PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio su Frizione

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Carlo 87
Peugeottista curioso

Dubbio su Frizione

Messaggio da Carlo 87 »

Ciao a tutti!!

Oggi ho fatto provare la mia 307 ad un mio amico ed è rimasto colpito quando ha notato che io prima di acendere il motore metto in folle...Lui invece quando sale in macchina schiaccia la frizione lasciandola in prima e acende il motore....Quinid gli ho chiesto cosa ci fosse di strano nel mio modo di usare il cambio....Bé, mi ha risposto che cambiare marcia a motore spento non fa bene alla frizione..ma è vero???....

Grazie 1000 !!!!!

Ciao!!! ;-)

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio su Frizione

Messaggio da lucam79 »

non sono un meccanico ,ma io faccio come fai tu, e sinceramente non penspo che si possa rovinare la frizione per cosi poco, aspettiamo qualcuno piu' esperto
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Carlo 87
Peugeottista curioso

Re: Dubbio su Frizione

Messaggio da Carlo 87 »

Infatti è quello che penso anchio....anche perchè anche se la macchina è spenta per cambiare marcia la frizione la si deve schiacciare perforza....magari quando si passa dalla prima in folle non necessariamente, però mi sembra impossibile che la frizione possa in qualche modo subire...però bho?purtroppo non lo posso dire con certezza... è un dubbio che prima o poi ci toglieremo :mrgreen:

;-)

Torna a “307 - Generale”