PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio probabile acquisto..

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
tanus81
Peugeottista curioso

Consiglio probabile acquisto..

Messaggio da tanus81 »

Buongiorno a tutti,
Siccome sto cercando una sw usata mi sto orientando su una 307 di 3/4 anni.
Navigando su internet sono finito su questo forum e ho letto peste e corna di questa auto.. è cosi una tragedia? devo subito abbandonare le mie intenzioni?
QUello che cerco è un'auto anche non performante dal punto di vista del motore, ma affidabile e spaziosa. Pensavo di aver trovato quello che cercavo, ma qui sembra di no.
Avete consigli da darmi? Esiste un motore, un anno, un modello più affidabile di altri?

Grazie!!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio probabile acquisto..

Messaggio da Jack Nicklaus »

Dal 2006 in poi, la 307 è un'onesta e robusta vettura comoda, spaziosa e onesta. Non esente da problemini, ovvio ma sono tutte sciocchezze. Poi la sfortuna è dietro l'angolo ... per esempio le 307 2.0 HDi del 2001 (90cv) sono delle rocce, affidabili, robuste ... le 307 1.6 HDi da 90cv da metà 2005 in poi idem sono dei piccoli muli ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Confermo quanto detto da Jack. Fino a un mese e mezzo fa avevo una 307 SW 1.6 HDi da 90 cv del 2005 e, a parte farle il pieno ogni tanto (devo dire abbastanza raramente.... :mrgreen: ) di problemi non ne ho mai avuti. Vai tranquillo, senza paura. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

tanus81
Peugeottista curioso

Messaggio da tanus81 »

Jack Nicklaus ha scritto:Dal 2006 in poi, la 307 è un'onesta e robusta vettura comoda, spaziosa e onesta. Non esente da problemini, ovvio ma sono tutte sciocchezze. Poi la sfortuna è dietro l'angolo ... per esempio le 307 2.0 HDi del 2001 (90cv) sono delle rocce, affidabili, robuste ... le 307 1.6 HDi da 90cv da metà 2005 in poi idem sono dei piccoli muli ...

Graziee mille per la risposta.
I modelli che trovo più spesso negli annunci e su cui ero orientato sono 1.6 Hdi Fap da 110 Cv e 1.6 Hdi Fap da 90 cv.
Mi spaventa un po il discorso sul volano e fap che a quanto ho capito sono i danni più frequenti e più costosi.
Corretto?

SPINNER23
Peugeottista curioso

Messaggio da SPINNER23 »

Confermo quanto detto, ho sostituito a gennaio la mia 307 SW 16 hdi 90 cv dopo 150.000 km in poco meno di 4 anni, unica noia una crepa in un tubo del liquido di raffreddamento a 138.000 km, auto tranquilla come motore ma a mio parere affidabile e capace di portare in vacanza 5 persone e 1 cane senza caricare nulla sul tetto!!! Provato :mrgreen:
308 SW Techno Ciel Hdi 16 110 cv FAP Vapor Grey

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Calcola che molto spesso chi scrive su un forum lo fa perchè ha qualche problema e cerca aiuto per risolverlo. Raramente chi si iscrive lo fa per dire che la sua auto è perfetta. Che poi su questo forum si rimanga perchè ci si sta bene è un altro discorso. :)
Per quanto riguarda il discorso volano, sulla versione da 90 cv non c'è il "famigerato" volano bimassa che tanti problemi ha dato (anche se soprattutto per il motore 2.0 HDi), per cui problemi non ce ne sono.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

tanus81
Peugeottista curioso

Messaggio da tanus81 »

Ok..
Quindi credo che mi orienterò sul 1.6 Fap 90 cv!
Giusto per capire bene.. da quando ritenete che il problema sia risolto all'origine anche sui 110 cv? quelle immatricolate da gennaio 2008?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Dovrebbe essere stato risolto montando le componenti modificate.
Ti chiedo solo un favore: completa il tuo profilo indicando da dove scrivi. In questo modo qualcuno della tua zona potrebbe indirizzarti verso un concessionario di fiducia dove puoi trovare qualche buon usato. ;-)

tanus81
Peugeottista curioso

Messaggio da tanus81 »

Provvedo subito. Comunque, provincia MIlano.
Ultima curiosità.. il Fap da problemi anche sul 90cv o anche in questo caso ne è esente?
bobkent ha scritto:Dovrebbe essere stato risolto montando le componenti modificate.
Ti chiedo solo un favore: completa il tuo profilo indicando da dove scrivi. In questo modo qualcuno della tua zona potrebbe indirizzarti verso un concessionario di fiducia dove puoi trovare qualche buon usato. ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il fap è una componente che può dare o meno problemi, dipende com'è stato trattato e, purtroppo, ci vuole anche una certa dose di "fortuna"....

tanus81
Peugeottista curioso

Messaggio da tanus81 »

Sei super ottimista :D

Mi fido ;-)
bobkent ha scritto:Il fap è una componente che può dare o meno problemi, dipende com'è stato trattato e, purtroppo, ci vuole anche una certa dose di "fortuna"....

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

bobkent ha scritto:Il fap è una componente che può dare o meno problemi, dipende com'è stato trattato e, purtroppo, ci vuole anche una certa dose di "fortuna"....
Ho anche la mappa di questo fantomatico oggetto

Immagine

:chessygrin:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

tanus81 ha scritto:Sei super ottimista :D

Mi fido ;-)
Beh, non è una questione di ottimismo, ma di realismo, avendo avuto per quattro anni e mezzo una macchina (puoi vedere le specifiche nell'ultima riga della mia firma) che mi ha dato solamente soddisfazioni. ;-)

Torna a “307 - Generale”