PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

UpGrade Impianto audio, vi piace?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
peterfort
Peugeottista novello

UpGrade Impianto audio, vi piace?

Messaggio da peterfort »

ciao a tutti..avevo voglia di migliorare un po il mio impianto audio senza spendere un cifrone:
Sorgente: ALPINE 9851r(acquistata usata per 50€ da un amico)
Frontale: BOSTON FS60 kit 2 vie woofer + tweeter con crossover dedicato(regalo della mia metà[che donna :lol: ])
Posteriore: CORAL BLC130 serie pininfarina(recuperate al lavoro nuove ma senza imballo;gratis)
Subwoofer: 250 mm bass reflex amplificato acquistato da ebay 65€ spedito.
nel complesso sono soddisfatto della mia economica/artigianale creazione.Il suono è molto migliorato molto piu corposo.E vi diro che del sub sono molto soddisfatto..io ci lavoro con st a roba e non me lo aspettavo cosi.
Vi posto qualche foto.cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.6 HDI 90 CV XS Restyling Grigio Fer 09/2006
Cerchi in lega 16" "Pack Ergonomia" Antifurto Perimetrale/volumetrico Peugeot
clima auto bi-zona autoradio ALPINE CDR9851R concavo i-pod control KIT Xenon 6000k

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Re: Vi piace?

Messaggio da Massy68 »

Bell'impianto complimenti :applause: ma la sorgente originale è funzionante ?
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

peterfort
Peugeottista novello

Re: UpGrade Impianto audio, vi piace?

Messaggio da peterfort »

Si è funzionante, logicamente ho sdoppiato solo l'alimentazione con questo cavo preso da ebay al costo di 19€ spedito.Cosi uso l'originale come remote control..non male come idea vero?

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;
clima auto bi-zona autoradio ALPINE CDR9851R concavo i-pod control KIT Xenon 6000k

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

E si bella idea :applause:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Stesso lavoro che fecero sulla mia 4 anni fa :D la radio di serie sempre li...e sorgente nuova SUBITO!
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tutto molto bello Peter, dai componenti alla realizzazione :thumbleft: :thumbright: ....l'unico appunto è sul sub a "cannone" che non mi piace :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Vado un pò contro corrente, ottima l'idea di mantenere la RD4 per comandare il CDB ma io l'avrei tolta dalla console e l'avrei messa nel portaoggetti, due radio così diverse messe una sopra l'altra personalmente non mi piacciono, altro mio personale appunto, il tweeter messo sulla griglia originale, non riesci a meterlo dentro ?? Sembra posticcio ed esteticamente poco gradevole, forse sarebbe stato meglio trovare un'altra sistemazione lontana dalla griglia del tweeter originale, magari sul pannello della portiera.
:scratch:

peterfort
Peugeottista novello

Messaggio da peterfort »

Ti ringrazio per l'imput Auro..sia tweeter che sorgente nel porta oggetti sono in programma..ho già recuperato grigliette e mio cognato mi sta facendo dei supporti per fissare la radio nella parte alta del portaoggetti(non mi piace appoggiata) :scratch:
Per Luke:l'ho fatto più per spazio il sub a cannone..però ti dirò che suona bene \:D/

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

peterfort ha scritto:Ti ringrazio per l'imput Auro..sia tweeter che sorgente nel porta oggetti sono in programma..ho già recuperato grigliette e mio cognato mi sta facendo dei supporti per fissare la radio nella parte alta del portaoggetti(non mi piace appoggiata) :scratch:
Per Luke:l'ho fatto più per spazio il sub a cannone..però ti dirò che suona bene \:D/
non discuto il fatto che suoni bene (non l'ho neanche sentito) però quelli classici in cassa "normale" son migliori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

peterfort
Peugeottista novello

Messaggio da peterfort »

lukebs ha scritto:
peterfort ha scritto:Ti ringrazio per l'imput Auro..sia tweeter che sorgente nel porta oggetti sono in programma..ho già recuperato grigliette e mio cognato mi sta facendo dei supporti per fissare la radio nella parte alta del portaoggetti(non mi piace appoggiata) :scratch:
non discuto il fatto che suoni bene (non l'ho neanche sentito) però quelli classici in cassa "normale" son migliori ;-)
Luke tu hai un mostro al posto dell' impianto audio :applause: ci devi aver passato tanto tempo..io ho optato per la soluzione cannone in quanto portava via poco spazio ed era piu economica..a propositi:ma per portare sorgente nel cassetto devo tirare tutti i cavi o basta solo alimentazione?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

peterfort ha scritto:
lukebs ha scritto:
Luke tu hai un mostro al posto dell' impianto audio :applause: ci devi aver passato tanto tempo..io ho optato per la soluzione cannone in quanto portava via poco spazio ed era piu economica..a propositi:ma per portare sorgente nel cassetto devo tirare tutti i cavi o basta solo alimentazione?
eh no, se vuoi solo accenderla e vedere le lucine accese va bene la sola alimentazione, ma se vuoi utilizzarla devi sdoppiare anche i cavi dei segnali audio ;-)

P.S. grazie per i complimenti al mio impianto [-o< [-o< :oops:

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Devi portare soltanto lo spinotto delle alimentazioni e dei comandi, quello delle casse è inutile che lo porti dentro al cassettino, non credo che userai la radio di serie...
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

scusa ma per i tweeter anteriori hai fatto ripassare i fili? o hai semplicemente usato quelli originali?
non avendo lo schema elettrico sto cercando di capire se devo passare i nuovi fili o se posso utilizzare quelli esistenti.
grazie
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

Torna a “307 - Generale”