

Messaggio da lukebs »

ciao intanto e ben arrivato qui.

per rispondere ad alcune tue richieste ti chiedo di darci qualche info in più sulla tua auto; di che anno è lea prima immatricolazione?? gli interni, hanno le cornice color alluminio o finta radica?? I sedili son rivestiti in tessuto o in velluto??

per lo schermo sul cruscotto, per visualizzare altre ifno oltre a quelle che son indicate ora, devi premere il pulsante posto all'estremità della levi dei tergi...lo premi e questo ti visualizza le info che dicevi tu ;-)

i fari se son macchiati difficilmente lo sono all'esterno, ma invece saranno opacizzati dall'interno....lì difficilmente riesci a pulirli, quindi o li fai cambiare o li tieni così purtroppo :? :?

ciao ciao e buona navigazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LLOOLL
Peugeottista curioso

Messaggio da LLOOLL »

Allora è stata immatricolate nel dicembre 2002, gli interni non sono in radica, e gli interni sono in tessuto...ho provato a premere qualche pulsante dove dici tu ma a me sembra che non ce ne siano...per i fari se io passo la mano esternamente sul faro si sente come se fosse sporco dall'esterno, può essere causato dal sole??? per le maniglie che mi sapresti dire???

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alla fine dell'asta che attiva i tergi c'è un pulsante che premendolo rientra leggermente nell'asta stessa...vedrai che se lo premi le info cambio sul CDB ;-)

per i fari non saprei, prova prima con la solita acqua calda e un pò di sgrassatore, ma senza usare stracci troppo ruvidi altrimenti li graffi del tutto :?

per le maniglie non so, bisognerebbe vedere delle foto per capire da cosa è dato il problema.

P.S. la tua versione dovrebbe essere la XR o la XS ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LLOOLL
Peugeottista curioso

Messaggio da LLOOLL »

Domani allora provvedo a fare qualche foto :) cmq per quel pulsante sono quasi sicuro che non c'è...un'altra domanda, c'è la parte sinistra dello schermo che sembra non essere illuminata, basta aprirlo e cambiare la lampadina giusto???

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Io tornerei dal conce ke ti ha venduto la macchina, non è proporio semplicissimo smontare le skermo per sostituire delle luci, poi mi farei dare il libretto di uso e manutenzione, molto utile per "conoscere la macchina" e risolvere qualke piccolo problema.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

LLOOLL
Peugeottista curioso

Messaggio da LLOOLL »

Il fatto è che l'ho comprata di seconda mano...cmq oggi ho controllato meglio per il pulsante del computer di bordo e non esiste purtroppo :(

Guidus

Messaggio da Guidus »

Anche se di 11esima mano, il conce ti deve fornire e dare l'auto in tutto e per tutto funzionante, ci sono delle garanzie in merito,per il libretto non ci mette niente e dartene uno...per la luce gli dovrai lasciare la macchina un'oretta.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao e benvenuto nel forum!Complimenti per l'acquisto :applause: hai scelto la motorizzazione che sebbene è sempre stata considerata la''cenerentola''delle 307 è quella più economica da mantenere(e mi riferisco anche ai costi fissi tipo assicurazione e bollo)ne parlo cosi bene perche sono ''di parte'' :-w) da maggio del 2003 come leggerai in firma,veniamo al dunque,la tua versione è sicuramente XR che rappresentava la base di gamma perchè nel 2002 erano disponibili con il 1.4 hdi solo la XR e la XT,solo che la XT ha gli interni in radica e tappezzeria in velluto,a parte gli interni le differenze che la XT ha in più sono tutte le modanature esterne su sportelli e paraurti più le maniglie in tinta,il computer di bordo e la radio più altri allestimenti interni tipo sedile regolabile in altezza,alette parasole con specchietti illuminati,cassettini sotto i sedili ant.,braccioli sedili ant.,bracciolo sedile post.,sulla tua i cerchi da 16''saranno stati un regalo del precedente proprietario così come lo spoiler,per quanto riguarda le maniglie macchiate di bianco puoi provare con un prodotto pulente in crema per auto(tipo Synpol)si tratterà sicuramente di pasta abrasiva che è penetrata nella porosità della plastica,per i fari c'è molto poco da fare si tratta di un difetto ampiamente discusso(prova la funzione cerca) e risolvibile solo con la sostituzione degli stessi,per eventuali altri consigli siamo a disposizione,ciaooo!!! :thumbleft: (dimenticavo...se puoi completa il profilo con la città o paese e ''presentaci'' la leonessa con delle foto nella sez.''le nostre leonesse'')
Ultima modifica di Fabmacher69 il 07/11/2009, 1:04, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

LLOOLL
Peugeottista curioso

Messaggio da LLOOLL »

Si infatti...domani ci devo andare lo stesso perchè non mi sta funzionando il clacsson :mad: Ma ne esistono versioni di 307 senza computer di bordo???

LLOOLL
Peugeottista curioso

Messaggio da LLOOLL »

Ciao Fabmacher69, molto esauriente la tua risposta :D cmq si sul motore preferisco questo, anche se con moooooooooolta poca ripresa ma almeno cosi non sarò tentato a correre :D ...per le maniglie appena mi trovo in qualche centro commerciale compro qualcosa...Cmq troppo bella come macchina :) mi ci trovo benissimo e poi guardandola da fuori non sembra cosi spaziosa, un'altro motivo per cui l'ho presa 8)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti per l'acquisto e benvenuto sul forum! :)
In aggiunta a quanto già detto dagli altri in maniera molto esauriente, ti consiglio di andare a questa pagina: http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;.
Basta cliccare su "307", quindi sul disegnino della berlina e trovi il libretto di uso e manutenzione della tua leonessa. Nella colonna a sinistra trovi anche il periodo di immatricolazione, in modo che vai a colpo sicuro nel trovare quello che ti serve. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

LLOOLL
Peugeottista curioso

Messaggio da LLOOLL »

Grazie anche a te bobkent, però ormai non mi interessa più visto che ero solo curioso di vedere come usare il computer di bordo, ma visto che la mia versione non ne è provvista :( daro cmq una lettura :)

speed up
Peugeottista curioso

Messaggio da speed up »

Salve a tutti vorrei sapere come mai alcune volte quando accendo la mia 307 udisco un suono come una campanella?Sembra un suono di segnalazione anomalia diverso dal solito esempio "livello carburante scarso" ma sul display non mi segnala nulla.grazie

Torna a “307 - Generale”