Salve a tutti, dopo qualche mese di lontananza dalla mia radio originale RD3 (avevo montato un'alpine 9880R) sono tornato all'originale. Mi sono stufato di non avere i comandi al volante e le funzionalità di base della radio nata con la sua vettura, senza contare il fattore estetico. Adesso però è sorto un piccolo problemino. La mia radio originale non prende più i cd. Siccome non ho alcuna intenzione di tornare alla radio after market, volevo sapere da voi:
1) se c'è un sistema per riparare il lettore?
2) se mettessi l'RD3 (clarion o vdo, ne esistono due tipi) di un'altra 307 (ne avrei una sott'occhio a buon prezzo) avrei problemi di codice o di compatibilità (vanno sbloccate o altro)?
3) meglio ancora, sulla mia 307 è possibile mettere la radio RD4 della versione restyling?
Attendo vostri consigli
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Radio originale RD3
Radio originale RD3
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina
Re: RADIO ORIGINALE RD3
ci sono già passato:
1) difficile trovare uno che ti metta le mani a buon prezzo
2) una marca vale l'altra ma devi obbligatoriamente passare in concessionaria a farla sbloccare poichè ogni autoradio è associata al numero di telaio della 307 su cui è montata....tranquillo ci vogliono 5 minuti di cui 4 a far capire che la radio non è rubata
e 1 per sbloccarla
.......per la precisione la radio funziona anche senza sblocco ma emette ogni 5 secondi un forte BIP dalle casse che la rende praticamente inutilizzabile (solo quando è accesa)
3) non si può.....sistemi di gestione non compatibili!! cerca differenze tra can bus e ful can
1) difficile trovare uno che ti metta le mani a buon prezzo
2) una marca vale l'altra ma devi obbligatoriamente passare in concessionaria a farla sbloccare poichè ogni autoradio è associata al numero di telaio della 307 su cui è montata....tranquillo ci vogliono 5 minuti di cui 4 a far capire che la radio non è rubata

3) non si può.....sistemi di gestione non compatibili!! cerca differenze tra can bus e ful can
Re: Radio originale RD3
Grazie, sei stato gentilissimo!! 

Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina