PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Posizione filtro olio
- davide2571
- Peugeottista curioso
Posizione filtro olio
Buonasera a Tutti,
vorrei sapere se qualcuno mi può dare una mano a trovare quel "benedetto" filtro dell'olio su una 307 1.6 TD 90CV.
Ho provato a cercare nei vecchi topic, ma non ho trovato niente. Sembrerebbe che sia vicino al bocchettone di aspirazione dell'aria, ma io non riesco proprio a trovarlo.
Ringrazio anticipatamente qualche anima pia che mi potrà dare una mano.
Ciao Davide
vorrei sapere se qualcuno mi può dare una mano a trovare quel "benedetto" filtro dell'olio su una 307 1.6 TD 90CV.
Ho provato a cercare nei vecchi topic, ma non ho trovato niente. Sembrerebbe che sia vicino al bocchettone di aspirazione dell'aria, ma io non riesco proprio a trovarlo.
Ringrazio anticipatamente qualche anima pia che mi potrà dare una mano.
Ciao Davide
Peugeot 307 1.6 HDI 110CV FAP XS Station Wagon 2006
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Posizione filtro olio
sul 110 cv si trova lato destro piu' o meno in corrispondenza dell'aspirazione della turbina
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- davide2571
- Peugeottista curioso
Ciao Lucam79.
Boh, io proprio non capisco
! Forse mi sono rincoglionito del tutto e dovo dare ragione a mia moglie che continua a dirmi che non trovo l'acqua mel mare
.
Onestamente sono un po' demoralizzato, eppure mi sono sempre arrangiato fin da quando ero giovane e mi divertivo a smontare il cinquantino (che era un Peugeot
).
Va beh riproverò questo week end a cercarlo meglio, magari mi faccio dare una mano da mia moglie, forse lei lo trova [-X !!!!!!!
Saluti Davide
Boh, io proprio non capisco

Onestamente sono un po' demoralizzato, eppure mi sono sempre arrangiato fin da quando ero giovane e mi divertivo a smontare il cinquantino (che era un Peugeot

Va beh riproverò questo week end a cercarlo meglio, magari mi faccio dare una mano da mia moglie, forse lei lo trova [-X !!!!!!!
Saluti Davide
Benvenuto, usa la funzione cerca in alto a destra.
il filtro è a bagno d'olio, ben visibile, sotto il tubo dell'aria in corrispondenza della turbina.
http://img89.imageshack.us/img89/8770/sdc10807fj.jpg
il filtro è a bagno d'olio, ben visibile, sotto il tubo dell'aria in corrispondenza della turbina.

http://img89.imageshack.us/img89/8770/sdc10807fj.jpg
- davide2571
- Peugeottista curioso
Ma il filtro è contenuto all'interno di quel cilindro con un esagono sull'apice? proprio sotto il tubo di gomma nero piegato ad esse?
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
è questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- davide2571
- Peugeottista curioso
Ciao Lucam79
finalmente sono riuscito a capirla.
Grazie infinite.
Davide
finalmente sono riuscito a capirla.
Grazie infinite.
Davide
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
di niente qui tutti ci rendiamo utili e disponibili sempre nei limiti delle nostre capacità
si è contenuto all'interno di quel cilindro con un esagono sull'apice, proprio sotto il tubo di gomma nero piegato ad asse!davide2571 ha scritto:Ma il filtro è contenuto all'interno di quel cilindro con un esagono sull'apice? proprio sotto il tubo di gomma nero piegato ad esse?
quello indicato dalla freccia è il filtro del gasolio.

- davide2571
- Peugeottista curioso
Ah ho capito, ma si può svitare la calotta nera per vedere fisicamente il filtro senza che l'olio esca dal motore?
davide2571 ha scritto:Ciao Lucam79.
Boh, io proprio non capisco! Forse mi sono rincoglionito del tutto e dovo dare ragione a mia moglie che continua a dirmi che non trovo l'acqua mel mare
.

penso di si.davide2571 ha scritto:Ah ho capito, ma si può svitare la calotta nera per vedere fisicamente il filtro senza che l'olio esca dal motore?

- davide2571
- Peugeottista curioso
Ok domani ci provo, se va male Ti invito a casa mia ....mi raccomando, porta un po' di segatura e 4 lt di olio
Ciao Davide

Ciao Davide
secondo la regola prima di togliere il filtro dell'olio dovresti svuotare la coppa dall'olio contenuto al suo interno.davide2571 ha scritto:Ok domani ci provo, se va male Ti invito a casa mia ....mi raccomando, porta un po' di segatura e 4 lt di olio![]()
Ciao Davide
vedi tu, la cosa mi sembra alquanto sperimentale, segatura non ne ho al massimo ti porto una salsiccia o le melanzane all'olio d'oliva.

Ultima modifica di pierix27 il 14/05/2010, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Prima devi scolare tutto l'olio dalla coppa da sotto.
Poi sviti la calotta nera.
All'interno ha una molla: se scolando l'olio si riesce a farla scattare, allora si svuota automaticamente anche il filtro. Se quella molla non scatta, quando sviti la calotta esce un pò di olio da lì e si spande un pò per terra.
Almeno sulla 207 è così.
All'interno ha una molla: se scolando l'olio si riesce a farla scattare, allora si svuota automaticamente anche il filtro. Se quella molla non scatta, quando sviti la calotta esce un pò di olio da lì e si spande un pò per terra.
Almeno sulla 207 è così.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
esatto, per quale motivo vuole togliere solo il filtro dell'olio!?hetfield ha scritto:Prima devi scolare tutto l'olio dalla coppa da sotto.
Almeno sulla 207 è così.