PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro aria diretto

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
macgyver
Peugeottista curioso

filtro aria diretto

Messaggio da macgyver »

ciao a tutti mi sapete dire se si può montare il filtro conico sulla peugeot 307 ?
che prestazioni mi può dare , ho già montato un terminale di scarico inox car , e devo dire che la sento un po più libera .
fatemi sapere , ciao a tutti francesco
:)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: filtro aria diretto

Messaggio da lukebs »

montare si può, poi dipende da cosa ti aspetti di avere....non avrai un guadagno di cv rilevante, ma di certo la tua Leona respirerà meglio e il motore ne trarrà beneficio ;-)

P.S. che motore monta la tua??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Si può sì, bisogna vedere perchè lo monti e su che motorizzazione, guadagno in velocità/accelerazione=0 però il sound migliora.
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

macgyver
Peugeottista curioso

Messaggio da macgyver »

lukebs ha scritto:montare si può, poi dipende da cosa ti aspetti di avere....non avrai un guadagno di cv rilevante, ma di certo la tua Leona respirerà meglio e il motore ne trarrà beneficio ;-)

P.S. che motore monta la tua??
ho un 307 xs 1.6 16v benzina

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Tieni conto che anche io l'ho montato sulla mia CC (motorizzazione 1.6 16v benzina) il sound migliora (quando schiacci, se hai il piede di fata nun se sente...) ma prestazioni, indifferentemente da quello che dicono, non aumentano (forse al banco) ma come sensazione è solo che ai bassi prenda meglio ma è dato dal rumore non dall'effettivo aumento di qualcosa.
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Domanda, su un diesel si sente tanto la differenza di rumore col filtro diretto rispetto la scatola chiusa standard?
qualche giorno devo provare ma non mi va di accendere la macchina senza filtro.. ho paura che ci finisca dentro qualcosa..

devo recuperare da qualche parte un filtro conico in prova, anche vecchio da un rottamaio, e glielo schiaccio davanti il debimetro.. ;-)

son veramente curioso..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Retz ha scritto:Domanda, su un diesel si sente tanto la differenza di rumore col filtro diretto rispetto la scatola chiusa standard?
qualche giorno devo provare ma non mi va di accendere la macchina senza filtro.. ho paura che ci finisca dentro qualcosa..

devo recuperare da qualche parte un filtro conico in prova, anche vecchio da un rottamaio, e glielo schiaccio davanti il debimetro.. ;-)

son veramente curioso..
bah io una volta con la tipo ho perso il filtro dell'aria e ciò fatto Km prima di accorgermene :lol:
ma forse erano altri motori
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Titi ha scritto:
Retz ha scritto:Domanda, su un diesel si sente tanto la differenza di rumore col filtro diretto rispetto la scatola chiusa standard?

son veramente curioso..
bah io una volta con la tipo ho perso il filtro dell'aria e ciò fatto Km prima di accorgermene :lol:
ma forse erano altri motori
hai detto bene....altra epoca, altre auto, altri motori :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

son veramente curioso..
Un rimedio pratico veloce e provvisorio è quello di mettere una calza da donna sul tubo :oops: Fissala bene altrimenti rischi che te la risucchia
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “307 - Generale”