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Rialzare Macchina

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
r1si
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
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Rialzare Macchina

Messaggio da r1si »

Salve a tutti, prima di tutto volevo fare i complimenti per l' ottimo forum. Visto che è la prima volta che scrivo.
Sono entraro, in possesso di una 307 1.6 benzina 110 cv assettata da poco.
Il mio problema è anomalo.
Mi ritrovo la macchina interamente assetata con kit di spoiler minigonne paraurti e ammortizzatori con molle ribassate, e in effetti esteticamente è bellissima ma praticamente è scomodissima... mi ritrovo la macchina a circa 9 cm da terra ( paraurti ) e ogni dosso per me è una grattata assicurata.
Così mi sono deciso di alzare la macchina per riportarla a livelli normali...pur cercando di tenere montati i kit estetici già prersenti.
volevo sapere se è possibile trovare un ammortizzatore regolabile che mi petrmettesse di alzare la macchina per portarla a livelli di circa 14.5 cm davanti. ( giusto per non toccare a ogni discesa e a ogni dosso sopra i 3 km/H )
se vi servono informazioni aggiuntive sono qua.

P.S ho visto gli ammortizzatori regolabili V-maxx ma non cpaisco quanto sono regolabili? sono regolabili sono al ribasso??
fatemi sapere ragazzi grazie ancora

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kri-11
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da kri-11 »

ciao, esistono kit regolabili ma ce da spendere parecchio per roba buona e in ogni caso son regolabili ma abbassano cmq di 35mm rispetto all'altezza originale, ora, se sai l'altezza originale e ci levi 35mm sai a che altezza andresti a finire con questi kit...in ogni caso mi sa che te tocchi non perche è assettata o meglio, non solo, ma perche hai giu un kit estetico che ti abbassa ultteriormente
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
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lukebs
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da lukebs »

ciao intanto e benvenuto :D

beh, se vuoi, ho ancora in garage fermi ammo e molle originali della mia, con sua circa 50.000 km :mrgreen: :chessygrin:

per gli ammo regolabili, son comunque ribassati, quindi parti da un minimo di -35 fino a-50/60mm :shock:

io opterei per kit ammo+molle simili agli originali ma un pò più rigidi per non avere l'effetto nave che balla in curva ;-)

materiali buoni li ha a listino Blistein :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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kri-11
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da kri-11 »

parli dei B6 allora Luca ;-) ho un altra soluzione sarebbe prendere degli ammo originali come i tuoi rifargli l'idraulica con un idraulica piu frenata e rigida e si spende la metà che metter su dei B6 ;-) ;-)
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lukebs
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:parli dei B6 allora Luca ;-) ho un altra soluzione sarebbe prendere degli ammo originali come i tuoi rifargli l'idraulica con un idraulica piu frenata e rigida e si spende la metà che metter su dei B6 ;-) ;-)
eh si, anche far ritarare un originale può essere una soluzione....se poi vuole i miei per farlo, è una proposta da sottoscrivere certamente :mrgreen: :chessygrin:
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kri-11
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da kri-11 »

ovviamente data la mia sponsorizzazione ci vuole una birra pagata alla prossima cena :-w)

cmq con un 3-400€ si rifanno senza problema gli ammo orgiinali con una nuova idraulica su misura....certo i bilstein son un altro pianeta...ma ce da considerare che praticamente costicchiano il doppio [-(
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:ovviamente data la mia sponsorizzazione ci vuole una birra pagata alla prossima cena :-w)

[-(
è il minimo....già segnata :mrgreen: ;-)
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kri-11
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da kri-11 »

bravo bravo :lol: :drunken: :drunken:

ciau :drunken: :thumbright:
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Titi
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da Titi »

certo che un tuning con ammo originali [-(
la gente si volta a ridere :mrgreen:
almeno un minimo di 35
e comunque non sò se quelli tarabili sono omologati almeno TUV
oppure può optare per un kit di sollevamento pneumatico
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da Calò67 »

Non sarà che stò ragazzo ha comprato la 307 di Lore ????
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
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Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

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Endtyme
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da Endtyme »

Titi ha scritto:certo che un tuning con ammo originali [-(
In effetti, una macchina elaborata con assetto originale (quindi alto) è proprio inguardabile....
Se punti alla praticità, parere mio, togli anche il kit estetico, magari vendendolo a parte ti rifai un po' della spesa per l'assetto ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
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kri-11
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da kri-11 »

Titi ha scritto: e comunque non sò se quelli tarabili sono omologati almeno TUV
quelli tarabili tipo KW var2 o var3 o bilstein Pss9-Pss10 sono omologati TUV ;-)
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da lukebs »

e allora fai rifare gli originali con un ribassamento di - 2 cm e puoi avere un buon compromesso....

certo che dovremmo anche vedere qualche foto della tua leona per poter giudicare e vedere se anche rialzandola potresti risolvere il problema delle strisciate :? :scratch: :scratch:
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da kri-11 »

quoto quanto detto da luca...anche se onestamente mi era stato proposto pure a me di rifare gli originali e di accorgiargli lo stelo e robe simili, ma non mi pare il caso...non mi isprira molto, meglio i bilstein...
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Re: Rialzare Macchina

Messaggio da Endtyme »

kri-11 ha scritto:quoto quanto detto da luca...anche se onestamente mi era stato proposto pure a me di rifare gli originali e di accorgiargli lo stelo e robe simili, ma non mi pare il caso...non mi isprira molto, meglio i bilstein...
Non ho un metro di paragone, non avendo mai provato i Bilstein, ma con i miei rifatti dalla Orap mi trovo benissimo! ;-)
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