PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radio originale RD3

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
seby251jt
Peugeottista novello

Radio originale RD3

Messaggio da seby251jt »

Salve a tutti, dopo qualche mese di lontananza dalla mia radio originale RD3 (avevo montato un'alpine 9880R) sono tornato all'originale. Mi sono stufato di non avere i comandi al volante e le funzionalità di base della radio nata con la sua vettura, senza contare il fattore estetico. Adesso però è sorto un piccolo problemino. La mia radio originale non prende più i cd. Siccome non ho alcuna intenzione di tornare alla radio after market, volevo sapere da voi:
1) se c'è un sistema per riparare il lettore?
2) se mettessi l'RD3 (clarion o vdo, ne esistono due tipi) di un'altra 307 (ne avrei una sott'occhio a buon prezzo) avrei problemi di codice o di compatibilità (vanno sbloccate o altro)?
3) meglio ancora, sulla mia 307 è possibile mettere la radio RD4 della versione restyling?

Attendo vostri consigli
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina

3072001
Peugeottista curioso

Re: RADIO ORIGINALE RD3

Messaggio da 3072001 »

ci sono già passato:
1) difficile trovare uno che ti metta le mani a buon prezzo
2) una marca vale l'altra ma devi obbligatoriamente passare in concessionaria a farla sbloccare poichè ogni autoradio è associata al numero di telaio della 307 su cui è montata....tranquillo ci vogliono 5 minuti di cui 4 a far capire che la radio non è rubata :mad: e 1 per sbloccarla :D.......per la precisione la radio funziona anche senza sblocco ma emette ogni 5 secondi un forte BIP dalle casse che la rende praticamente inutilizzabile (solo quando è accesa)
3) non si può.....sistemi di gestione non compatibili!! cerca differenze tra can bus e ful can

seby251jt
Peugeottista novello

Re: Radio originale RD3

Messaggio da seby251jt »

Grazie, sei stato gentilissimo!! :applause:
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina

Torna a “307 - Generale”