Ciao,
spero che sia il posto giusto questo, se non lo fosse chiedo scusa...
ma secondo voi 51 km andata e 51km ritorno per recarsi al lavoro sono un po troppini?
Mi piacerebbe sapere per consolarmi se sono l'unico a spararmi tutti quei km anche se in statali/superstrade nel ravennate...
io l'ho fatto per un anno..(49km a tratta) dopo un pó ci si abitua non é cosí dura come sembra.
A me inoltre costava molto perché facevo l'autostrada.. Basta che vista la situazione siano un pó flessibili con l'orario.. insomma se trovi colonna non dovrebbero inca se arrivi un pó dopo, basta poi recuperare alla sera.
A mio parere pur di lavorare é necessario anche fare molti sacrifici al giorno d'oggi.
72km all'andata e altrettanti al ritorno. Da 2 anni e mezzo quasi.
Per lo più strade statali, ma devo anche passare in mezzo a 1 piccola cittadina e scalvare una collina con 4 tornanti ripidi.
Per ora reggo ancora, anche perchè mi trovo molto bene in ufficio. Appena quest'ultima condizione salta, salto anche io.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
io tutt'ora son piu modesto, 21andata e 21 al ritorno, ma sino a gennaio e per tutto il 2009 mi mazzuolavo 26 andata e 26al ritorno con la mia macchina, e poi per andare sul luogo di lavoro altri 100andata e 100ritorno, per un totale in media di 250km al giorno...
i primi mesi era dura, ma poi ci si abitua e anzi, un po mi manca, pero non conviene assolutamente , almeno a me non conveniva
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Nel 2003 la multinazionale per cui lavoravo ha deciso che l'Italia non era più un mercato strategico e ha chiuso baracca e burattini ; ho avuto la fortuna di trovare un altro posto (alla mia età non è facile , anche se sono un tecnico qualificato) , ma a 85 Km da casa .
La mia percorrenza annuale , a questo punto , è passata a 45000 Km (quasi esclusivamente in autostrada e a velocità da codice , tragitto Milano - Fiorenzuola e ritorno) , ma non ho nemmeno preso in considerazione l'idea di passare al diesel (che per la verità mi ha sempre fatto un po’ schifo) : avevo una Peugeot 406 ST (a benzina) praticamente nuova , e non volevo assolutamente disfarmene ; ho scelto quindi di trasformarla a metano , anche per aggirare i blocchi del traffico sempre più frequenti a Milano città .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Per ora, fino a fine mese mi sembra che siano 3 o 4 km, circa 5 o 6 minuti di scooter. Da giugno del prossimo anno speriamo che siano sempre 3 o 4 ma in un'altro posto ...
Credo di poter dire di aver fatto entrambi i record, fino ad un anno e mezzo fà facevo 125 Km andata più altrettanti al ritorno, fortunatamente non tutti i giorni ma più o meno 3/4 volte a settimana, fatti per sette anni con una macchina che non scorderò mai...
Da circa un anno e mezzo.......... non saprei quantificare, dal balcone del salone vedo l'ospedale in cui lavoro, per puro capriccio ho cronometrato il tempo, meno di due minuti se tutte le quattro rotatorie che attraverso sono libere, purtroppo abbiamo una quantità di rotatorie incredibile, ne becco tre distanti si e no 500 metri l'una dall'altra, una di queste addirittura in conformazione quadrupla, roba da megalopoli...
kri-11 ha scritto:be auro ti puoi fare la 308 da drifiting con tutte ste rotonde allora, cosi vitaminizzi un po il tragitto casa-lavoro
Beh, se le vertebre stessero messe meglio mi sarei fatto lo scooter oppure anche a piedi se non ci fosse da camminare in campagna, sono in estrema periferia e dovrei passeggiare in una stradina senza neanche marciapiede, gli scherzi del destino, ad un tiro di schioppo dall'ospedale e necessariamente ho bisogno un mezzo per andarci.
Nei miei 72km giornalieri ho contato 27 rotonde ... ne ho la nausea ... in pratica una ogni 2.7km! Ecco perchè ci metto un'ora e un quarto se non c'e' traffico ...
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux