Buonasera ragazzi, non so se sia la sezione più adatta, ma volevo mettervi in guardia sui controlli che dovrebbero farvi quando portate l'auto a fare il tagliando alla Peugeot, che sia ufficiale o autorizzata. Ieri, per curiosità, ho controllato con mio fratello i livelli dei liquidi della mia 307 e, sorpresa, dopo aver tentato per buoni 2o minuti di aprire il tappo del serbatoio del servosterzo, abbiamo visto che il livello di questo era sotto al minimo

Visto il bloccaggio del tappo (l'abbiamo aperto con lo svitol e un pappagallo da idraulico!), ci è venuto il sospetto che nei vari tagliandi non sia mai stato controllato

Abbiamo subito costatato se ci fossero perdite, ma niente, quindi la risposta è che alla cara Peugeot i controlli o li fanno bendati oppure non li fanno per niente

Sono tranquillo sul fatto che da un pezzo che non ce la porto più, e giustamente nell'ultimo tagliando che ho fatto dal mio meccanico vicino casa non avevo specificato di controllare anche il servosterzo (ma credo che avrebbero potuto farlo lo stesso), però a fronte di costi dei tagliandi elevati per via dei "numerosi controlli" (

) e della "manodopera oraria" credevo che quel controllo ci rientrasse alla grande, ed invece non è mai stato fatto

In conclusione, voi che avete ancora a che fare con lor signori, assicuratevi che i controlli che scrivono sulla scheda siani stati fatti, prima di finire come me con due gocce di liquido nel sevosterzo

La cosa che non comprendo, però, è come abbia fatto a funzionare lo stesso senza la dovuta pressione nella pompa

Se qualcuno sa rispondermi gliene sarei grato

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018